• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GB Quad 4k Teamblue: come vedere l'HDD in Windows?

fabiospark

Digital-Forum New User
Registrato
24 Luglio 2020
Messaggi
21
Ho ricevuto ieri un GB Quad 4K e per il momento vorrei lasciare la Teamblue originale fino a completa configurazione, poi penserò se provare altre interfacce.

In attesa di sostituire l'LNB con un SCR +2L ho collegato due calate legacy ai due ingressi dei tuners A e B e facendo la sintonizzazione automatica
mi ha trovato i canali (io punto solo Astra 2 su 28.2E).
Ho provato a scaricare i settings e fungono anche quelli anche se gli unici che ho trovato per 28.2E contengono anche un'infinità di altre cose che poi devo cancellare.

Prima domanda: conoscete dei buoni settings escusivamente per 28.2E?

Ho installato internamente un HDD 2.5 da 500GB e provando a registrare ho visto che funziona.
Ora vorrei poter vedere quell'hard disk direttamente nella rete di Windows dal mio PC (Win 7 64bit).

Ho collegato il Quad alla LAN (cavi e switch da 1Gbs) con un cavo ethernet, lasciato attivo il DHCP e verificato che il test della rete va a buon fine.
Dal PC il ping funziona.

Sul dec, Samba è attivo e ho installato anche il server DLNA (miniDLNA) ma dal mio PC non vedo nè l'HDD in risorse di rete nè il server DLNA nei dispositivi.
Quest'ultimo non lo vedo neanche in VLC in "Rete locale --> Universal plug'n'play" dove vedo regolarmente un TV Panasonic e gli altri server DLNA presenti sugli altri PC.

Seconda domanda: avete qualche consiglio da darmi per arrivare a vedere l'HDD in rete (Samba o altro)?

Terza domanda: idem per arrivare a vedere il DLNA server del dec e poter quindi vedere la live TV su PC con VLC sfruttando i tuners del decoder (come faccio ora col TV Pana)?

Ultima domanda: ho provato a collegarmi al dec con Open WebIf e funge tutto: configurazioni, bouquet editor, ecc ma non parte la visione della live TV:
vedo il canale selezionato e le informazioni sul programma ma non parte l'immagine e neanche l'audio: dove sbaglio?

Grazie.

fabio
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso