• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Streaming da Vu+ Uno 4K SE su Firestick tramite VLC

zeta_user

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Dicembre 2010
Messaggi
293
Ciao, chiedo preventivamente scusa se il discorso è già stato affrontato. Utilizzo VLC su Firestick per accedere ai miei contenuti registrati su Vu+ Uno 4K SE, vorrei avere anche lo streaming dei canali (come da PC con OpenWebif) ma una volta aperta la sezione rete dal menu VLC non trovo nessuna voce o cartella relativa ai canali. E' possibile farlo col mio Vu+ o mi sono perso un passaggio? Dovrei necessariamente utilizzare app android per fare da ponte streaming sulle Firestick di casa? Grazie mille! :)
 
Nel frattempo ho trovato questo post di satman1963 nel topic Dreambox Enigma 2, discussione sull'app Dream Player:

Apri VLC dalla firestick e vai su rete, troverai tutti i dispositivi collegati alla tua rete su cui è installato un server dlna e le cartelle del pc che hai condiviso, nel caso dei ricevitori io vedo due cartelle una DM920 ed una SF4008, ci clicco su e si aprono delle sottocartelle, vado su quella che si chiama Hard disk e ci clicco, vengono fuori una serie di cartelle tra cui una chiamata Tuner, clicco su quella e mi vengono fuori una serie di cartelle con i nomi delle categorie dei canali (Top Italia, Digitale terrestre, ecc.) in pratica quelle che trovi nei settings del ricevitore, clicco su una di queste cartelle e mi viene fuori l'elenco dei canali di quella categoria, vado sul canale che voglio vedere e clicco ok e parte lo streaming. E' più facile farlo che scriverlo. Certo non è immediato come il programma dream player ma i canali sono perfetti nessun freeze o blocco su tutti i canali SD, HD e 4k.
P.S. Anche sul cellulare sempre con VLC va perfettamente.

Nel mio caso non trovo la cartella "Tuner" per cui, come detto nel primo post, riesco a navigare con VLC negli HDD del Vu+ ma non a fare lo streaming dei canali. Qualcuno può darmi una mano a capire perché?
 
Indietro
Alto Basso