• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Philips: problema invio comandi

Anche io ho una 'simpatia' per i Philips ;) ; ho anche un CRT che ho comprato nel 2003 (allora made in Polonia) e ancora funziona, anche se non lo uso più abitualmente (dal 2016). Finora non me ne s'è guastato manco uno... a parte le accensioni rognose.
 
Su dai per 100 € ne vale sempre la pena :eusa_wall: io non resisterei forse perché li ho

Cosa hai, i philips o i soldi? :D

Secondo me non vale la pena, lo tengo così ;)

Nel 2010 lo pagai sui 450-500 euro, non mi ricordo di preciso...

Con 200 euro oggi ci esce un modello equivalente (non smart tv), anzi... con in più il tuner satellitare, la lettura file via usb e anche altro.
 
A beh se ti accontenti di televisori da 200 € ,100€ sono sprecati
 
A beh se ti accontenti di televisori da 200 € ,100€ sono sprecati

Forse non ci siam capiti ;)

Quel televisore è del 2010, e lo pagai come detto 450-500€; oggi un tv con le caratteristiche di quel tv di allora lo si trova al prezzo di 200€ grosso modo, anzi anche con qualcosa in più che ho elencato come caratteristiche...
Per cui non vale la pena ripararlo, tanto vale prenderne uno nuovo dell'equivalente fascia di mercato di appartenenza di allora.

Detto questo i tv li uso solo come monitor a cui collego l'octagon o altri decoder, per cui mi va bene anche proprio un monitor puro, ma questo è un altro discorso ancora.
 
Ultima modifica:
@ Mister_No

Ma hai preso tutti modelli della Philips?

Comunque io ho due Philips, un LG e un Samsung.
A parte l'LG, che è il più recente, dell'anno scorso, tutti gli altri tre hanno un qualche problema legato all'accensione, ma solo quello che ho descritto è messo peggio; l'altro Philips, vecchio di 10 anni pure lui semplicemente quando accendo sull'ingresso HDMI dove ho collegato il decoder a volte non 'vede' nulla (schermo nero), basta spegnere e riaccendere e si risolve; è raro che succeda, diciamo una volta al mese (lo accendiamo tutti i giorni), ma succede. Il samsung invece spesso quando è spento accende il led come quando si punta il telecomando e rimane acceso fisso (il tv rimane spento), quando vado ad accendere per vedere la tv però devo in pratica prima "spegnerlo" e riaccenderlo; in pratica si comporta come se fosse già acceso (anche se lo schermo e tutto il tv è spento a tutti gli effetti).

certo che stranezze ne hanno!

Ho appena finito di parlare con il servizio clienti Philips; una signorina molto gentile, ma non proprio preparata, mi ha detto che il televisore si blocca perché non è T2 e non ha l'HEVC. Dico, ci rendiamo conto? Nonostante io abbia ribadito più volte che del T2 se ne parlerà (come minimo) l'anno prossimo, continuava a ripetere che tutte le regioni stanno passando al digitale (!?!?). Ho capito che non si può tirare sangue dalle rape e l'ho chiusa lì.

Hai beccato una che non sa niente ovviamente! che dice minchiate!

Ancora un po' che ne sento, ci mettevano meno i televisori a valvole ad accendersi :laughing7:

un'altro po... anche la mia Sharp Aquos è lenta in accensione...ci metteva meno la vecchia Daewoo a cinescopio.
 
Vi aggiorno sul problema del mio tv Philips. Per ovviare alla mancanza dei canali, ho inserito una Firestick Lite. Normalmente la uso per vedere i canali presenti nelle app (Raiplay, Discovery, ecc.). All'improvviso mi è spuntato l'avviso "passante RC attivato": da quel momento ho usato il telecomando del televisore per "comandare" la Firestick. Naturalmente solo per quella sera, poi tutto normale. Questo comportamento anomalo mi ha fatto però pensare ad un bug software per il problema da cui è partito il thread. Che ne pensate?
 
È il normale funzionamento dello hdmi cec, che purtroppo, non sempre si attiva.
 
Si, però, leggendo sul sito le note del firmware, c'è scritto che in alcuni Paesi, quando ci si sintonizza su alcuni canali, il telecomando non funziona. Questo mi ha fatto pensare non ad un problema hardware, ma software, visto che il problema è uguale. Infatti, da un po' di tempo, tutto funziona a meraviglia: il telecomando funziona e posso vedere tutti i canali.
 
Si, però, leggendo sul sito le note del firmware, c'è scritto che in alcuni Paesi, quando ci si sintonizza su alcuni canali, il telecomando non funziona. Questo mi ha fatto pensare non ad un problema hardware, ma software, visto che il problema è uguale. Infatti, da un po' di tempo, tutto funziona a meraviglia: il telecomando funziona e posso vedere tutti i canali.

che strana avvertenza o bug, mai sentita prima.
 
Eppure, da qualche giorno (o almeno fino a stamattina) tutto procede per il meglio: telecomando che funziona con il cavo d'antenna inserito, posso fare zapping con i canali, collegarmi ad Internet tramite Firestick, ecc. Neanch'io pensavo di aver risolto in maniera così semplice. Basta non spegnere e riaccendere il televisore sintonizzato su Raisport +HD.
 
Sappiamo purtroppo come va il mercato. Marchi blasonati europei ormai ce ne sono pochi. Intanto confermo che non ho più i problemi iniziali; adesso il tv funziona regolarmente (spero di non aver parlato troppo presto). Grazie a tutti.
 
Si, però, leggendo sul sito le note del firmware, c'è scritto che in alcuni Paesi, quando ci si sintonizza su alcuni canali, il telecomando non funziona. Questo mi ha fatto pensare non ad un problema hardware, ma software, visto che il problema è uguale. Infatti, da un po' di tempo, tutto funziona a meraviglia: il telecomando funziona e posso vedere tutti i canali.

È lo hbbtv nostrano che crea problemi con i comandi standard del telecomando
 
No, questo modello non ha hbbtv, e come smart tv ha solo youtube (che non funziona). Se lo spengo su Raisport+hd, quando poi lo accendo non funziona il telecomando. Se invece lo spengo su qualsiasi altro canale, all'accensione tutto funziona a meraviglia.
 
Indietro
Alto Basso