• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GP4 per Dreambox 900/920 UHD

vedi mi manca il driver



nel blu panel non ci sono i driver da installare ho trovato kernel-module-dvb-usb-af9015_3.14-r0.54_armhf.deb nei feed dreambox os stable
Ho anche una Aver Media HD Black frutto dei primissimi esperimenti con dm800... bei ricordi, provo con questa ma il problema irrisolto è il driver

Prova dovrebbe funzionare con af9015.
 
negativo
Con OpenATV ha digerito il driver AF9035 !!!! con SatLodge e Dream Elite quelli nei rispettivi pannelli. Ho abbandonato per ora la GP4.
 
negativo
Con OpenATV ha digerito il driver AF9035 !!!! con SatLodge e Dream Elite quelli nei rispettivi pannelli. Ho abbandonato per ora la GP4.

Se con la DE funziona.
Installa anche il panel della DE, convivono bene insieme e non si crea nessun conflitto.
poi da quel panel, scarichi i driver per il tuner USB

Io è da sempre che li uso entrambi, così scarico il meglio dai 2 panel.

 
Se con la DE funziona.
Installa anche il panel della DE, convivono bene insieme e non si crea nessun conflitto.
poi da quel panel, scarichi i driver per il tuner USB

Io è da sempre che li uso entrambi, così scarico il meglio dai 2 panel.


E' bello avere qui chi è prodigo di aiuti e quasi (quasi :badgrin:) sempre efficaci ho risolto come hai detto @satlinea :thumbsup: la SkyLed è riconosciuta e funzionante devo verificare che il DE Panel sia completamente compatibile, la skin DEFHD ad esempio mi sembra sia zoommata... al momento ci sono comunque GP4 e DElite. Thanks
 
E' bello avere qui chi è prodigo di aiuti e quasi (quasi :badgrin:) sempre efficaci ho risolto come hai detto @satlinea :thumbsup: la SkyLed è riconosciuta e funzionante devo verificare che il DE Panel sia completamente compatibile, la skin DEFHD ad esempio mi sembra sia zoommata... al momento ci sono comunque GP4 e DElite. Thanks

E' un'ottima idea la soluzione di satlinea devi solo stare attento che qualche setting non faccia a pugni nella partizione Data.;)
 
E' un'ottima idea la soluzione di satlinea devi solo stare attento che qualche setting non faccia a pugni nella partizione Data.;)

Per il momento non ho altre esigenze GP4.1 gira veramente bene, ma chiedo, nel caso ne avessi bisogno installare il DE Panel in un secondo momento provoca instabilita' al ricevitore?

Z.K.;)
 
E' bello avere qui chi è prodigo di aiuti e quasi (quasi :badgrin:) sempre efficaci ho risolto come hai detto @satlinea :thumbsup: la SkyLed è riconosciuta e funzionante devo verificare che il DE Panel sia completamente compatibile, la skin DEFHD ad esempio mi sembra sia zoommata... al momento ci sono comunque GP4 e DElite. Thanks

Io dal panel della DE, ho solo scaricato il plugin per i setting di Vhannibal, tutto il resto è roba di Gp4, dallo scorso anno, mai nessun problema. eccetto questo disguido con il plugin di Gutemine. che oggi ne faccio volentieri a meno.
Per quanto mi rigurada può benissimo dismettere tutte le sue attività che a me non cambierebbe nulla!

La skin DEFHD dopo le modifiche che hanno fatto lo scorso anno non mi piace più, ha le scritte dei menù troppo piccole.
Su un 55" faccio quasi fatica a leggerle.
Poi è una skin troppo basica, se confrontata con altre, gli mancano parecchie info.
 
Per il momento non ho altre esigenze GP4.1 gira veramente bene, ma chiedo, nel caso ne avessi bisogno installare il DE Panel in un secondo momento provoca instabilita' al ricevitore?

Z.K.;)

Assolutamente No! Nessun problema.
Ma sul panel della DE, non è che ci sia rimasto molto.
Io come ho scritto sopra lo uso solo per il plugin di Vhannibal.
 
Assolutamente No! Nessun problema.
Ma sul panel della DE, non è che ci sia rimasto molto.
Io come ho scritto sopra lo uso solo per il plugin di Vhannibal.

Assolutamente d'accordo ho la doppia installazione da sempre nel 900 (che è il dream degli esperimenti per me) e con le dovute accortezze funziona tutto egregiamente.
 
@Satlinea Una curiosità... ma il DMTWO poi l'avevi tenuto?

