• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GP4 per Dreambox 900/920 UHD

maumixio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Maggio 2007
Messaggi
3.357
Località
Firenze
Ho visto che c'è una Dreambox OS unstable più recente del 29102021 l' avete provata e poi installato la GP4?
 
Post sintetico.... E' da ieri che ci ravano sopra, ho fatto prove, tornato indietro alla DE7. Questa mattina rimessa su dopo che ieri nell'aggiornamento mi aveva segato due file che non supportano piu'. Ora GP4 sta girando bene, immagine a video al pari della DE, non mi piacciono le Skin che ha il Blu Panel, ma mi pare che anche qui non sia possibile installare la Glass 17HD non esiste il file.deb, tanto per intenderci quella che ho sull' SF8008 che installa un file .ipk.

Z.K.;)
 
Ho visto che c'è una Dreambox OS unstable più recente del 29102021 l' avete provata e poi installato la GP4?

Non è necessario in genere con GP4 aggiornare alla unstable più recente perchè anche se non cambia la data tutti gli aggionamenti ( e dico tutti ) viengono aggiornati con gli aggiornamenti gemini.
L'aggiornamento a ultima unstable in questo caso la fai solo se hai bisogno di una installazione pulità.;)
 
Ultima modifica:
Ho visto che c'è una Dreambox OS unstable più recente del 29102021 l' avete provata e poi installato la GP4?

Lo aveva già segnalato Nat a suo tempo quando era uscita, si discuteva che erano aggiornamenti ridicoli, e solo per il mercato tedesco ZDF, ecc.
https://www.digital-forum.it/showth...20-UHD-e-HDR&p=7174124&viewfull=1#post7174124

Io ieri quando ho reinstallato tutto sono partito da quella.
Una volta installata ho cercato se erano presente degli aggiornamenti, e infatti ne ha trovati e installati.
poi ho installato i Panel (DE & Gp4), e riconfigurato tutto a mio piacimento.
 
Ultima modifica:
Post sintetico.... E' da ieri che ci ravano sopra, ho fatto prove, tornato indietro alla DE7. Questa mattina rimessa su dopo che ieri nell'aggiornamento mi aveva segato due file che non supportano piu'. Ora GP4 sta girando bene, immagine a video al pari della DE, non mi piacciono le Skin che ha il Blu Panel, ma mi pare che anche qui non sia possibile installare la Glass 17HD non esiste il file.deb, tanto per intenderci quella che ho sull' SF8008 che installa un file .ipk.

Z.K.;)

Io uso la Zskin di mmark non ha tanti ghirigori ma la sua semplicità la rende piacevole.;)
 
Post sintetico.... mi pare che anche qui non sia possibile installare la Glass 17HD non esiste il file.deb, tanto per intenderci quella che ho sull' SF8008 che installa un file .ipk.

Z.K.;)

Esiste la Glass 17HD
cerca questo file: enigma2-skin-fullhdglass17_7.10_all, lo trovi sul sat universo...

Occhio a quando la carichi perchè al posto delle rotelle che girano (spinner) appare la colomba bianca che vola al suo posto :D
 
Post sintetico.... E' da ieri che ci ravano sopra, ho fatto prove, tornato indietro alla DE7. Questa mattina rimessa su dopo che ieri nell'aggiornamento mi aveva segato due file che non supportano piu'. Ora GP4 sta girando bene, immagine a video al pari della DE, non mi piacciono le Skin che ha il Blu Panel, ma mi pare che anche qui non sia possibile installare la Glass 17HD non esiste il file.deb, tanto per intenderci quella che ho sull' SF8008 che installa un file .ipk.

Z.K.;)

enigma2-skin-fullhdglass17_7.10_all.deb

 
Ultima modifica:
Esiste la Glass 17HD
cerca questo file: enigma2-skin-fullhdglass17_7.10_all, lo trovi sul sat universo...

Occhio a quando la carichi perchè al posto delle rotelle che girano (spinner) appare la colomba bianca che vola al suo posto :D

Grazie, scaricata e installata, beh adesso è un'altra cosa, si vede che spinner non ama i volatili, ma per quanto mi riguarda è un dettaglio a cui non faccio caso.

Z.K.;)
 
Grazie, scaricata e installata, beh adesso è un'altra cosa, si vede che spinner non ama i volatili, ma per quanto mi riguarda è un dettaglio a cui non faccio caso.

