Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Consiglio su acquisto tv 55"

L'avatar di Papu

Predefinito

E' questo? https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...qe55q60tauxzt/
    Se è del 2020, io starei su uno del 2021 e se c'è di gamma ancora superiore.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W
    ... definitivamente parcheggiata a 13°Eper colpa di Sky Q
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RomeoRome Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Scrivo qui per evitare di creare un thread inutile. Ho bisogno di un consiglio per un tv 55’’ Samsung, budget 800-1000 euro. Uso molto le app streaming come Now, Dazn, Netflix, Disney Plus. Cosa mi consigliate? Ho visto che ci sono moltissimi modelli Samsung simili ma non riesco ad orientarmi. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
    Tra i samsung consiglio samsung q80a ma da 50 pollici perché ha pannello VA, ideale per film, soprattutto se guardi la tv in ambienti poco luminosi . Globalmente è un buon prodotto, un buon televisore. La versione 55 ha pannello ips ha minor contrasto, nero grigiastro, ma maggior angolo di visione.

In alternativa,ma è un gradino sotto, sia per qualità video che per l'audio, Samsung q70A.

Per 800/1000 euro comprerei un OLED, LG, Panasonic o Sony
    Ultima modifica di -Giu-; 03-05-22 alle 16:40
    Peggio di un paese povero, c'è solo un povero paese...

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Grazie grazie davvero ad entrambi per i consigli!

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ciao Ragazzi,

a breve dovrei effettuare un upgrade per la mia TV che dopo 15 anni di vita continua a non mollare ahhaha (una philips 42'' LCD) però ormai è il caso di aggiornarsi
    Ho un dubbio tra forse troppe tv
    - LG OLED EVO 2022 o il C2 o il G2
    - Samsung QLED QE55QN90AATXZT
    - Panasonic OLED

Per l'OLED ho un pò paura del burn in ma leggendo in giro il problema sembra ormai essere risolto con i nuovi modelli.
    Userei la TV per il 70% per piattaformes streaming (netflix, prime, disney+, nowtv) e canali "comuni" del digitale. Per il 30% invece una console Next Gen a cui mi aggancerei unicamente quando giochi a titoli che necessitano HDMI2.1 per il resto gioco con un Monitor da Gaming "normale" senza hdmi 2.1

La differenza di quasi 1000€ tra il QLED Samsung e LG C2 è un gioco che ne vale la candela?

p.s. se avete altre tv da consigliare ditemi pure

Grazie come sempre

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Se non hai urgenza e vuoi comprare una serie 2022 meglio aspettare Novembre/Dicembre. Sicuramente con la scusa dei mondiali fioccheranno le offerte , altriment vanno bene anche le serie 2021 tipo LG c1, panasonic jz1500, sony a8,

Samsgung qn90, secondo me non vale la pena comprarlo, è più coveniente un 55q80a (va, fald, 100hz) . Tutta la gamma qn90 venduta in Europa utlizza pannelli IPS e la differenza rispetto ai qled tradizionale è solo la retroilluminazione miniled.
    Peggio di un paese povero, c'è solo un povero paese...

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da -Giu- Visualizza Messaggio
    Se non hai urgenza e vuoi comprare una serie 2022 meglio aspettare Novembre/Dicembre. Sicuramente con la scusa dei mondiali fioccheranno le offerte , altriment vanno bene anche le serie 2021 tipo LG c1, panasonic jz1500, sony a8,

Samsgung qn90, secondo me non vale la pena comprarlo, è più coveniente un 55q80a (va, fald, 100hz) . Tutta la gamma qn90 venduta in Europa utlizza pannelli IPS e la differenza rispetto ai qled tradizionale è solo la retroilluminazione miniled.
    Grazie mille !
    In effetti pensandoci forse è meglio aspettare il mondiale.. sicuro ci sarà un boom di offerte.
    L'unica mia paura riguardo OLED 4K sono i contenuti streaming come NowTV e Dazn. Voi avete esperienza?
    Visto che sono a 1080p non vorrei che si veda meglio sulla TV Attuale che ho (ripeto un catorcio HD Ready del 2009 ma che fa ancora egregiamente il suo) rispetto ad una TV ultima generazione. Ovviamente il 4K di Sky farebbe la differenza ma dopo tanti anni di sky ed essere passato a NowTV non tornerei mai indietro.

Grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato