• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spostamento ordinamento canali TV LG 32LV2500

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
C’è modo di spostare manualmente i canali su un TV LG 32LV2500 in modo da avere i tre canali RAI HD sulle posizioni 1-2-3 del telecomando al posto dei 501-502-203? È necessario disattivare la numerazione automatica prima di fare la ricerca dei canali? Facendo così, però, non ordina nessun canale con l’LCN il che è scomodo.
 
Che io sappia, non si può spostare canale con la funzionalità LCN attiva. E in ogni caso poi, ogni tv ha un funzionamento differente.
 
Del manuale
4b8e268c265799a79fff10ae21e9c2c2.jpg
 
Ultima modifica:
Non ha una funzione che scambia 2 canali tra loro.
La più simile è quella che consente di inserire il numero di destinazione direttamente dopo aver selezionato con "ok" il canale che si vuole spostare e inserito il nuovo numero dopo aver premuto il tasto Q.menu o qualcosa del genere (non ho lo stesso modello di LG ma dovrebbe essere della stessa categoria di modelli).
Quello che c'era dovrebbe scalare di uno verso il basso rispetto a dov'era.
Non so però con la lcn attiva come si comporta, in quanto non la uso. Ma presumo che finisca al primo posto non assegnato.

In sintesi è come la procedura riportata da Androsolo, solo un po' più veloce e comoda in caso di singoli canali (funziona solo con uno) evitando di dover scorrere tutta la lista per individuare dove inserirlo.
 
Nel mio LG (24MT49VW) tasto "rotella" (impostazioni), poi TAB Canali, e Gestione canali.
Selezioni con OK, il canale da spostare, poi tasto Q.MENU (modifica) e inserisci il numero canale, poi freccia SU ed ESEGUITO. Se selezioni una LCN esistente lo inverti.
Prova a selezionare 501 e numeralo 1 (si invertono) e così via. Io uso LCN automatica.
 
Ultima modifica:
Nel mio LG (24MT49VW) tasto "rotella" (impostazioni), poi TAB Canali, e Gestione canali.
Selezioni con OK, il canale da spostare, poi tasto Q.MENU (modifica) e inserisci il numero canale, poi freccia SU ed ESEGUITO. Se selezioni una LCN esistente lo inverti.
Prova a selezionare 501 e numeralo 1 (si invertono) e così via. Io uso LCN automatica.

Non credo che su un modello LG del 2011 sia possibile invertire i canali (sicuramente non sui modelli 2022), questa funzione è disponibile sugli LG un poco più recenti.
 
Indietro
Alto Basso