• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GP4 per Dreambox 900/920 UHD

GP4 e protocollo Samba

Vediamo un po' se riesco a risolvere questo problema con i due DM920 con GP4 installata su entrambi i ricevitori.
In precedenza il 920 in sala con GP4 vedeva le registrazioni del 920 della cucina con DE 6.0. La settimana scorsa dopo l'installazione della GP4 anche in quello della cucina, ieri provo a far partire un file registrato venerdi e... i due ricevitori non si vedono, nel Blue Panel Samba è attivo in entrambi i ricevitori. La cosa strana è che l' Ottagono sf8008 della camera vede benissimo le sezioni mediafile di entrambi i DM920 e legge i file, quindi fisicamente i tre ricevitori si vedono.

Z.K.;)
 
Vediamo un po' se riesco a risolvere questo problema con i due DM920 con GP4 installata su entrambi i ricevitori.
In precedenza il 920 in sala con GP4 vedeva le registrazioni del 920 della cucina con DE 6.0. La settimana scorsa dopo l'installazione della GP4 anche in quello della cucina, ieri provo a far partire un file registrato venerdi e... i due ricevitori non si vedono, nel Blue Panel Samba è attivo in entrambi i ricevitori. La cosa strana è che l' Ottagono sf8008 della camera vede benissimo le sezioni mediafile di entrambi i DM920 e legge i file, quindi fisicamente i tre ricevitori si vedono.

Z.K.;)

Assicurati di aver installato "network Browser" Io uso quello per le connessioni HDD. Semplifica il lavoro, quella della connessione all' HDD server è la prima operazione che bisognerebbe fare dopo l'installazione dell' image.
 
Assicurati di aver installato "network Browser" Io uso quello per le connessioni HDD. Semplifica il lavoro, quella della connessione all' HDD server è la prima operazione che bisognerebbe fare dopo l'installazione dell' image.

Network Browser non lo trovo nelle estensioni sia del Blue Panel e nemmeno nelle estensioni del DEP.

Cmq succede che quando apro il Mediacenter poi Video ---> Aggiungi ---> mi propone:
- Data base Media
- DLNA/UPnP
- Filesystem ---> qui precedentemente vedevo gia' i dischi in rete dei ricevitori invece adesso mi propone:

- HD del disco Locale.... e giustamente mi fa entrare nel disco del ricevitore.
- Network Mount ---> Entro in questa opzione e mi fa vedere Lista un menu dei Supporti di Memorizzazione... Ma non c'e' nulla
invece dovrei trovare i dischi dei ricevitori che sono in rete.
- Internal Flash ---> Vabbe' qui' entro nella root del Ricevitore.

Non capisco, con la precedente immagine non settavo nulla e entrando in Mediacenter ---> Video ---> Aggiungi ---> Filesystem a questo punto come ho scritto vedevo ed entravo nel disco del ricevitore in cucina.
Poi magari è una caxxata e mi sfugge qualche particolare. Cmq non trovo l'addon Network Browser.

Z.K.;)
 
@Ghostseven

Ho risolto, ho trovato network Browser azz...azz...azz era negli addons BP di Rete. Installato fatto il Mount per adesso il transfer tra i ricevitori li faccio andare con il Protocollo Samba poi provo con in NFS.

Z.K.;)
 
Se con la DE funziona.
Installa anche il panel della DE, convivono bene insieme e non si crea nessun conflitto.
poi da quel panel, scarichi i driver per il tuner USB

Io è da sempre che li uso entrambi, così scarico il meglio dai 2 panel.


Ho appena letto di questa convivenza e mi sembra veramente una bella cosa. Mi chiedo, però, cosa succede con la pressione del tasto blu, ad esempio? Quale pannello si apre, il DE o il Gp41? Ovvero, come selezioni il pannello che vuoi avviare? Grazie
 
Ho appena letto di questa convivenza e mi sembra veramente una bella cosa. Mi chiedo, però, cosa succede con la pressione del tasto blu, ad esempio? Quale pannello si apre, il DE o il Gp41? Ovvero, come selezioni il pannello che vuoi avviare? Grazie

Credo dipenda dalla skin che installi.
 
Credo dipenda dalla skin che installi.

Si, ho provato già ed ho notato che è rimasto con il tasto blu quello della Gp41, mentre con il tasto menù sono presenti ambedue. Io utilizzo la skin Zombi Shadow personalizzata con styles, ma non penso che dipenda da quello.


P.S.: Ho trovato il plugin vhannibal in formato .deb, la versione è la 1.4, e l'ho provato sulla Gemini. Funziona. Preferisco tenere separate le due immagini, DE e Gp41 sono le mie preferite ;)
Non trovo il modo per allegarlo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso