• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony DVD recorder RDR-HX825 possibile bloccare aggiornamento guide plus?

maverick_bo

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Marzo 2015
Messaggi
41
Possiedo da poco questo dvd recorder e di default in standby (varie volte ogni giorno), si attiva l'hard disk che ricerca informazioni programmazione giornaliera dei canali terrestri (funzione guideplus). Non possedendo un sintonizzatore digitale terrestre non riesce ad aggiornarli..ma continua ogni giorno questa procedura, provocando un fastidioso rumore dovuto alal ventola ed un probabile inutile consumo energetico.
Qualcuno ha trovato soluzioni modificando impostazioni lingua, paese o altro? :icon_rolleyes:
Spero di avere spiegato il problema in modo comprensibile...
 
Ha comunque un sintonizzatore, penso analogico, con canali memorizzati?

Prova a cancellare tutto nel caso (impostazioni di fabbrica) e a non lanciare nessuna ricerca...
 
Ciao, non riesce a memorizzare alcun canale, viene utilizzato solo con line 1 e line 3. Ho provato varie volte a resettare le impostazioni ed anche a impostare altro paese o lingua, ma non ho ottenuto risultati.
 
Io, a memoria, ero riuscito a disattivarlo, ma è da qualche anno che l'ho "rottamato", e non ricordo dove avevo agito.

Prova a verificare nel manuale:

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/2886/28860403M.pdf

Sulla rete avevo letto di tentativi disattivando orario in automatico o cambiando il paese nelle impostazioni. Ho fatto alcuni tentativi ma non ho notato risolvesse il problema. Quando lo hai disattivato tu...erano ancora accessibili i canali analogici o erano gia disabilitati? Avevi impostato qualche codice "postale" nella impostazione guideplus ?
 
I canali analogici erano già disattivi.

Per il resto non mi ricordo, prova a cercare nelle impostazioni.
 
Forse unica soluzione sembra sia non impostare orario, da quando ho scollegato il cavo e ricollegato appare sul display 0:00 e non ho piú sentito attivarsi la ventola. In questo modo peró non si puó attivare corretamente registrazione col timer e si puó registrare solo manualmente se acceso...
 
Indietro
Alto Basso