• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Dispositivi non compatibili con Dolby Digital Plus o con HE-AAC

Di tutta questa brutta storia una cosa non capisco. I codec audio incriminati utilizzati per risparmiare spazio come mai non sono stati implementati all'origine nei decoder/televisori. Per risparmiare? E come mai decoder molto vecchi non hanno questo problema? Ho un decoder hd I Can di 11 anni fa e malgrado tutto non ho alcun problema audio su tutti i canali!
 
Credo proprio che su alcuni dispositivi o meglio da parte delle case abbiano voluto apposta risparmiare, ci sono modelli anche molto economici che non hanno mai avuto questi problemi, quindi molto dipende dalle case.
 
Chi ha poi fornito gli aggiornamenti con i codec abilitati magari non lo ha fatto per risparmiare, magari pensavano solo che non venissero mai usati.
Tanto di cappello ha chi ha fornito gli aggiornamenti.
In ogni caso i grandi marchi generalmente hanno molti più ingegneri per implementare e testare correttamente le caratteristiche degli standard, e difatti sono per lo più i piccoli marchi ad aver avuto problemi.
 
Segnalo un altro decoder privo dei codec audio HE-AAC:
i-Can T860 firmware 1.3.14 (ultima versione disponibile)
Tutti i canali di cui all'elenco in prima pagina risultano muti.


Per questo decoder e il problema audio contattarre il supporto al seguente indirizzo email: ican_support_T860_audio[at]adbglobal.com

Sostituire [at] con @
 
Per questo decoder e il problema audio contattarre il supporto al seguente indirizzo email [...]

In questo post del 28 dicembre scorso, Euplio diceva di aver mandato una mail, ma non aveva ricevuto alcuna risposta... :icon_rolleyes:
Non vorrei illudermi, ma qualcosa sembra muoversi sul settore I Can. Sul loro sito ho notato proprio oggi che accanto alla descrizione e ai dettagli del modello T860, hanno aggiunto un'opzione relativa al supporto del prodotto: AUDIO ASSENTE SU ALCUNI CANALI RADIO e l'invito a contattarli tramite mail. Ho inviato la mia mail sperando che mi rispondano. Eventualmente vi faccio sapere.
Pia illusione. A tutt'oggi nessuna mail di risposta
@Euplio Poi hanno risposto alla mail?
 
Non mi hanno risposto e alla fine non li ho più contattati. A parte il fatto che poi non mi sembra giusto lanciare un patch solamente su un modello e non su tutti gli altri che hanno lo stesso problema. Poca serietà da parte dell'azienda
 
Non mi hanno risposto e alla fine non li ho più contattati. A parte il fatto che poi non mi sembra giusto lanciare un patch solamente su un modello e non su tutti gli altri che hanno lo stesso problema. Poca serietà da parte dell'azienda

un'azienda senza un numero telefonico?
 
Il TV Telesystem Palco 19 LED06T è compatibile con tutto?

Segnale TV RF input 75 Ω – VHF/UHF - 7MHz/8MHz
DVB-T/T2 COFDM 2K/8K – QPSK;16QAM;64QAM
QPSK; 16QAM; 64QAM; 256QAM
Video MPEG2 @ML/@HL – H.264
Audio MPEG1 layer1/2; DD; DD+; AAC; HE-AAC
Speaker 10 Watt x 2
Generalità Alimentazione 220V – 50Hz
 
Ultima modifica:
Il TV Telesystem Palco 19 LED06T è compatibile con tutto?

Segnale TV RF input 75 Ω – VHF/UHF - 7MHz/8MHz
DVB-T/T2 COFDM 2K/8K – QPSK;16QAM;64QAM
QPSK; 16QAM; 64QAM; 256QAM
Video MPEG2 @ML/@HL – H.264
Audio MPEG1 layer1/2; DD; DD+; AAC; HE-AAC
Speaker 10 Watt x 2
Generalità Alimentazione 220V – 50Hz

Se ti riferisci alla parte audio discussa in questo thread, dai dati che hai postato dovrebbe essere compatibile con tutti i codec.
 
Sera a tutti, ho un piccolo aggiornamento sull'AKAI AKTV4029 Smart.
Per chi legge adesso, il firmware Salvadori nella cartella "AKTV4029H_mediasetHD" non risolve il problema del DD+.

Avevo allora caricato con successo il firmware Nordmende "ND40S3000H_Mediaset" che risolveva il problema audio ma (oltre al logo diverso) invertiva sullo schermo i tasti fisici VOL-/+ con quelli CH-/+.

Oggi ho provato, dalla lista AKAI, a mettere "AKTV3223H AKTV4026H \ Versione_10" (zip da scompattare con dentro "allupgrade_msd338_4G_1G_ref56.bin" aggiornato a maggio dell'anno scorso).
Oltre a tornare il logo AKAI si è risolto il problema dei tasti fisici sullo schermo! :thumbup::thumbup::thumbup:
In generale mi sembra più reattivo del firmware Nordmende.

----------
Ripropongo le istruzioni per effettuare l'upgrade.
 
Sera a tutti, ho un piccolo aggiornamento sull'AKAI AKTV4029 Smart.
Per chi legge adesso, il firmware Salvadori nella cartella "AKTV4029H_mediasetHD" non risolve il problema del DD+.