L'ho restituito parecchio tempo fa ad Amazon
Secondo me è un pessimo decoder (per l'uso che ne faccio io)
A me serviva un combo ed ero convinto di riuscirlo a sfruttare con il solito tuner USB. peccato che con i pochi tuner USB DVB-T compatibili, non funzionavano i canali codficati.
Non so se oggi hanno risolto?
Non vale i soldi che costa. Lato Android, poca roba.
Mia opinione! ;)
 
L'ho restituito parecchio tempo fa ad Amazon
Secondo me è un pessimo decoder (per l'uso che ne faccio io)
A me serviva un combo ed ero convinto di riuscirlo a sfruttare con il solito tuner USB. peccato che con i pochi tuner USB DVB-T compatibili, non funzionavano i canali codficati.
Non so se oggi hanno risolto?
Non vale i soldi che costa. Lato Android, poca roba.
Mia opinione! ;)

Forse è anche il motivo che tarda ad uscire il Seven. Per Android utilizzo la Fire Stick 4K, anzi allo scorso Black Friday ne ho acquistata un'altra pero' solo HD per il 24" della cucina. Ho visto che nel B.Panel della GP4.1 ci sono le estensioni per Netflix, Dazn,Amazon ma non le ho caricate visto il modo come girano su i BL. E' anche vero che ho provato Netflix solo sull' SF8008 con immagine Define ,forse sul ONE e TWO vanno meglio, ma ne dubito. Una prova invece che non ho fatto, forse tu hai provato, è se si riesce a registrare il flusso che arriva dalla rete.

Z.K.;)
 
Forse è anche il motivo che tarda ad uscire il Seven. Per Android utilizzo la Fire Stick 4K, anzi allo scorso Black Friday ne ho acquistata un'altra pero' solo HD per il 24" della cucina. Ho visto che nel B.Panel della GP4.1 ci sono le estensioni per Netflix, Dazn,Amazon ma non le ho caricate visto il modo come girano su i BL. E' anche vero che ho provato Netflix solo sull' SF8008 con immagine Define ,forse sul ONE e TWO vanno meglio, ma ne dubito. Una prova invece che non ho fatto, forse tu hai provato, è se si riesce a registrare il flusso che arriva dalla rete.

Z.K.;)

No, non ho provato a registare il flusso dalla rete con il Two.
Dovrebbe funzionare con il 920 + NowTv stick, firestick, ecc.. via HDMI IN, ma serve un HDMI splitter che neutralizzi la potezione HDCP, da li con tutti i limiti della risoluzione massima, si dovrebbe riuscire a registrare.
 
No, non ho provato a registare il flusso dalla rete con il Two.
Dovrebbe funzionare con il 920 + NowTv stick, firestick, ecc.. via HDMI IN, ma serve un HDMI splitter che neutralizzi la potezione HDCP, da li con tutti i limiti della risoluzione massima, si dovrebbe riuscire a registrare.

Si quello lo sapevo, a quel punto uno usa una Avermedia con OBS. Credevo che quelle estensioni su i nuovi BL con HW piu' potenti magari avessero implementato quella funzione e vederle tra le estensioni della GP4.1 VOD mi ha un puo' incuriosito.

Z.K.;)
 
Il problema di questi decoder ibridi (DMone, Two, Zgemma, ecc..) non certficati, è il risultato finale!
La massima risoluzione che puoi ottenere da queste app.
Se guardi un film su un 24" o 32" magari a una certa distanza, la cosa può essere accettabile, ma se li vuoi vedere su un 55" o oltre, è meglio affidarsi a prodotti certificati.
 
Il problema di questi decoder ibridi (DMone, Two, Zgemma, ecc..) non certficati, è il risultato finale!
La massima risoluzione che puoi ottenere da queste app.
Se guardi un film su un 24" o 32" magari a una certa distanza, la cosa può essere accettabile, ma se li vuoi vedere su un 55" o oltre, è meglio affidarsi a prodotti certificati.

Infatti è quello che penso anch'io, un Ricevitore in Base Linux nasce come Ricevitore Satellitare e si è preteso troppo da parte dei vari team a implementargli plugin che alla fine per la qualita' e la gestione sviliscono il ricevitore stesso, nato invece per fornire una qualita' video eccelsa trasmessa da un segnale di un trasponder del satellite. Qualcuno non sara' d'accordo ma è cosi'.

Z.K.;)
 
Il problema di questi decoder ibridi (DMone, Two, Zgemma, ecc..) non certficati, è il risultato finale!
La massima risoluzione che puoi ottenere da queste app.
Se guardi un film su un 24" o 32" magari a una certa distanza, la cosa può essere accettabile, ma se li vuoi vedere su un 55" o oltre, è meglio affidarsi a prodotti certificati.

Come ho scritto sull'altro forum:

Tra le altre cose ho da poco ripuntato la mia parabola motorizzata con lo STAB! A parte la ricezione degli altri satelliti quello che ho notato ed é lampante é che i canali italiani FULLHD su Hotbird che vedi anche sul DTT davvero trasmettono con un bitrate molto piú alto!


La differenza di qualitá grafica e realmente tangibile e non un effetto placebo! Su Rai, Mediaset, Mux la7 sul DTT la qualitá di visione é inferiore alla controparte sul SAT!


Sul DTT croppano il bitrate per lasciar spazio a tutti essendoci poche frequenze! Quando il T2 sará realtá le cose miglioreranno un poco ma il Bitrate sul SAT rimarrá comunque superiore!


Chiunque un minimo appassionato (e ha un TV di alto livello accoppiato a un DREAMBOX) se ne accorge!

Per la cronaca il mio TV abbinato al Dreambox DM920UHD é un Sony 55X4500, tv che nel 2009 costava piú di 5.000euro (quasi 5.500Euro). Era il top del top nonostante non fosse un plasma aveva "quasi" lo stesso livello di nero del Pioneer Kuro che in quegli anni andava per la maggiore!
E' stato il "primo" TV Sony Triluminos "BACK LED" con il local dimming a triplette di LED. Per tanti anni Sony non ha piú prodotto TV BACK LED ma solo "EDGE LED". Il 55X4500 ha un Gamut cromatico eccezionale e per anni é stato usato nelle aziende come monitor di riferimento!

Nonostante i suoi quasi 13 anni di etá va alla grande e collegato al Dreambox a mio avviso ancora offre una qualitá di visione altissima anche se é solo FullHD e non 4k! Non ho minimsamente intenzione di cambiarlo lo porto avanti finché non si rompe al massimo gli cambio Dreambox quando esce il Seven e il 920UHD va sul TV della cucina, un altro Sony 32" FullHD (ora Sony di 32" produce solo HD Ready)!
Anche se in elettronica non si puó parlare di "investimento" anzi ogni cifra elevata spesa é sempre in perdita a mio avviso anche se é costato tanto nel 2009 ho fatto un gran acquisto considerata la qualitá dell'elettronica (non so quante migliaia di ore ha all'attivo.....dovrei entrare nel menu segreto e guardare). Unico problema é che consuma come una centrale nucleare.......ma come le "supercar" degli anni 70 e 80' non c'é fascino senza consumi esagerati! :)
 
.......ma come le "supercar" degli anni 70 e 80' non c'é fascino senza consumi esagerati! :)

Beh... insomma... non discuto la qualità che avrai, chi piu' spende poi alla fine meno spende , ma di questi tempi quando si parla di energia bisogna fare i conti con tutto. Ieri mi hanno consegnato il Pellet e rispetto ai primi di dicembre è aumentato di 1 Euro al sacco, lunedi ho pagato la bolletta della luce in media erano 130€ adesso mi sono ritrovato 205€, vediamo quando arriva quella del Metano, per fortuna quello lo utilizzo solo per cucinare. Non per nulla alla sera come ho sempre fatto dagli anni settanta... dalla crisi del petrolio, alla sera disalimento Ricevitori, Televisori e altre caxxatine, sara' certamente poco... ma nel bilancio annuale tutto fa. Scusate l' OT

Z.K.;)
 
Per il momento non ho altre esigenze GP4.1 gira veramente bene, ma chiedo, nel caso ne avessi bisogno installare il DE Panel in un secondo momento provoca instabilita' al ricevitore?

Z.K.;)


ho entrambi pannelli GP4 e DE7 ho avuto un crash con il preview della skin DEFHD chiedo @ghostseven che ne pensa è quella la causa?

Traceback (most recent call last):
File "/usr/lib/enigma2/python/enigma.py", line 8610, in __call__
return ret(*args, **kwargs)
File "/usr/lib/enigma2/python/Components/ActionMap.py", line 70, in action
res = act()
File "ElitePanel.py", line 166, in ElitePanel.ElitePanel.go
File "/usr/lib/enigma2/python/mytest.py", line 483, in open
dlg = self.current_dialog = self.instantiateDialog(screen, *arguments, **kwargs)
File "/usr/lib/enigma2/python/mytest.py", line 384, in instantiateDialog
return self.doInstantiateDialog(screen, arguments, kwargs, self.desktop)
File "/usr/lib/enigma2/python/mytest.py", line 426, in doInstantiateDialog
dlg.applySkin()
File "/usr/lib/enigma2/python/Components/GUISkin.py", line 116, in applySkin
self.createGUIScreen(self.instance, self.desktop)
File "/usr/lib/enigma2/python/Components/GUISkin.py", line 51, in createGUIScreen
f()
File "ElitePanel.py", line 222, in ElitePanel.EliteSkin.layoutFinished
File "ElitePanel.py", line 245, in ElitePanel.EliteSkin.loadPreview
-------
TypeError: 'NoneType' object has no attribute '__getitem__'
]]>
</enigma2crashlog>
<pythonMD5sum>
 
Indietro
Alto Basso