• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su quale PVR tivusat+DTT dopo lo skyQ

Giannibs

Digital-Forum New User
Registrato
22 Gennaio 2022
Messaggi
14
Salve, posto qui perchè ho l'abbonamento disdetto....Per prima cosa, grazie di aver accettato la registrazione. Ho disdetto Sky da 2 mesi, e vorrei usufruire della piattaforma Via Sat, volevo sapere dal momento che non riesco a trovare un decoder che abbia le stesse funzioni dello mio Sky Q sat, cioè D.T., D.S. via Sat, e Hdd o SSD come memoria di registrazione, se mi tengo pagando il dovuto. il decoder di cui allego caratteristiche tecniche, inserendo la smart card Via Sat, potrebbe funzionare questo collegamento descrittovi ?.... Chiedo un vostro parere sulla fattibilità. Grazie

P.S.: Decoder SKY Model: ES340A-da 1 TB - Made by Dolby D-D Tecnologyes
 
Benvenuto.

Forse intendi la piattaforma Tivùsat? https://www.tivusat.tv/index.aspx

Quella tessera funziona solo nei decoder certificati Tivùsat e non nei decoder di Sky. Oppure nella cam CI+ Tivùsat da inserire nei tv con sintonizzatore sat.

Tra i decoder certificati Tivùsat, uno dei più evoluti è il Digiquest Q60 o Q90 (è indifferente) che permette anche di registrare su chiavette o hard disk via usb.
Qui la discussione con le caratteristiche nel primo post: https://www.digital-forum.it/showth...bbtv-(DTT-Tivusat)-(Vers-Sw-86-del-23-11-2021)
 
Salve, posto qui perchè ho l'abbonamento disdetto....Per prima cosa, grazie di aver accettato la registrazione. Ho disdetto Sky da 2 mesi, e vorrei usufruire della piattaforma Via Sat, volevo sapere dal momento che non riesco a trovare un decoder che abbia le stesse funzioni dello mio Sky Q sat, cioè D.T., D.S. via Sat, e Hdd o SSD come memoria di registrazione, se mi tengo pagando il dovuto. il decoder di cui allego caratteristiche tecniche, inserendo la smart card Via Sat, potrebbe funzionare questo collegamento descrittovi ?.... Chiedo un vostro parere sulla fattibilità. Grazie

P.S.: Decoder SKY Model: ES340A-da 1 TB - Made by Dolby D-D Tecnologyes
Come dice Papu giustamente non può funzionare con tivù sat aggiungo che tutte le funzioni dello Sky q registrazione pausa ecc vengono disattivate
 
Io in pratica cerco appunto un valido registratore programmabile.....ma non lo trovo che riesce ad abbinare le 3 situazioni in un unico dispositivo....il mio tv Samsung model code : UE55TU7090UXZT è predisposto per ambedue segnali tramite slot x la cam di Tivùsat inclusa...ma appunto la sincronizzazione alle 2 piattaforme con una memoria fissa manca.....Se sapete voi che c'è in commercio un dispositivo con memoria SSD o HDD inclusa sarei interessato...
 
Ultima modifica:
Ci sono dei modelli PVR (personal video recorder) combo Tivusat della Digiquest, che incorporano sia sintonizzatore satellitare che terrestre.

Vedi qui:
https://www.digital-forum.it/showth...bbtv-(DTT-Tivusat)-(Vers-Sw-86-del-23-11-2021

Oppure puoi orientarti sui decoder a base linux Enigma 2, ce ne sono con entrambi i sintonizzatori.
In questo caso però dovrai procurarti la tessera tivusat indipendentemente, visto che la carta è inclusa solo nei decoder e CAM ufficiali.
E poi dovrai prima dedicarci del tempo a impostare il decoder.
Nel tuo caso forse meglio la prima opzione, ma la registrazione non è esportabile, nel senso non è visualizzabile se non con lo stesso decoder. Mentre coi modelli linux non c'è questo assurdo limite (ma credo per te non sia un problema visto che con lo sky Q mica potevi esportare la registrazione ;) ).
 
Ultima modifica:
Ci sono dei modelli PVR (personal video recorder) combo Tivusat della Digiquest, che incorporano sia sintonizzatore satellitare che terrestre.

Vedi qui:
https://www.digital-forum.it/showth...bbtv-(DTT-Tivusat)-(Vers-Sw-86-del-23-11-2021

Oppure puoi orientarti sui decoder a base linux Enigma 2, ce ne sono con entrambi i sintonizzatori.
In questo caso però dovrai procurarti la tessera tivusat indipendentemente, visto che la carta è inclusa solo nei decoder e CAM ufficiali.
E poi dovrai prima dedicarci del tempo a impostare il decoder.
Nel tuo caso forse meglio la prima opzione, ma la registrazione non è esportabile, nel senso non è visualizzabile se non con lo stesso decoder. Mentre coi modelli linux non c'è questo assurdo limite (ma credo per te non sia un problema visto che con lo sky Q mica potevi esportare la registrazione ;) ).

