• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder cam 4k su TV non certificata TiVuSat

sasamasc

Digital-Forum New User
Registrato
23 Gennaio 2022
Messaggi
5
Da un tempo a questa parte ho dei problemi con un decoder esterno I-can perde la configurazione e non trova nessun canale. Vorrei sostituirlo con un 4k e mi chiedevo se è possibile usare una cam 4k su un televisore che non è certificato TiVuSat. Vivo in Spagna ed ho un televisore Samsung che essendo stato acquistato in Spagna non è tra quelli certificati. Se collego l'antenna al televisore non riesco a configurare nessun canale Eutelsat in chiaro, le opzioni del menù di configurazione del Samsung non corrispondono a quelle che sono pubblicate nei tutorial. Grazie

Enviado desde mi MI 9 mediante Tapatalk
 
Prima di prendere la cam devi accertarti di avere la parabola già puntata sul satellite Hotbird a 13 gradi est, o di montare una nuova parabola che riceva da Hotbird. A quel punto anche senza cam, sintonizzi i canali sul tv e guardi se ti memorizza Rai 1 HD, Canale 5 HD e gli altri canali italiani da qualche parte.

Edit: fatto quanto sopra indicato e accertandoti che si veda Rai 1 HD anche senza cam, prima di prendere la cam accertarti che il tv sia compatibile con lo standard CI+ 1.3 o successivo.
 
Grazie, l'antenna è già orientata a Hotbird, di fatto stavo già vendendo le emissioni attraverso il decoder esterno. Il modello della televisione è qe65q80ratxxc e secondo le specializzazioni ha la CI+ ver 1.4. Non sono ancora riuscito a sintonizzare dei canali con la televisione. Proverò a postare delle foto dei menù e spero che qualcuno mi possa aiutare.

Enviado desde mi MI 9 mediante Tapatalk
 
Alla fine pare che il problema della mancata sintonizzazione era dovuto alla morte del LNB. Ho sostituito il LNB con uno universale e ho comprato una cam Humak 4k. Ho attivato la carta però la memorizzazione dei canali è assolutamente mischiata insieme a tutti canali polacchi ed altri paesi dell'est. Inoltre non riesco a trovare i canali Mediaset. Immagino che il fatto di non essere un televisore non certificato TiVuSat è la principale causa di questo problema. Sapete di qualche procedura per aggirare questo problema? Grazie

Enviado desde mi MI 9 mediante Tapatalk
 
Verifica il livello e qualità del segnale sulla 11432V


Li ci sono i canali Mediaset
 
Grazie. Con il decoder esterno HD si sintonizzano tutti i canali senza problemi e il livello del segnale è al massimo. È con la cam 4k che ci sono i problemi

Enviado desde mi MI 9 mediante Tapatalk
 
Alla fine pare che il problema della mancata sintonizzazione era dovuto alla morte del LNB. Ho sostituito il LNB con uno universale e ho comprato una cam Humak 4k. Ho attivato la carta però la memorizzazione dei canali è assolutamente mischiata insieme a tutti canali polacchi ed altri paesi dell'est. Inoltre non riesco a trovare i canali Mediaset. Immagino che il fatto di non essere un televisore non certificato TiVuSat è la principale causa di questo problema. Sapete di qualche procedura per aggirare questo problema? Grazie

I canali vengono sintonizzati dal TV e messi in ordine (LCN) indipendentemente dalla CAM, se il TV non è certificato potrebbe non funzionare la LCN, ma la sintonizzazione deve funzionare, sempre che l'impianto ricevente sia funzionante e il TV sia correttamente configurato e non guasto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso