• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blocchi o freeze decoder con canali RAI HD

Aggiornamento

Il problema non riguarda solo i canali Rai di tivusat, ma tutti i canali che passano da FTA a criptato e viceversa, a seconda dell'evento trasmesso.
Succede solo nelle immagini open (ATV,PLI,ecc.), nessun problema invece per quelle basate su openvuplus come BlachHole e VTI o in quelle basate su DreamOS.
Non era Tivusat che trasmetteva comandi sbagliati.

L'ultima build di Oscam (11711) risolve completamente tutti i problemi, compreso quello del processamento dei vecchi pid della cache.
Non è più necessario il blocco dei pid 1FFF attraverso il file oscam.dvbapi.
Se a qualcuno interessa la spiegazione tecnica, c'è un thread aperto nel forum streamboard.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento

Il problema non riguarda solo i canali Rai di tivusat, ma tutti i canali che passano da FTA a criptato e viceversa, a seconda dell'evento trasmesso.
Succede solo nelle immagini open (ATV,PLI,ecc.), nessun problema invece per quelle basate su openvuplus come BlachHole e VTI o in quelle basate su DreamOS.
Non era Tivusat che trasmetteva comandi sbagliati.

L'ultima build di Oscam (11711) risolve completamente tutti i problemi, compreso quello del processamento dei vecchi pid della cache.
Non è più necessario il blocco dei pid 1FFF attraverso il file oscam.dvbapi.
Se a qualcuno interessa la spiegazione tecnica, c'è un thread aperto nel forum streamboard.

Grazie per l'aggiornamento, la proverò appena riesco a trovarla.
Finora non ho avuto più nessun blocco grazie ai tuoi suggerimenti.
 
Ed ecco che da alcuni giorni sono tornati questi freeze del video utilizzando una softcam. Era tantissimo tempo che non succedeva. Mi capita sempre su Rai1 pa magari perché lo guardo più spesso.
C'è qualche flusso spurio che provoca questo problema visto che, quando ciò accade, sono programmi trasmessi FTA (per esempio sta succedendo ogni sera durante "Reazione a catena"). Invece, paradossalmente, quando sono programmi criptati, non succede. CHe combina la Rai quando trasmette FTA?
Tutto iniziò ormai quasi due anni fa.
 
Ed ecco che da alcuni giorni sono tornati questi freeze del video utilizzando una softcam. Era tantissimo tempo che non succedeva. Mi capita sempre su Rai1 pa magari perché lo guardo più spesso.
C'è qualche flusso spurio che provoca questo problema visto che, quando ciò accade, sono programmi trasmessi FTA (per esempio sta succedendo ogni sera durante "Reazione a catena"). Invece, paradossalmente, quando sono programmi criptati, non succede. CHe combina la Rai quando trasmette FTA?
Tutto iniziò ormai quasi due anni fa.
Io al momento non noto blocchi. Hai seguito i suggerimenti postati sopra?
 
L'ho appena messa: non avevo visto il suggerimento sulla 11711 (grazie!). Vediamo se risolve.
Ma ne esiste una "standard"? Ho trovato solo quella compilata da mohamed_os...
 
Anche se potrebbe essere troppo presto, negli utlimi due giorni non ho avuto più blocchi. Per cui ringrazio derupter per la dritta e jackslater per avermela sottolineata!
 
Indietro
Alto Basso