Tra i 2 che mi hai segnalato che componente di memorizzazione hanno incorporato ?
 
Tutti i decoder certificati Tivùsat (con tessera Tivùsat inclusa) e buona parte di quei decoder alternativi che se aggiornati diventano compatibili a leggere la tessera e far vedere i canali, se hanno funzioni pvr non registrano su un hard disk interno, ma via usb su dispositivi esterni come hard disk autoalimentati, con alimentatore esterno e chiavette usb. Tra i certificati Tivùsat recenti che registrano su dispositivi esterni ci sono poi solo un modello 4K (Digiquest Q60 e 90 che sono la stessa cosa) e uno HD (Digiquest Q30) se si trova ancora.

C'è stato una decina d'anni fa un buon pvr con hard disk interno, certificato Tivùsat marca Humax, che come funzioni (e per via dell'hard disk interno e il doppio sintonizzatore) era il più simile possibile ai decoder Sky che registrano. L'hard disk si inseriva avvitandolo su una specie di scatoletta e poi si spingeva semplicemente il tutto dentro il decoder da uno sportello, l'hard disk veniva così riconosciuto e formattato dal decoder. L'hard disk era rimarchiato Humax o se ne poteva mettere uno classico per PC (non ricordo se era di quelli più ingombranti o piccolini), tipicamente si stava sui 500 GB - 1 TB, non so se fosse compatibile anche coi 2 TB.
Il decoder però non è più in vendita da qualche anno e poi non era 4K per chi è interessato a vedere quei pochi canali in tale formato, sui decoder HD stanno a schermo nero. Si potrebbe trovare usato e/o rigenerato a livello di mercatini dell'usato e venditori privati su Ebay.
 
Ultima modifica:
Tra i 2 che mi hai segnalato che componente di memorizzazione hanno incorporato ?

Ti riferisci alla memoria di massa? Tipo disco rigido?

Ci son o modelli che lo incorporano e altri che consentono il collegamento via usb.

Anche se il collegamento è via usb, e non direttamente su connettore sata dentro il decoder, secondo me è preferibile, li trovo più pratici in quanto si possono spostare e collegarli al pc, se il formato di memorizzazione non è proprietario.
Considerando anche quello che ha già scritto Papu, forse fai prima a prendere decoder separati: decoderino da poche decine di euro per il Terrestre con funzioni PVR e un altro per il Satellite. In questo modo è più facile trovare decoder sat pvr credo.
In questo modo hai anche più indipendenza: con un decoder registri una cosa dal DTT e con l'altro dal SAT, tutto più flessibile.
 
Nel post precedente intendevo più i decoder Tivùsat che gli alternativi, dipende dall'utente se ha voglia di avventurarsi sugli Enigma-Linux e simili, o se vorrebbe un decoder più pronto all'uso.
Ancora oggi uso e consiglierei decoder non certificati come il Digiquest F777 e il Clarke Teck 4100 HD, che stanno un po' nel mezzo tra uno certificato e uno Enigma.
 
Nel post precedente intendevo più i decoder Tivùsat che gli alternativi, dipende dall'utente se ha voglia di avventurarsi sugli Enigma-Linux e simili, o se vorrebbe un decoder più pronto all'uso.
Ancora oggi uso e consiglierei decoder non certificati come il Digiquest F777 e il Clarke Teck 4100 HD, che stanno un po' nel mezzo tra uno certificato e uno Enigma.
Sì anche io mi riferivo ai tivusat nell'ultimo post, però sono perlopiù solo sat, che combo.

In questo modo, se lo trova ancora, può pensare ad esempio allo Humax che ho in firma (o altri identici della gamma, cambia solo il nome 6800, 6400), che è l'unico
tivusat certificato che registra e permette di esportare la registrazione (ma qui dipende dalle esigenze) ed è quello più vicino, ma solo sat, al decoder Humax che descrivevi ;)

@Papu

OT dell'F777, che io invece uso con Enigma2, mi preoccupa l'incompatibilità con il DD+ :( Anche con fw ufficiale riscontri che è muto con le tracce AC3+? ne avevamo già accennato forse. Spero non sbarchi su tivusat il DD+ come sul DTT, se no è la sua mazzata...
 
Potresti farmi magari in una delle discussioni sul F777 degli esempi di canali in chiaro su Hotbird che trasmettono in tale formato?
 
Potresti farmi magari in una delle discussioni sul F777 degli esempi di canali in chiaro su Hotbird che trasmettono in tale formato?

Io purtroppo non sono addentro agli ultimi prodotti sul mercato, per cui sto chiedendo a voi esperti...iniziai presto con la prima parabola, ma poi ho sempre seguito chi trasmetteva il campionato di serie A.... Ora con i segnali in fibra che sono buoni solo nelle grandi città, vivo a 20 km da Roma, ma la fibra completa qui arriverà chi sà quando...
 
La mia richiesta non era rivolta a te ma a S7efano con cui abbiamo poi affrontato l'argomento in altra discussione.
 
Indietro
Alto Basso