• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Dispositivi non compatibili con Dolby Digital Plus o con HE-AAC

Non è del tutto una buona notizia, i film stranieri li sentirai in inglese... comunque aggiorno il primo post.

Dovresti chiamare il produttore e segnalarlo.

Ovviamente quando la mettono in inglese o lingua originale del film ecc., per esempio TV8 anche se c'è, non ho mai sentito niente in inglese, replica la 1a traccia.
 
Io ho risolto così:
Ho effettuato una risintonizzazione automatica selezionando la svizzera come paese.
In questo modo non so perchè ma per i canali in questione la traccia audio di default risulta la seconda, per tutti gli altri la prima.
Comunque in effetti resta il punto di domanda esposto prima: qual'ora su uno dei canali in questione venga trasmesso un film con la seconda traccia in inglese a rigor di logica avrei il solo audio inglese :icon_twisted:
 
Io ho risolto così:
Ho effettuato una risintonizzazione automatica selezionando la svizzera come paese.
In questo modo non so perchè ma per i canali in questione la traccia audio di default risulta la seconda, per tutti gli altri la prima.
Comunque in effetti resta il punto di domanda esposto prima: qual'ora su uno dei canali in questione venga trasmesso un film con la seconda traccia in inglese a rigor di logica avrei il solo audio inglese :icon_twisted:

strano solo al Svizzera... appunto avrai l'audio della lingua del film o telefilm almeno su quei canali che lo usano.
 
Onestamente sembra strano anche a me, io ho solo seguito le istruzioni dell'assistenza, non ho provato con altri paesi :)
 
Ecco la mia esperienza:

  • TV Philips 22PFL3206H/12 (versione software: 2.10, non compatibile con DVB-T2) -> tutto OK;
  • TV Philips 24PHS4304/12 (versione software: 2.40, compatibile con DVB-T2 e HEVC main 10) -> tutto OK;
  • decoder Telesystem TS7900HD (versione software: 1.4.3, non compatibile con DVB-T2) -> tutto OK;
  • decoder Diprogress DPT210HA (versione software: 2.4.0, compatibile con DVB-T2 e HEVC main 10) -> tutto OK;
  • decoder Alice Home TV ADB-3810TW (versione software: 2.0.2, non compatibile con DVB-T2) -> non compatibile con DD+.
 
Ecco la mia esperienza:

  • TV Philips 22PFL3206H/12 (versione software: 2.10, non compatibile con DVB-T2) -> tutto OK;
  • TV Philips 24PHS4304/12 (versione software: 2.40, compatibile con DVB-T2 e HEVC main 10) -> tutto OK;
  • decoder Telesystem TS7900HD (versione software: 1.4.3, non compatibile con DVB-T2) -> tutto OK;
  • decoder Diprogress DPT210HA (versione software: 2.4.0, compatibile con DVB-T2 e HEVC main 10) -> tutto OK;
  • decoder Alice Home TV ADB-3810TW (versione software: 2.0.2, non compatibile con DVB-T2) -> non compatibile con DD+.

Grazie per il contributo, ho aggiunto il decoder Alice (l'unico problematico) al primo post.
 
Speriamo che nel caso specifico della Nordmende, il servizio assitenza Salvadori si dia da fare per risolvere i problemi riscontrati in Nordmende ND24S3000 ed in tutti gli altri modelli indicati, ora c'è da capire (se vorranno risolvere il problema) che metodo utilizzeranno, se con aggiornamento software oppure nel sito web Salvadori mettendo il file fix di update per ciascun modello che ha riscontrato il problema.
 
Speriamo che nel caso specifico della Nordmende, il servizio assitenza Salvadori si dia da fare per risolvere i problemi riscontrati in Nordmende ND24S3000 ed in tutti gli altri modelli indicati, ora c'è da capire (se vorranno risolvere il problema) che metodo utilizzeranno, se con aggiornamento software oppure nel sito web Salvadori mettendo il file fix di update per ciascun modello che ha riscontrato il problema.

purtroppo molti non aggiornano neanche per cose più semplici da modificare, abbandonano il supporto o se ne fregano.
 
Il servizio di assistenza Salvadori alla mia mail risponde così:

Buongiorno,

quando fate la sintonizzazione dovete seguire i passaggi:

TIPO ANTENNA: ARIA

LCN IMPOSTARLO SU ON

DTV+ATV SCEGLIERE PAESE SVIZZERA



Distinti saluti/Best regards,

Detto questo credo che non faranno altro purtroppo :mad:

e comunque sia come prevedibile proprio l'altra sera su 20 Mediaset HD trasmettevano un film con la seconda traccia audio in lingua originale.
Fu così che mi beccai il film in tedesco :mad: :mad:
 
Purtroppo c'era da immaginarselo tale menefrego... mi sembra l'avessi fatto da solo della Svizzera no?
 
Stessa cosa a me una settimana fa, ci prendono per i fondelli, anche perché non si risolve nulla con la risintomizzazione "Paese Svizzera ", lo sanno benissimo, dimostrassero piuttosto serietà cercando di risolvere con un fix nella sezione file del loro sito web o con nuovo aggiornamento software, altrimenti dal 8 marzo (in sede di passaggio di molti canali nazionali a Mpeg4), molti saranno costretti a dotarsi di un decoder esterno e peccherebbero benissimo di poca serietà, mi chiedo ancora se molte aziende tipo questa abbiano serietà a farsi denominare con il termine "assistenza".
 
Comunque se prendi una tv Normende un po' te la cerchi. Qualche settimana fa ho aiutato mia zia con una nuova tv Saba. Sono prodotti così . non ti puoi aspettare molto.
E io sono neanche tanto convinto che la soluzione sui dispositivi Q sia così scontata. Probabilmente Mediaset dovrebbe fare un ragionamento sulla scelta. Tornare al DD per la traccia principale con il bitrate migliorato e mettere DD+ sulla secondaria sfruttando. Il saldo dovrebbe tornare
 
Comunque se prendi una tv Normende un po' te la cerchi. Qualche settimana fa ho aiutato mia zia con una nuova tv Saba. Sono prodotti così . non ti puoi aspettare molto.
E io sono neanche tanto convinto che la soluzione sui dispositivi Q sia così scontata. Probabilmente Mediaset dovrebbe fare un ragionamento sulla scelta. Tornare al DD per la traccia principale con il bitrate migliorato e mettere DD+ sulla secondaria sfruttando. Il saldo dovrebbe tornare

io con la Sharp Aquos altro vecchio marchio ma in mano a chissà chi... di fascia bassa supporta quei codec audio ma non il profilo Main10 HEVC.
 
Sarebbe bello avere la botte piena e la moglie ubriaca, come era la tv una volta, aspettiamoci sempre piu garbugli simili, in nome del "proger$$o tecnologico"...
 
Comunque se prendi una tv Normende un po' te la cerchi. Qualche settimana fa ho aiutato mia zia con una nuova tv Saba. Sono prodotti così . non ti puoi aspettare molto.
E io sono neanche tanto convinto che la soluzione sui dispositivi Q sia così scontata. Probabilmente Mediaset dovrebbe fare un ragionamento sulla scelta. Tornare al DD per la traccia principale con il bitrate migliorato e mettere DD+ sulla secondaria sfruttando. Il saldo dovrebbe tornare

Uno può acquistare quello che vuole anche una TV da 10 euro, ma questa deve rispettare lo standard, se non lo rispetta, deve essere RITIRATA dal mercato, punto. Ovviamente se comprata da negozi in Italia (anche on-line).
Chi ha acquistato un prodotto nuovo, o comunque da pochi anni, deve pretendere un aggiornamento. Credo rientri nella garanzia.
 
Uno può acquistare quello che vuole anche una TV da 10 euro, ma questa deve rispettare lo standard, se non lo rispetta, deve essere RITIRATA dal mercato, punto. Ovviamente se comprata da negozi in Italia (anche on-line).
Chi ha acquistato un prodotto nuovo, o comunque da pochi anni, deve pretendere un aggiornamento. Credo rientri nella garanzia.

stai fresco che lo fanno.
 
La scelta di Mediaset è un sfizio. La stragrande maggioranza del suo palinsesto non meriterebbe neanche l'audio figuriamoci un formato dedicato al multicanale e ad oggetti. Che per il digitale terrestre DD+ sia un requisito dove sta scritto?
 
Indietro
Alto Basso