• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Telesystem SOUND32 LED10 28000174

nico5891

Digital-Forum Gold Master
Registrato
31 Maggio 2010
Messaggi
3.892
Località
Potenza (PZ)
Buongiorno.
In vista del cambio di frequenza del mux 1 Rai in MuxR mi preoccupa il non poter scegliere il rai 3 regionale giusto.
Il TV non chiede di risolvere il conflitto e neanche spostare i canali.

Ho mandato una segnalazione a Telesystem e mi hanno risposto in maniera piuttosto vaga.

Se qualcuno ha lo stesso modello e sta avendo il problema nelle zone passate già, o che stanno passando al nuovo Pnaf lo faccia sapere, così da segnalare a Telesystem. Il TV è stato messo in vendita poco più di un anno fa.
 
Si questo lo so. Però una sistemazione a questi dispositivi che ho visto ancora in vendita sarebbe opportuno.
Staremo a vedere.
Poi come detto se sono l'unico con questo problema me ne farò una ragione.
 
Stando a quanto riportato nel manuale: https://www.telesystem-world.com/0/1/download-attachment/PN66LXZXxiPC5lPQ-RNqYOjUg0hyt4GcMrf__ydrPDY,
dovrebbe essere possibile sia gestire il conflitto (quando si fa scansione automatica, pag. 3), sia spostare i canali a proprio piacimento (pagg. 3/4, modifica canale/tasto giallo)

Magari fosse così. Ho visto il mio manuale e comunque provato con quello che dice sulla pagina telesystem ma non funziona. il mio manuale è più simile al 28000176 presente anche sul sito che al 28000170. Ovviamente il mio è 28000174.

Lo so che ovviamente è un tv economico e non pretendo niente, ma telesystem di solito si è sempre comportato in maniera molto seria, correggendo problemi anche sui decoder che avevo in precedenza. Però sono fiducioso.
 
Magari fosse così. Ho visto il mio manuale e comunque provato con quello che dice sulla pagina telesystem ma non funziona. il mio manuale è più simile al 28000176 presente anche sul sito che al 28000170. Ovviamente il mio è 28000174.

Lo so che ovviamente è un tv economico e non pretendo niente, ma telesystem di solito si è sempre comportato in maniera molto seria, correggendo problemi anche sui decoder che avevo in precedenza. Però sono fiducioso.

Attenzione..il mio tv telesystem quando installi i canali ti avvisa che ci sono conflitti e che se non intervieni dopo 15 secondi lo fa lui automaticamente..
Se pero’ intervieni ti apre i conflitti e te li fa scegliere ..
Controlla meglio..forse ti e’ sfuggita questta cosa..
Fai un reset totale e reinstalla dall’ inizio e vedrai che ti fa scegliere se non accetti la risoluzione automatica
 
Provato ma niente. Sicuro che sia lo stesso modello.
Che codice ha il tuo?

Il mio e’ un 50 “ smart 4K… di 4 anni fa …
Ho anche un 22” full hd di 4 anni fa non smart e si comporta cosi..se non lasci che faccia lui in automatico e cliccji su no… ti fa entrare sui conflitti e li risolvi 1 a 1
 
No. Ho provato e purtroppo non da il conflitto, e neanche fa spostare. Permette solo di eliminare qualche canale
 
buonasera mi aggiungo alla discussione, anch'io posseggo un telsystem 32 sound smart, che non gestisce in alcun modo i conflitti lcn.fa tutto in automatico, dopo qualche tempo dall'acquisto ho contattato l'assistenza. chiedendo se era previsto un'aggiornamento per questa tv, mi e' stato risposto nisba, se voglio spostare i canali devo effettuare la ricerca senza lcn, unico modo per ordinare i canali in questa tv. cose da pazzi. chiaramente non comprero' piu' telesystem.
 
Si. Fatto. Non è proprio possibile suppongo.
A meno di trovare, se esiste qualche combinazione tasti nascosta. Come detto io ancora non ho problemi non risolvibili. Ma si presenterà dopo. Ora con i provvisori fa un po' come vuole, ma se li toglieranno mi basterà risintonizzare.
Quando avremo i tre Rai 3 regionale vedremo che logica segue nella scelta.
Se va in ordine alfabetico Basilicata viene prima di Puglia ecc.
 
Ritorno sulla discussione per confermare il problema che avevo preventivato. Il TV sceglie rai tre Puglia e non Basilicata che interessa.
Speriamo in un aggiornamento
 
idem con patate, oggi faccio ricerca canali obbligata visto i cambiamenti. fine ricerca non mi rileva nessun conflitto. in posizione 3
ho rai sicilia, per non parlare dalla posizione 10 alla 19, chiaramente mi trovo in calabria e ho diverse emittenti siciliane al posto di quelle calabria. se si decidono ha rilasciare un aggiornamento e' una vergogna questa tv.
 
Manda anche tu una mail all'assistenza con il codice preciso del modello.

provero', comunque qualche anno fa' quando ho riscontrato il problema, contattando l'assistenza ho ricevuto risposta negativa
in quanto non'era previsto alcun aggiornamento, speriamo che dopo tanto tempo stiano risolvendo il problema,forse e' un modello
tv poco venduto, quindi poco interesse da parte telesystem
 
Se il tuo modello è più vecchio è un altro discorso. Il mio invece è molto più nuovo.
 
Ho ricevuto risposta da telesystem dicendomi di disattivare la lcn e di spostare i canali a mio piacimento. Mi sarebbe venuta voglia di dire grazie al .....
Segno evidente che non hanno interesse ad aggiornare questi modelli che sono comunque recenti.
 
Ho ricevuto risposta da telesystem dicendomi di disattivare la lcn e di spostare i canali a mio piacimento. Mi sarebbe venuta voglia di dire grazie al .....
Segno evidente che non hanno interesse ad aggiornare questi modelli che sono comunque recenti.

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio

Non so a quali decoder ti riferisci, ma tutti i decoder e tv devono supportare la risoluzione dei conflitti LCN

questo messaggio di ERCOLINO e' eloquente che telesystem fa orecchie da mercante.
 
Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio

Non so a quali decoder ti riferisci, ma tutti i decoder e tv devono supportare la risoluzione dei conflitti LCN

questo messaggio di ERCOLINO e' eloquente che telesystem fa orecchie da mercante.
Lo so ma vai a capire. Ercolino è in contatto con Telesystem e sicuramente lo ha segnalato. Ma probabilmente non interessa all'azienda aggiornare, tanto ormai li hanno venduti.
Credo che se aggiorneranno lo faranno sui modelli più venduti
 
Indietro
Alto Basso