• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GP4 per Dreambox 900/920 UHD

ho entrambi pannelli GP4 e DE7 ho avuto un crash con il preview della skin DEFHD chiedo @ghostseven che ne pensa è quella la causa?

Devi semplicemente controllare che alcune inpostazioni "setting" con la stessa definizione non si sovrascrivano nei file della cartella data.
E' possibile che la mancaza di oggetti sia dovuto a sovrascrizione.
La prova puoi farla disinstallando le varie skin e provandole singolarmente è l'unico modo per capire se c'è conflitto. A me è successo di avere qualche schermata verde quando avevo contemporaneamente DEFHD e Zskin alla fine ho optato per quest'ultima (per questioni di gusto naturalmente).;)
 
Un secondo controllo può essere fatto confrontando il file setting in etc/enigma2 dopo aver installato le varie skin. Non essendo io un coder mi resta difficile interpretare il log di errore anche se mi sembra di capire che è sparito l'oggetto richiesto dalla funzione.
Sono solo un esperto utilizzatore.;)
 
La ZSkin l'ho messa manualmente ma il risultato è pessimo: non ha info con il tasto OK non ha second infobar e soprattutto il risultato è gigantesco come da screen e non si regola nulla o poco. Non so se è effetto di conflitti con la skin DEFHD ma ritorno alla DreamyHD che è sempre di MMark e si scarica da pannello.




@Z.K. questa è la Dreamy non vedo differenze a parte il fatto che funziona bene :D

 
La ZSkin l'ho messa manualmente ma il risultato è pessimo: non ha info con il tasto OK non ha second infobar e soprattutto il risultato è gigantesco come da screen e non si regola nulla o poco. Non so se è effetto di conflitti con la skin DEFHD ma ritorno alla DreamyHD che è sempre di MMark e si scarica da pannello.




@Z.K. questa è la Dreamy non vedo differenze a parte il fatto che funziona bene :D


Sentiamo @ghostseven su i rilievi che hai trovato. Volevo installarla oggi pomeriggio.

Per il resto la Gemini va benissimo, con Glass17HD anche se... ho dovuto regolare i set colori per portarla al pari del DEFHD. Questa mattina ho fatto un backup immagine del ricevitore utilizzando il backup da GP BPanel. Mi ha generato un file di 130MB in 350 secondi. Li per li ho pensato il ricevitore ha crashato invece dopo quel canonico tempo ha finito, evidentemente occorrono tutti quei minuti. Pensavo di trasferire il Backup sull'altro DM920 della cucina, ma li è installata la DE, pertanto dovro' partire da zero anche con quel DM920, in settimana lo faro'.

Z.K.;)
 
La ZSkin l'ho messa manualmente ma il risultato è pessimo: non ha info con il tasto OK non ha second infobar e soprattutto il risultato è gigantesco come da screen e non si regola nulla o poco. Non so se è effetto di conflitti con la skin DEFHD ma ritorno alla DreamyHD che è sempre di MMark e si scarica da pannello.




@Z.K. questa è la Dreamy non vedo differenze a parte il fatto che funziona bene :D


Si dimenticavo di dire che la Zskin al momento non è FHD però mi pare che le infobar siano modificabili e forse si possono anche aggiungere. Vi avevo comunque detto che era minimale e la uso per la sua semplicità. Specialmente sui dec che usa mia moglie a lei non servono ghirigori e informazioni.
La dreamy è sempre stata la migliore per noi in italia. Diversamente molto complete sono la Zombi e la Suisse.
 
Questa mattina ho fatto un backup immagine del ricevitore utilizzando il backup da GP BPanel. Mi ha generato un file di 130MB in 350 secondi. Li per li ho pensato il ricevitore ha crashato invece dopo quel canonico tempo ha finito, evidentemente occorrono tutti quei minuti.
Z.K.;)

Funziona benissimo ne ho fatti 2 per sicurezza durano anche 710 secondi!!!! e 250 Mb (ma sono pieni anche di picon e il pannello della DE7.1) li ho riflashati via web tutto OK.
 
Funziona benissimo ne ho fatti 2 per sicurezza durano anche 710 secondi!!!! e 250 Mb (ma sono pieni anche di picon e il pannello della DE7.1) li ho riflashati via web tutto OK.

Non utilizzo i Picon gia' per questo il mio backup è piu' piccolo. Per l'istallazione sul secondo 920, faccio come il precedente, lo piallo e parto da zero con la Unstable del 29 ottobre 2021, poi la GP4.1 e tutto quello che mi serve.

Z.K.;)
 
Ragazzi una curiosità cosa usate per l'epg con file rytec?

Io in questo momento uso epgload di gutemine che è l'unico plugin che mi tiene ancorato alla sua distro.;)
 
Ragazzi una curiosità cosa usate per l'epg con file rytec?

Io in questo momento uso epgload di gutemine che è l'unico plugin che mi tiene ancorato alla sua distro.;)

ciao, EPGimport! Dopo che ha eliminato alcune voci di mio interesse dal suo plugin gutemine. l'ho disinstallato
 
Grazie ragazzi dove lo trovo in questo momento Epgimport?

Su satuniverse c'è questa versione: enigma2-plugin-extensions-EPGImport-mod-dorik1972_1.8.4_all.deb.rar Non so se funziona, non l'ho provata, finchè mi va quella vecchia, lascio stare.
 
Su satuniverse c'è questa versione: enigma2-plugin-extensions-EPGImport-mod-dorik1972_1.8.4_all.deb.rar Non so se funziona, non l'ho provata, finchè mi va quella vecchia, lascio stare.

L'ho provato il plugin si avvia ma non scarica nessun evento anche se il rytec.xml è perfettamente funzionante in altri plugins.:crybaby2:
 
Io con DreamElite EPG Importer V4.3 dal pannello DE Plugins mi trovo bene anche se ho solo 3 giorni di eventi al momento
 
L'ho provato il plugin si avvia ma non scarica nessun evento anche se il rytec.xml è perfettamente funzionante in altri plugins.:crybaby2:
Prova con questo: enigma2-plugin-extensions-epgimport_2.22.20210523.deb lo trovi sempre su satuniverse.
Provato, funziona.
 
Io con DreamElite EPG Importer V4.3 dal pannello DE Plugins mi trovo bene anche se ho solo 3 giorni di eventi al momento

Si lo so funziona e anche bene ma è dipendente dal buon cuore di chi crea quel file epg.dat ed è successo più volte che la persona avesse problemi di tempo e si rimane indietro.;)
 
Indietro
Alto Basso