• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Philips: problema invio comandi

MauTom

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Dicembre 2018
Messaggi
371
Località
Marsala (TP)
Salve a tutti. Il mio televisore ha un comportamento strano: quando è inserito il cavo d'antenna, il telecomando invia i segnali ma il televisore non reagisce, riceve i segnali (la lucina rossa si illumina) però non succede nulla. Quando stacco l'antenna, ecco che tutto ritorna normale: il telecomando lancia i suoi segnali che vengono immediatamente recepiti dal televisore. Cosa può essere successo?
Grazie a chi potrà aiutarmi.

Il televisore in questione è il modello 24PFL3507H/12
 
Magari c'é della DC in presa o saturazine, altrimenti non me lo spiego. È la prima volta che sento un problema simile! Andrebbe descritto l'impianto, oppure provare il televisore portandolo a casa di qualcun'altro.
 
Dimenticavo: ho provato l'apparecchio anche in prese diverse: niente da fare. Effettuato anche il reset. Niente.
 
Mi ero rivolto ad un tecnico, il quale mi ha "staccato" la tastiera che si trova dietro al TV, perché secondo lui il difetto era lì.
 
Salve a tutti. Il mio televisore ha un comportamento strano: quando è inserito il cavo d'antenna, il telecomando invia i segnali ma il televisore non reagisce, riceve i segnali (la lucina rossa si illumina) però non succede nulla. Quando stacco l'antenna, ecco che tutto ritorna normale: il telecomando lancia i suoi segnali che vengono immediatamente recepiti dal televisore. Cosa può essere successo?
Grazie a chi potrà aiutarmi.

Il televisore in questione è il modello 24PFL3507H/12
Per caso questo televisore ha la funzione PVR?
 
Mi sembra di no, perché?
Perché il mio Philips che ha la funzione PVR e gli ho collegato un hard disk mi ha dato questo problema. L'ho staccato e il TV ha ripreso a funzionare. Il televisore non rispondeva al telecomando. Il tecnico ha detto che anche la cam può dare lo stesso problema.
 
Ribadisco che il tv non ha la funzione PVR, l'unica cosa che ho fatto è stato aver collegato una Firestick, ma il problema si presenta, ripeto, solo con il cavo dell'antenna inserito.
 
Indietro
Alto Basso