• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Prime Video su Apple TV

teacher77

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Giugno 2009
Messaggi
289
Apro questa discussione perché non mi sembra che già ce ne fosse una…
Attenzione perché con l’ultimo aggiornamento di due giorni fa hanno introdotto un pesante bug che inibisce il funzionamento di auto frame rate e di adattamento dell’intervallo dinamico.
Ho già segnalato su App Store, chi può faccia lo stesso così magari sistemano…
 
Piccolo update: dopo segnalazione fatta da app su iPhone sono stato richiamato dall’assistenza clienti Prime Video e mi hanno chiesto una serie di informazioni dettagliate per l’apertura della segnalazione interna… vediamo
 
Apro questa discussione perché non mi sembra che già ce ne fosse una…
Attenzione perché con l’ultimo aggiornamento di due giorni fa hanno introdotto un pesante bug che inibisce il funzionamento di auto frame rate e di adattamento dell’intervallo dinamico.
Ho già segnalato su App Store, chi può faccia lo stesso così magari sistemano…


Quindi in soldini uno per avere il frame corretto ora se lo deve selezionare manualmente dal menu?
Funziona in quel caso almeno?
Perchè app come Now e Youtube purtroppo hanno ancora il frame rate che non si aggiusta da solo.. infatti su Now va tutto a 50 hz e se non setto la apple tv a 50 hz l'immagine va a scatti.
 
Sì settando manualmente ovviamente funziona. Ovviamente se la tv sa gestire i 24 fps con 60 hz… altrimenti settare a 24 hz è un pianto 🥲
Devo dire che con un LG oled sto provando ad usare l’Apple TV fissa in Dolby Vision a 60 hz (la tv sa gestire i 24 fps a 60 Hz) e sono sorpreso della resa dei contenuti SD. Ovviamente per Now e DAZN faccio manualmente lo switch a 50 Hz ma almeno ho lo schermo nero solo sporadicamente così. Mi sento di consigliarlo a chi ha LG oled (in Dolby Vision la luce oled è di default a 50, quindi non viene stressato il pannello).
 
Quindi in soldini uno per avere il frame corretto ora se lo deve selezionare manualmente dal menu?
Funziona in quel caso almeno?
Perchè app come Now e Youtube purtroppo hanno ancora il frame rate che non si aggiusta da solo.. infatti su Now va tutto a 50 hz e se non setto la apple tv a 50 hz l'immagine va a scatti.

il frame rate matching è un API del OS, deve essere app che la invoca non è automatico e non dipende dal OS.


Devo dire che con un LG oled sto provando ad usare l’Apple TV fissa in Dolby Vision a 60 hz (la tv sa gestire i 24 fps a 60 Hz) e sono sorpreso della resa dei contenuti SD.
Perchè mai dovresti farlo! ?!?

HDMI non trasmettere i 24 fps a 60 Hz, è apple tv che converte i i 24 fps a 60 Hz alla TV avviano 60fps/hz sulla porta HDMI.

(la tv sa gestire i 24 fps a 60 Hz)
NO, le TV con i panelli a 120hz gestiscono i 24fps a 120hz (24*5) come i 23,976fps a 119,88hz ,per questo conviene usare sempre le app della APP TUTTE si vedono sempre meglio non c'è bisogno di nessun frame rate matching.
 
il frame rate matching è un API del OS, deve essere app che la invoca non è automatico e non dipende dal OS.



Perchè mai dovresti farlo! ?!?

HDMI non trasmettere i 24 fps a 60 Hz, è apple tv che converte i i 24 fps a 60 Hz alla TV avviano 60fps/hz sulla porta HDMI.


NO, le TV con i panelli a 120hz gestiscono i 24fps a 120hz (24*5) come i 23,976fps a 119,88hz ,per questo conviene usare sempre le app della APP TUTTE si vedono sempre meglio non c'è bisogno di nessun frame rate matching.


Quindi con prime video basta lasciare la apple tv a 60 hz anche per le app che non hanno il frame rate match e trasmettono contenuti a 24 fps?
Ovviamente i 25/50 fps a 60 hz andranno a scatti.
 
Fino ad oggi il bug introdotto con la 1.2.5 non è stato risolto. Certo che il bugfixing sulle app di TvOS è bello lento...
 
Quindi con prime video basta lasciare la apple tv a 60 hz anche per le app che non hanno il frame rate match e trasmettono contenuti a 24 fps?
Ovviamente i 25/50 fps a 60 hz andranno a scatti.

Al momento l'unico modo è impostare manualmente sia frame rate che intervallo dinamico, se si vuole usare l'app su Apple TV... più facile usare l'app della tv, ovviamente, però peccato!
 
Al momento l'unico modo è impostare manualmente sia frame rate che intervallo dinamico, se si vuole usare l'app su Apple TV... più facile usare l'app della tv, ovviamente, però peccato!

Ma la roba su apple tv di prime video a quanti fps andava?
24 o 23,99?
Intendo film e serie tv.
 
Questa cosa che ieri sera la partita non fosse disponibile in 4K su Apple TV è davvero inspiegabile
 
Ma che senso ha? Non dovrebbe essere amazon ad avere l'interesse di trasmettere con la massima qualità possibile?
Tra l'altro fino a novembre il 4k sulle partite c'era, l'hanno tolto nelle ultime 2 trasmesse.
 
Ma che senso ha? Non dovrebbe essere amazon ad avere l'interesse di trasmettere con la massima qualità possibile?
Tra l'altro fino a novembre il 4k sulle partite c'era, l'hanno tolto nelle ultime 2 trasmesse.

Beh, diciamo che Amazon ha interesse a vendere anche le proprie chiavette e la propria Fire TV.
A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca... l'app su Apple TV attualmente è molto scomoda da utilizzare, per cui al momento o hai una loro chiavetta o usi l'app della TV se c'è.
piuttosto, secondo me dovrebbe essere Apple a fare un miglior controllo qualità delle app (e relativi update) che vengono immesse nel suo ecosistema TvOS, se possibile.
 
Beh, diciamo che Amazon ha interesse a vendere anche le proprie chiavette e la propria Fire TV.
A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca... l'app su Apple TV attualmente è molto scomoda da utilizzare, per cui al momento o hai una loro chiavetta o usi l'app della TV se c'è.
piuttosto, secondo me dovrebbe essere Apple a fare un miglior controllo qualità delle app (e relativi update) che vengono immesse nel suo ecosistema TvOS, se possibile.

Perchè dici che è scomoda? A parte il discorso del 4k è uguale a quella su fire stick come funzionamento.
 
Se hai la ATV settata a 50 hz i film li vedi a microscatti. Inoltre non passa più in HDR automaticamente quando serve…

Sulla mia ATV l’app prime video fa lo switch automatico del frame rate e dell’hdr come su altre app tipo Netflix, nessun microscatto.
È settata a 50hz, ma quando lancio un film passa a 24fps.
 
Indietro
Alto Basso