• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vantaggi o svantaggi a passare da Sky Q fibra a Sky Q satellite

xantas

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
17 Maggio 2008
Messaggi
141
Località
Bassa pordenonese /PN
un anno fa ero con myskyhd satellite, mi sono trasferito in un immobile dove non permettevano l'installazione della parabola, ed ho fatto un nuovo contratto con sky q via fibra, ora che sono rientrato a casa mia, sto valutando quali vantaggi e quali costi avrei a tornare al satellite. Ho pacchetto cinema e sport, scopro che il 4k è disponibile solo sul satellite, da un mese molti canali mediaset dtt sono in inglese, e qualche canale dtt non è visibile. C'è un thread che tratta questo argomento?grazie.
 
Visto che hai Sky Q fibra e lo conosci meglio di me, posso dirti qualche vantaggio di Sky via satellite. A proposito hai lo Sky Q via fibra con le classiche funzioni di registrazione dei canali? Se sì, lo Sky Q satellite è molto simile.

Via satellite vedi questi canali e di tutti (a parte Deejay Tv) si tratta delle versioni via sat: https://www.digital-forum.it/showth...sizione-pack&p=6081940&viewfull=1#post6081940
Alcuni programmi sulle reti Rai sono criptati e non visibili su Sky, mentre sono visibili integralmente su Tivùsat (vedi sotto).

Per vedere più canali tra cui tutti i Rai HD che non ci sono su Sky, potresti valutare da affiancare a Sky fibra o satellite la piattaforma Tivùsat (su decoder o cam) su cui ci sono questi canali: https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5230990&viewfull=1#post5230990

I vantaggi di un abbonamento satellite poi sono la presenza del 4K via satellite e on demand, e la possibilità di vedere Sky su altre tv grazie ai decoder Sky Q Mini.


Se non ti interessa fare il classico zapping tra canali e non hai necessità di registrare gli eventi sportivi perchè li guardi principalmente in diretta, potresti anche valutare NOW che costa meno al posto di Sky. Considera però che non ci sono tutte le repliche on demand di tutti gli eventi sportivi, anzi sono l'eccezione. Quindi se su Sky tamponavi con le registrazioni, non potrai fare la stessa cosa con NOW, praticamente devi sperare e aspettare che passi la replica sui canali.
 
un anno fa ero con myskyhd satellite, mi sono trasferito in un immobile dove non permettevano l'installazione della parabola, ed ho fatto un nuovo contratto con sky q via fibra, ora che sono rientrato a casa mia, sto valutando quali vantaggi e quali costi avrei a tornare al satellite. Ho pacchetto cinema e sport, scopro che il 4k è disponibile solo sul satellite, da un mese molti canali mediaset dtt sono in inglese, e qualche canale dtt non è visibile. C'è un thread che tratta questo argomento?grazie.

scusa ma hai pagato qualcosa per passare da sat a fibra ?
 
scusa ma hai pagato qualcosa per passare da sat a fibra ?

Io ho fatto il passaggio due anni fa (problemi logistici di posizionamento antenna che il condominio no tollerava più sul balcone) e non ho pagato nulla per il passaggio. Occhio a restituire a sky tutti gli apparati che dismetti e a farti fare la ricevuta di avvenuta restituzione (ho avuto problemi in tal senso). Per il resto concordo con quello che hanno scritto gli altri. Il servizio via sat è di qualità maggiore (il 4k su tutti), quello via sat più semplice da installare e configurare se decoder e router comunicano bene. Se c'è un temporale la visione ovviamente non ne risente, se arriva una tempesta di vento non devi preoccuparti se l'antenna si è spostata di mezzo centimetro ecc.
 
Indietro
Alto Basso