• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Dispositivi non compatibili con Dolby Digital Plus o con HE-AAC

Ho il decoder digitale terrestre i-CAN T360. Il firmware installato è l'ultima versione disponibile 1.5.1
Non riproduce l'audio sui canali:
  • RTL 102.5 (LCN 36)
  • RADIO 105 (LCN 66)
  • R101 TV (LCN 67)
  • RTL 102.5 NEWS (LCN 233)
  • RADIOFRECCIA (LCN 258)
  • RADIO ZETA (LCN 266)
Ho eseguito anche un reset alle impostazioni di fabbrica, ma non è servito a nulla.
 
Dolby Audio(che comprendere DD+) è una licenza hardware del soc della TV , ne aggiogamenti firmware ne reset posso abilitarla.
 
Quindi le assistenze ci prendono per i fondelli, quando dicono che risolveranno con l'aggiornamento del firmware.
 
no se il soc supporta il DD+ , potrebbe essere che non è mai stato abilitato ,ma ne dubito.
assistenze è più provabile che non sa manco di cosa stai parlando.
 
Capisco, ad ogni modo quando le assistenze vengono contattate, credo che tutti noi abbiamo ben specificato il problema, quindi di fatto rimane una loro presa in giro.
 
scusa ma quelli con tale bollino sono anche di fascia medio bassa di prezzo o solo alta?

Sono tutte Smart TV, ma di qualsiasi prezzo, tra i prodotti certificati, c'è ad esempio questo Telefunken TE24550B42V2D. Non mi sembra di fascia alta...
Nel link sotto, scorrendo nella pagina, trovi la lista dei TV certificati in PDF.
https://www.lativu.tv/index-lativu.aspx
 
Ho il decoder digitale terrestre i-CAN T360. Il firmware installato è l'ultima versione disponibile 1.5.1
Non riproduce l'audio sui canali:
  • RTL 102.5 (LCN 36)
  • RADIO 105 (LCN 66)
  • R101 TV (LCN 67)
  • RTL 102.5 NEWS (LCN 233)
  • RADIOFRECCIA (LCN 258)
  • RADIO ZETA (LCN 266)
Ho eseguito anche un reset alle impostazioni di fabbrica, ma non è servito a nulla.

Grazie per la dettagliata segnalazione, ho aggiornato il primo post. Ricordati di segnalarlo al produttore.
 
Dolby Audio(che comprendere DD+) è una licenza hardware del soc della TV , ne aggiogamenti firmware ne reset posso abilitarla.

Un decoder audio è molto più semplice di uno video, credo che in taluni casi potrebbe essere implementato in software sulla CPU principale della TV, senza hardware dedicato. Naturalmente dipende da caso a caso...
 
Sono tutte Smart TV, ma di qualsiasi prezzo, tra i prodotti certificati, c'è ad esempio questo Telefunken TE24550B42V2D. Non mi sembra di fascia alta...
Nel link sotto, scorrendo nella pagina, trovi la lista dei TV certificati in PDF.
https://www.lativu.tv/index-lativu.aspx

la stragrande maggioranza sono i soliti marchi famosi, e in fondo alla lista alcune altre, la mia come marca niente, cioè Sharp.
finchè dura quella che ho di certo non la cambierò anche se non supporta il Main10.

Nemmeno io

A meno che intendessero di lasciarlo attivo in modo che scaricasse il firmware nuovo da solo

Boh

il firmware/software se mai lo scarica dalla rete dev'essere attivata la funzione se è automatica, sul mio Digiquest twin tuner la funzione aggiornamento via OTA e via Rete sono manuali, la OTA (via antenna) che non ho mai visto funzionare in nessun decoder.
 
A volte magari il produttore però può optare di inserire il fix dell'aggiornamento del firmware anche sul sito web dell'assistenza, in tal caso ovviamente va effettuata la procedura dalla chiavetta USB.
 
A volte magari il produttore però può optare di inserire il fix dell'aggiornamento del firmware anche sul sito web dell'assistenza, in tal caso ovviamente va effettuata la procedura dalla chiavetta USB.

infatti quasi sempre li facciamo via USB perchè è anche più facile che impostare la connessione su decoder ecc. e anche perchè quanti funzionano via rete?
 
Un decoder audio è molto più semplice di uno video, credo che in taluni casi potrebbe essere implementato in software sulla CPU principale della TV, senza hardware dedicato. Naturalmente dipende da caso a caso...

NO , oltre che serve la licenza(hardware) la decodifica è hardware.

I decoder/TV mica sono PC che installi le librerie che ti pare e fai lavorare la X86, i decoder/TV hanno SOc ARM o MIPS fanno solo quelle che sono progettati e basta.

Non c'è nessun caso, se non c'è nelle specifiche del soc/prodotto non supporta il DD+, fine.
 
NO , oltre che serve la licenza(hardware) la decodifica è hardware.

I decoder/TV mica sono PC che installi le librerie che ti pare e fai lavorare la X86, i decoder/TV hanno SOc ARM o MIPS fanno solo quelle che sono progettati e basta.

Non c'è nessun caso, se non c'è nelle specifiche del soc/prodotto non supporta il DD+, fine.

vale anche per il codec HE-AAC? per un decoder è bastato un aggiornamento firmware/software per aggiungerlo.
 
Ho acquistato un DiGiQuest MX5 per mia sorella. La versione del firmware è V.139 del 11/10/2021 (disponibile sul sito del produttore). Dopo aver sintonizzato i canali, ho potuto constatare che risulta compatibile sia con Dolby Digital Plus che con HE-AAC.
 
Ho acquistato un DiGiQuest MX5 per mia sorella. La versione del firmware è V.139 del 11/10/2021 (disponibile sul sito del produttore). Dopo aver sintonizzato i canali, ho potuto constatare che risulta compatibile sia con Dolby Digital Plus che con HE-AAC.

DiGiQuest MX5 è un decoder T2 HEVC ovvio che supporta il DD+.
 
vale anche per il codec HE-AAC? per un decoder è bastato un aggiornamento firmware/software per aggiungerlo.

Da quello che so io, qualsiasi codec video e audio (quindi anche HE-AAC), ha decodifica hardware. Se è bastato un aggiornamento è perché era possibile la decodifica hardware, ma il produttore ha deciso di "ignorarla" a livello software, per qualche motivo (es. licenza).
 
Ci sono anche tv che supportano T2 Hevc ma non sono compatibili con DD+, questa è stata la vera scorrettezza di alcuni produttori.
 
Ultima modifica:
Ci sono anche tv che supportano T2 Hevc ma non sono compatibili con DD+, questa è stata la vera scorrettezza di alcuni produttori.

Sì, ma non dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) più succedere con prodotti acquistati oggi, questo si voleva dire, quindi è ovvio il "supporto DD+", anche tramite aggiornamento già disponibile. Personalmente ho un Decoder DiGiQuest del 2015 HD DVB-T e supporta HE-AAC e DD+.
 
Aggiungo che riguarda solo i canali del dtt, mentre via satellite i Mediaset sono in Dolby Digital e quindi non impattati dal problema.

Anche nel caso dello Sky Q satellite quindi i Mediaset via satellite si sentono tutti, in attesa dell'aggiornamento che tornerà a far sentire anche quelli del dtt (cosa indispensabile per i clienti Sky Q via internet).

Perciò sia via satellite che internet hanno lo stesso problema? Non ho capito
 
Indietro
Alto Basso