Avevo allora caricato con successo il firmware Nordmende "ND40S3000H_Mediaset" che risolveva il problema audio ma (oltre al logo diverso) invertiva sullo schermo i tasti fisici VOL-/+ con quelli CH-/+.

Oggi ho provato, dalla lista AKAI, a mettere "AKTV3223H AKTV4026H \ Versione_10" (zip da scompattare con dentro "allupgrade_msd338_4G_1G_ref56.bin" aggiornato a maggio dell'anno scorso).
Oltre a tornare il logo AKAI si è risolto il problema dei tasti fisici sullo schermo! :thumbup::thumbup::thumbup:
In generale mi sembra più reattivo del firmware Nordmende.

----------
Ripropongo le istruzioni per effettuare l'upgrade.

Ho messo nel primo post.
 
Buongiorno, anch'io ho il tuo modello di decoder, contattando per mail la digiquest mi hanno mandato il firmware aggiornato al 24 febbraio 2022 in versione beta. È il secondo aggiornamento che mi danno via mail ed è il 01.00.02.81.Il precedente del novembre 2021 introduceva un migliore menù info dei programmi in visione, mentre quest'ultimo sistema il problema audio.

ciao a tutti, tempo fa avevo seguito questo thread e avevo risolto anche io i problemi sul decoder che ho a casa dei miei genitori. purtroppo nell'ultimo periodo il problema si sta ripresentando, anche a qualcun'altro sta capitando? ho scritto anche alla digiquest, se mi rispondono vi faccio sapere. lascio alcuni dati del mio decoder

modello STB Easy Scart Voice
numero STB 022119524181
mac address b4-60-77-a4-7b-b4
versione sw 01.00.02.81
versione hw 8c.08.38.07
versione loader 00.00.00.00.02
data rilascio feb 24 2022 19.39.59
 
Ho una tv nordmende ma non riesco ad aggiornare il firmware, questo è il modello ND39S3000H, seguo le indicazioni salvo tutto in una USB formattata etc ma la tv non si accende in modalità aggiornamento, si avvia normalmente nonostante abbia seguito i vari step: staccare la spina, inserire l’usb, premere il tasto power per 5 secondi.. ma nulla! Potete aiutarmi?
 
È un caos non si aggiornano facilmente anch'io ci ho provato tempo fa, mi sono arreso ecco il motivo perché bisogna affidarsi sempre a marche inserite nel bollino "lativu" tipo Samsung e Lg, attualmente non so se siano state inserite in lista anche altre marche contenenti sistemi operativi diversi da Tizen e WebOs.
 
È un caos non si aggiornano facilmente anch'io ci ho provato tempo fa, mi sono arreso ecco il motivo perché bisogna affidarsi sempre a marche inserite nel bollino "lativu" tipo Samsung e Lg, attualmente non so se siano state inserite in lista anche altre marche contenenti sistemi operativi diversi da Tizen e WebOs.
Non c'entra nulla con quanto chiede l'utente.
 
Ho una tv nordmende ma non riesco ad aggiornare il firmware, questo è il modello ND39S3000H, seguo le indicazioni salvo tutto in una USB formattata etc ma la tv non si accende in modalità aggiornamento, si avvia normalmente nonostante abbia seguito i vari step: staccare la spina, inserire l’usb, premere il tasto power per 5 secondi.. ma nulla! Potete aiutarmi?
Provato semplicemente a cambiare chiavetta usb e rifare la procedura.
Non è il primo che cambiando chiavetta usb ha risolto.
 
Provato semplicemente a cambiare chiavetta usb e rifare la procedura.
Non è il primo che cambiando chiavetta usb ha risolto.
Ho provato con 2 pen drive diverse ma nulla. Tra l’altro quando collego l’usb alla tv e non va e poi la ricollego al computer risulta come da analizzare perché contiene errori.. proverò con una terza pen drive intanto se qualcuno può indicarmi il metodo esatto per avviare l’aggiornamento sarebbe utile e tutte quelle procedure che ho provato non vanno
 
Ho provato con 2 pen drive diverse ma nulla. Tra l’altro quando collego l’usb alla tv e non va e poi la ricollego al computer risulta come da analizzare perché contiene errori.. proverò con una terza pen drive intanto se qualcuno può indicarmi il metodo esatto per avviare l’aggiornamento sarebbe utile e tutte quelle procedure che ho provato non vanno

formattate in FAT32? perchè certe tv e decoder non accettano l'NTFS.
 
È un caos non si aggiornano facilmente anch'io ci ho provato tempo fa, mi sono arreso ecco il motivo perché bisogna affidarsi sempre a marche inserite nel bollino "lativu" tipo Samsung e Lg, attualmente non so se siano state inserite in lista anche altre marche contenenti sistemi operativi diversi da Tizen e WebOs.

Ho sempre preferito marche conosciute a marche del genere ma non è mia, sono tornato a casa dai miei per le vacanze e mi ritrovo questa misera tv... ho provato anche a cercare sul web ma nulla. Non esistono aggiornamenti diretti, zero assistenza clienti.. e i siti "ufficiali" non funzionano.. assurdo

formattate in FAT32? perchè certe tv e decoder non accettano l'NTFS.

Si formattata in FAT32 anche più volte.

Edit: Ho usato una terza chiavetta USB ma lo stesso problema. La tv si avvia normalmente. Quando la pen drive viene collegata nuovamente al computer risulta da analizzare e con un file aggiunto "lost.dir" come succede anche con le altre pen drive.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso