• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Dispositivi non compatibili con Dolby Digital Plus o con HE-AAC

Salve, ho appena istallato l'aggiornamento consigliato qui relativamente al modello TV Nordmende ND32S3100H smart, riguardo all'audio i DD+ dei canali Mediaset HD. Funziona tutto alla grande, grazie
Antonio
 
Chissà se la Salvadori si deciderà anche per il Nordmemde ND24S3000.

Ma non hai capito come funziona in Italia il supporto di un prodotto TV sviluppato all'estero, cosa vuoi che faccia la Salvadori?, secondo me non hanno neppure il sorgente del firmware.:eusa_naughty:
Anche se lo avessero non saprebbero cosa farsene.
 
Segnalo un altro decoder privo dei codec audio HE-AAC:
i-Can T860 firmware 1.3.14 (ultima versione disponibile)
Tutti i canali di cui all'elenco in prima pagina risultano muti.




Update del 04/03/2023 By Ercolino

Per questo decoder e il problema audio contattarre il supporto al seguente indirizzo email: ican_support_T860_audio[at]adbglobal.com

Sostituire [at] con @
 
Hanno quindi rilasciato il firmware nuovo anche per il sat quindi Q Platinum e relativi Mini q. Ho verificato poco fa. Stranamente su una TV Panasonic plasma che supporta DD+ sul digitale terrestre attraverso la HDMI non va su un Mini Q. Nessun problema su una TV LG sempre con Mini q e un Panasonic OLED con il Platinum. Funziona come ci si sarebbe aspettato quindi se si mette DD+ sulla configurazione del dispositivo se l'ingresso è DD+ alla TV arriva quello, se si sceglie o lascia DD o stereo l'hardware Sky fa un downgrade
 
Ultima modifica:
Tutti gli Sky Q (satellite e fibra) hanno iniziato ad aggiornarli da fine aprile con l'introduzione della compatibilità col Dolby Digital Plus, è anche comparsa la relativa voce nel menù audio.
 
Sera a tutti, io ho una AKAI AKTV4029 Smart.
Ho aggiornato con tanti firmware dal sito salvadorigroup, sia Nordemende che AKAI (molti sono compatibili).
Il mio esatto non c'è, attualmente ho caricato "AKTV4029H_mediasetHD".

In ogni caso la "soluzione" loro è semplicemente la selezione automatica dell'audio secondario HEAAC... la prima traccia in DD+ rimane muta.
In pratica non servono a nulla quei nuovi firmware.


(nota: qualche giorno fà hanno riordinato le cartelle nella pagina dei firmware, i link riportati portano a pagine vuote. Propongo la LISTA FILE PER TV generica divisa per marca).

##########

Aggiungo la mia esperienza sui firmware AKAI per chi avesse la TV bloccata :eusa_wall::

I firmware necessitano solo di questi 3 file:
- allupgrade_*[il nome varia a secona del modello]*.bin
- mboot.bin
- rom_emmc_boot.bin
(Altri file sono trascurabili)

Per avviare la procedura:
1 - Caricare in una pennina USB formattata FAT32 con all'interno quei 3 file (NON usare cartelle)
2 - Staccare il cavo della corrente
3 - Collegare la pennina USB alla TV
4 - Attaccare il cavo della corrente
5 - La TV si accende da sola dopo pochi secondi e compare la schermata di caricamento del firmware
6 - Durante l'avanzamento, il led della TV lampeggerà lentamente alternando blu e rosso
7 - Al completamento, il led della TV lampeggerà velocemente alternando blu e rosso
8 - Staccare il cavo della corrente
9 - Rimuovere la pennina USB dalla TV
10 - Attaccare la corrente
11 - La TV è aggiornata, accenderla normalmente


Se la TV presenta problemi, schermo nero, colori sfalsati, seguite questa procedura:

1 - Scaricare un nuovo firmware (esempio: allupgrade_msd338_4G_ref32.bin)
2 - Recuperare i file mboot.bin e rom_emmc_boot.bin dell'ultimo firmware caricato!
3 - Copiare il NOME DEL FILE dell'ultimo firmware caricato (esempio: allupgrade_msd338_4G_1G_ref56.bin)
4 - Rinominare il grosso file del nuovo firmware col nome appena copiato (esempio: allupgrade_msd338_4G_ref32.bin ->[rinomino]-> allupgrade_msd338_4G_1G_ref56.bin)
5 - Copiare nella pennina USB il nuovo file rinominato e i due file boot del precedente firmware (del punto 2)
6 - Seguire la guida sopra per avviare la procedura di caricamento del firmware

Anche a schermo nero, se il led si accende, potrete seguire l'avanzamento guardando l'alternanza blu e rosso.
Quando lampeggerà velocemente, anche senza vedere nulla, saprete che il firmware è stato caricato al 100%.
 
Ultima modifica:
Un ottimo procedimento, complimenti per la dettagliata spiegazione all'utente "ema85", tuttavia bisogna vedere se dal sito web Salvadori sia disponibile l'aggiornamento del firmware anche per altri modelli tipo Nordmemde ND24S3000.
 
Ultima modifica:
In ogni caso la "soluzione" loro è semplicemente la selezione automatica dell'audio secondario HEAAC... la prima traccia in DD+ rimane muta.
In pratica non servono a nulla quei nuovi firmware.

:5eek: Quindi, stai dicendo che gli aggiornamenti presenti nella cartella "AAA Aggiornati Audio Mediaset", NON aggiungono la decodifica dell'audio DD+ ??? :eusa_wall:

Servono solo a rendere predefinita la traccia HE-AAC in inglese??? :5eek: ...non ho parole...

qualche giorno fà hanno riordinato le cartelle nella pagina dei firmware, i link riportati portano a pagine vuote.
Link aggiornati.
 
Ultima modifica:
La Salvadori se ne frega alla grande, mai più acquisterò un prodotto del genere.
 
Sera a tutti, io ho una AKAI AKTV4029 Smart.
Ho aggiornato con tanti firmware dal sito salvadorigroup, sia Nordemende che AKAI (molti sono compatibili).
Il mio esatto non c'è, attualmente ho caricato "AKTV4029H_mediasetHD".

In ogni caso la "soluzione" loro è semplicemente la selezione automatica dell'audio secondario HEAAC... la prima traccia in DD+ rimane muta.
In pratica non servono a nulla quei nuovi firmware.


(nota: qualche giorno fà hanno riordinato le cartelle nella pagina dei firmware, i link riportati portano a pagine vuote. Propongo la LISTA FILE PER TV generica divisa per marca).

##########

Aggiungo la mia esperienza sui firmware AKAI per chi avesse la TV bloccata :eusa_wall::

I firmware necessitano solo di questi 3 file:
- allupgrade_*[il nome varia a secona del modello]*.bin
- mboot.bin
- rom_emmc_boot.bin
(Altri file sono trascurabili)

Per avviare la procedura:
1 - Caricare in una pennina USB formattata FAT32 con all'interno quei 3 file (NON usare cartelle)
2 - Staccare il cavo della corrente
3 - Collegare la pennina USB alla TV
4 - Attaccare il cavo della corrente
5 - La TV si accende da sola dopo pochi secondi e compare la schermata di caricamento del firmware
6 - Durante l'avanzamento, il led della TV lampeggerà lentamente alternando blu e rosso
7 - Al completamento, il led della TV lampeggerà velocemente alternando blu e rosso
8 - Staccare il cavo della corrente
9 - Rimuovere la pennina USB dalla TV
10 - Attaccare la corrente
11 - La TV è aggiornata, accenderla normalmente


Se la TV presenta problemi, schermo nero, colori sfalsati, seguite questa procedura:

1 - Scaricare un nuovo firmware (esempio: allupgrade_msd338_4G_ref32.bin)
2 - Recuperare i file mboot.bin e rom_emmc_boot.bin dell'ultimo firmware caricato!
3 - Copiare il NOME DEL FILE dell'ultimo firmware caricato (esempio: allupgrade_msd338_4G_1G_ref56.bin)
4 - Rinominare il grosso file del nuovo firmware col nome appena copiato (esempio: allupgrade_msd338_4G_ref32.bin ->[rinomino]-> allupgrade_msd338_4G_1G_ref56.bin)
5 - Copiare nella pennina USB il nuovo file rinominato e i due file boot del precedente firmware (del punto 2)
6 - Seguire la guida sopra per avviare la procedura di caricamento del firmware

Anche a schermo nero, se il led si accende, potrete seguire l'avanzamento guardando l'alternanza blu e rosso.
Quando lampeggerà velocemente, anche senza vedere nulla, saprete che il firmware è stato caricato al 100%.

Grazie, ho linkato la tua esperienza nel primo post. :)
 
:5eek: Quindi, stai dicendo che gli aggiornamenti presenti nella cartella "AAA Aggiornati Audio Mediaset", NON aggiungono la decodifica dell'audio DD+ ??? :eusa_wall:

Servono solo a rendere predefinita la traccia HE-AAC in inglese??? :5eek: ...non ho parole...

Link aggiornati.

già è aggirare il problema senza correggerlo.
 
Indietro
Alto Basso