• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Christian - dal 28/01/2022 su Sky Atlantic e Sky Cinema 4K

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.461
Località
MEGAMIX PLANET
Debuttano, venerdì 28 gennaio, su Sky Atlantic i primi due episodi di CHRISTIAN, disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW. Produzione Sky e Lucky Red in partecipazione con Newen Connect, Christian è una dramedy fra crime, soprannaturale e supereroistico con il vincitore del David di Donatello Edoardo Pesce protagonista, in sei episodi diretti da Stefano Lodovichi - anche produttore creativo - e Roberto “Saku” Cinardi...

DIGITAL-NEWS
 
A me non dispiace. Proprio per niente. 2 puntate introduttive ma per ora ci siamo.
 
Che tipo di serie è??Genere....:eusa_think:Letto il post di introduzione,ma è meglio un giudizio di chi l'ha vista.:)

difficile dirlo senza spoiler anche xkè in 2 puntate sono stati presentati solo i personaggi e un po' di background...comunque direi sicuramente cupa, romanesca ma si capisce bene(dato che dopo zerocalcare improvvisamente nessuno capisce + nessun dialetto:D) non necessità di sottotitoli come gomorra.

c'è sicuramente della malavita ma non come gomorra. e c'è qualcosa di mistico/religioso, ma chiamandosi christian e campeggiando una croce c'era da aspettarselo. tratto liberamente dal libro stigmate(riporta wiki)
 
difficile dirlo senza spoiler anche xkè in 2 puntate sono stati presentati solo i personaggi e un po' di background...comunque direi sicuramente cupa, romanesca ma si capisce bene(dato che dopo zerocalcare improvvisamente nessuno capisce + nessun dialetto:D) non necessità di sottotitoli come gomorra.

c'è sicuramente della malavita ma non come gomorra. e c'è qualcosa di mistico/religioso, ma chiamandosi christian e campeggiando una croce c'era da aspettarselo. tratto liberamente dal libro stigmate(riporta wiki)
Grazie.
 
Visti ieri il 3° e 4° episodio, mi sta piacendo.

Visto che anche tu sei arrivato al quarto episodio puoi darmi un parere su una cosa che mi lascia dubbioso ? Secondo te chi è che " vende " Christian agli zingari ? Penna di sua iniziativa o su ordine di Lino ? E , qualsiasi sia la risposta , perché Christian continua a frequentare entrambi anche dopo come se nulla fosse successo ?
 
Credo che sia una autonoma decisione di Penna che coglie l'occasione per vendicarsi a motivo della sua menomazione fisica.
Per la seconda domanda, forse ne capiremo di più nei nuovi episodi; anche io non ho ben 'inquadrato' questo comportamento di Christian.
 
Scoperta per caso perché è presente in home page sul Q, serie bella e di spessore. Ho visto 2 episodi ed è molto ben fatta.
È in 4K ma è un po’ troppo scura rispetto agli standard da 4K nelle OTT ma su questo sorvoliamo che è meglio
 
Questa serie è semplicemente un capolavoro.

Quasi difficile a credersi, trattandosi di qualcosa di nostrano.

Un storia affascinante, recitata da dio.
Veramente una serie coi controc****.

Era dai tempi della prima stagione di Gomorra che non non si vedeva una cosa così ben confezionata.

La cosa strana.... è che non ne parla nessuno.
 
Questa serie è semplicemente un capolavoro.

Quasi difficile a credersi, trattandosi di qualcosa di nostrano.

Un storia affascinante, recitata da dio.
Veramente una serie coi controc****.

Era dai tempi della prima stagione di Gomorra che non non si vedeva una cosa così ben confezionata.

La cosa strana.... è che non ne parla nessuno.
Forse perchè alla maggior parte non è piaciuta.
 
La gente guarda le top ten proposte da netflix e ora anche da prime...

in pratica la gente lascia ragionare gli algoritmi delle piattaforme, anziche valutare direttamente (troppo faticoso) o scoprirne delle altre.
 
La gente guarda le top ten proposte da netflix e ora anche da prime...

in pratica la gente lascia ragionare gli algoritmi delle piattaforme, anziche valutare direttamente (troppo faticoso) o scoprirne delle altre.

bah a me è piaciuta, forse troppo corta ed è andata in coda alla stagione televisiva senza troppi fronzoli. quando si son messi a far uscire skyoriginal a caso. e invece merita specie per la novità dei temi essendo italiana.

purtroppo da quando è stata acquistata sky sembra finchè la barca va, lasciala andare. mancano quei megospot...o non mi arrivano, anche di roba brutta come facevano un tempo.
 
Anche a me è piaciuta davvero molto, ma ho notato che non se l’è filata nessuno purtroppo
 
Non è stata pompata come lo è adesso House of the Dragon e si va nel dimenticatoio.Sui prodotto italiani del genere,non mi fido mai visto i miei gusti.

costerà 10 € in confronto...che vuoi pompare?
è italiana, uscita durante la transizione con chiusura canali fox ecc. e magari non è piaciuta moltissimo a chi decide, ma deve far numero...e poi per pompare house of dragon(che si pompa da solo) hanno speso soldi. o se non ne hanno spesi hanno sempre tolto spazio ad altro che magari pagava.

sicuramente HOD e christian non hanno lo stesso budget di marketing. ma è così per tutte le sky original mi pare. solo HBO magari è previsto dai contratti o è solo dettato dal vecchio successo tv.

comunque anche gomorra all'inizio non se lo filava nessuno e anche le prima di GOT non erano certo oggetto di adulazioni spudorate.ù

senza dimenticare breaking bad...approdato in italia su AXN in 4/3 tutto stirato SD
 
Indietro
Alto Basso