• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder, cosa acquistare?

braluca

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
1.634
Località
Germania
Ho un Octagon SF4008, se dovessi cambiarlo, cosa consigliereste?
Necessario che abbia:
Slot CAM
Slot card
DVB S2X
multistream
T2MI
 
Un buon decoder satellitare è sicuramente un V+ uno o un DREAMBOX

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
 
Sapevo che era 4K il DREAMBOX 920

OCCORRE sapere se gestisce HDR

by Giuseppe
 
IL 920 è 4K, e gestisce bene l'HDR

Ma è un decoder che è uscito quasi 5 anni fa. E ancora oggi se acquistato ben equipaggiato con i tuner, costa oltre 400€

Posso chiedere a cosa vi serve lo slot per la cam?

Di nuovo c'è poco e niente.
 
IL 920 è 4K, e gestisce bene l'HDR

Ma è un decoder che è uscito quasi 5 anni fa. E ancora oggi se acquistato ben equipaggiato con i tuner, costa oltre 400€

Posso chiedere a cosa vi serve lo slot per la cam?

Di nuovo c'è poco e niente.
CAM per TivuSat
giusto deve gestire UHD ma 5 anni fa mi sembra troppo vecchio e 400 € non posso, max 200€
Resta Octagon SF8008 forse come target, qualcosa di piu´ nuovo?
 
SF 8008 e' un buon decoder ma IN UHD FA GAGARE gestione software HDR MALISSIMO, LE IMMAGINI SONO tutte uguali cambia interfaccia e usabilità .....in HD è molto buono la scheda grafica integrata regge bene....io lo venduto il mio ....

by Giuseppe
 
SF 8008 e' un buon decoder ma IN UHD FA GAGARE gestione software HDR MALISSIMO, LE IMMAGINI SONO tutte uguali cambia interfaccia e usabilità .....in HD è molto buono la scheda grafica integrata regge bene....io lo venduto il mio ....

by Giuseppe
e cosa hai preso?
 
Ho preso un EDISON PICCOLO HEVC HD COMBO IN HD MIGLIORI del sf8008
E del TV Samsung Q6oT che il sat integrata fa schifo

by Giuseppe
 
Ho preso un EDISON PICCOLO HEVC HD COMBO IN HD MIGLIORI del sf8008
E del TV Samsung Q6oT che il sat integrata fa schifo

by Giuseppe
Non è UHD CERTO..... tanto non ci sono molti canali sul sat .....ho un impianto con 2 sat Astra & HOTBIRD avevo motorizzato poi motore guasto ho optato X questo 2 sat

by Giuseppe
 
CAM per TivuSat
giusto deve gestire UHD ma 5 anni fa mi sembra troppo vecchio e 400 € non posso, max 200€
Resta Octagon SF8008 forse come target, qualcosa di piu´ nuovo?

SF8008 non ha lo slot per le cam. Per il resto soddisfa tutte le tue richieste.
Come decoder non è male, rapporto prezzo/resa, è uno dei migliori. non è vero che fa schifo sui canali UHD.
Forse dipende a quale Tv è collegato? Io sul mio oled GZ2000 si vedono molto bene. e anche l'HDR, se settato a dovere funziona bene.


Di più nuovo a 200€ non c'è nulla. La crisi dei microchip ha colpito anche questo settore!
Il budget è basso. Poi dipende da cosa si cerca da un decoder?

Alternativa? restano gli Zgemma, e tuttte le varie copie che ne derivano, Gigablue, ecc...
Ma sono allo stesso livello di qualità del SF8008.
 
Ho preso un EDISON PICCOLO HEVC HD COMBO IN HD MIGLIORI del sf8008
E del TV Samsung Q6oT che il sat integrata fa schifo

by Giuseppe

Chi lo ha detto che é migliore , esempi tecnici ne hai prove non dicerie ,poi secondo me a quel prezzo fa cacar , puoi registrare da USB tramite HDD esterna ??
 
Ax hd61 4k, provato alcune release (poco diffuso, non ne ha tante quanto l'Sf8008, purtroppo), ha lo slot CI, la CAM+tessera nera 4k funziona, registrazione su HDD interno (da acquistare a parte) OK 7Gb registrati venerdì scorso. Costo poco più di 200€ (oltre al costo dell'HDD).
Saluti
Alessandro
 
Ax hd61 4k, provato alcune release (poco diffuso, non ne ha tante quanto l'Sf8008, purtroppo), ha lo slot CI, la CAM+tessera nera 4k funziona, registrazione su HDD interno (da acquistare a parte) OK 7Gb registrati venerdì scorso. Costo poco più di 200€ (oltre al costo dell'HDD).
Saluti
Alessandro

Lo hai detto propio tu dov'è il problema di questo decoder!
è poco supportato.
Io l'ho provato, carino e funziona tutto eccetto la richiesta che ha fatto Braluca, ricevere le frequenze in T2-MI

Quando l'ho testato io non era in grado di sintonizzarle.

Oggi non so?

@Braluca
Nemmeno il DM920 via ricerca manuale è in grado di scansionare i canali in T2-MI, bisogna usare il solito vecchio metodo del file Astra.SM...!
 
Ultima modifica:
Lo hai detto propio tu dov'è il problema di questo decoder!
è poco supportato.
Io l'ho provato, carino e funziona tutto eccetto la richiesta che ha fatto Braluca, ricevere le frequenze in T2-MI

Quando l'ho testato io non era in grado di sintonizzarle.

Oggi non so?

@Braluca
Nemmeno il DM920 via ricerca manuale è in grado di scansionare i canali in T2-MI, bisogna usare il solito vecchio metodo del file Astra.SM...!
In teoria anche il mio SF4008 dovrebbe far vedere i T2MI con Astra. Non ci sono mai riuscito.
Magari in PM riesci a mandarmi la procedura?
 
In teoria anche il mio SF4008 dovrebbe far vedere i T2MI con Astra. Non ci sono mai riuscito.
Magari in PM riesci a mandarmi la procedura?

Con quel decoder (4008), serve un file: astra.sm.
Mentre con 8008 è possibile scansionare i canali in T2-MI, direttamente dal menù ricerca canali.
 
Ho provato su AX HD61 4K con blind Scan non riesce, ma invece con "ricerca completa" viene chiaramente indicato in alto durante la ricerca T2MI.
 
modifico un po´ la ricerca:
ricevitore che gestisca nativamente il multistream T2MI, lo metterei in cascata all´ octagon solo per vedere i T2MI.
Va benissimo che sia leggero, cosa mi consigliate?
 
Indietro
Alto Basso