Z.K.;)

Spinner non è riferito all'utente :D
Ma dovrebbe essere il nome di quella cosa che appare durante il caricamento dell'immagine in alto a sinistra, ingranaggi, colombe, ecc.
Infatti dovrebbero esistere anche dei plugin per poterlo cambiare

esempio: enigma2-plugin-extensions-spinnerselector-sport_1.0_all
 
amici mi date una dritta per la Led Blu di Sky non ho problemi con Pure2 Satlodge e Dream Elite. Ho messo via FTP il driver a867.ko e date i permessi ma non lo riconosce mentre in Hardware info vede la USB A867. Ci vorrebbe un file .deb

ho trovato una AF9015...
 
Ultima modifica:
amici mi date una dritta per la Led Blu di Sky non ho problemi con Pure2 Satlodge e Dream Elite. Ho messo via FTP il driver a867.ko e date i permessi ma non lo riconosce mentre in Hardware info vede la USB A867. Ci vorrebbe un file .deb

Ma con quale immagine hai problemi?
 
amici mi date una dritta per la Led Blu di Sky non ho problemi con Pure2 Satlodge e Dream Elite. Ho messo via FTP il driver a867.ko e date i permessi ma non lo riconosce mentre in Hardware info vede la USB A867. Ci vorrebbe un file .deb

ho trovato una AF9015...

Non ti avevo risposto ieri guando hai aperto il 3ad, si sono partito dalla unstable del 29 ottobre 2021 che poi è l'ultima e dopo averla installata da b.panel GP4 ha aggiornato 28 estensioni.
Se hai installato la GP4 vedo nei pacchetti kernel-module un dvb-usb-a800 no so se accorpa anche la led blu. L' af9015 è buono per le chiavette cinesi e la Aver-volar green, poi ce ne sono anche per le pctv.
La GP4 va benissimo devo ancora risolvere un problemino, ma sono ampiamente soddisfatto.
 
vedi mi manca il driver



nel blu panel non ci sono i driver da installare ho trovato kernel-module-dvb-usb-af9015_3.14-r0.54_armhf.deb nei feed dreambox os stable
Ho anche una Aver Media HD Black frutto dei primissimi esperimenti con dm800... bei ricordi, provo con questa ma il problema irrisolto è il driver
 
Ho visto che c'è una Dreambox OS unstable più recente del 29102021 l' avete provata e poi installato la GP4?

Dove hai trovato questa release UNSTABLE?

Nella pagina delle release ufficiali non ce n'é traccia!

Inoltre se cerco gli aggiornamenti nel Feed Dreambox attraverso il menu del decoder non trova niente! Ho la Dream Elite 7 installata!
 
Dove hai trovato questa release UNSTABLE?

Nella pagina delle release ufficiali non ce n'é traccia!

Inoltre se cerco gli aggiornamenti nel Feed Dreambox attraverso il menu del decoder non trova niente! Ho la Dream Elite 7 installata!

Quello che vedi su è una configurazione GP4.1
 
Dove hai trovato questa release UNSTABLE?

Nella pagina delle release ufficiali non ce n'é traccia!

Inoltre se cerco gli aggiornamenti nel Feed Dreambox attraverso il menu del decoder non trova niente! Ho la Dream Elite 7 installata!

perchè dici che non c'è? Non è DreamElite ma come dici nel sito ufficiale dreamboxupdate.com e la vedi insieme ad altre poi la rendi Gemini Project 4.1

 
Dove hai trovato questa release UNSTABLE?

Nella pagina delle release ufficiali non ce n'é traccia!

Inoltre se cerco gli aggiornamenti nel Feed Dreambox attraverso il menu del decoder non trova niente! Ho la Dream Elite 7 installata!

Qui hxxps://www.dreamboxupdate.com/opendreambox/2.5/unstable/images/dm920/index.php

La sto provando gira bene configurata su GP4, fra l'altro ieri durante l'aggiornamento da B.pannel ad un certo punto ameno che non ho avuto le traveggole ha controllato se il ricevitore era originale, perche' è comparsa una scritta dove faceva il controllo genuine, con il report ok. :eusa_think:

Ma perche' voi avete installato la stable ???

Edit: Scusate GP4.1
 
Indietro
Alto Basso