• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q-Diagnostica Satellite - valori strani

Lelletto

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Aprile 2020
Messaggi
367
Località
Provincia di Perugia
Buona sera. Impianto privato misto DT e SAT con LNB dcss, e sei utenze su tre piani (il terzo piano in realtà è una soffitta dove ho pc fisso e tv), con derivatori Offel a scalare e demiscelatori Fracarro. SKY Q è al primo piano. Da alcuni giorni la diagnostica delle frequenze da 7 è passata a 5, anche cambiando ingresso al decoder, che vorrebbe dire segnale scarso. Nessun problema di visione, ma per prudenza ho controllato il segnale dall'ingresso del miscelatore (DT + SAT) alla presa demiscelata. Qui misuro: 65 dBuV, C/N 16,4, BER 1.0E-9 e MER 15,8.
Al netto del fatto che potrebbe essere successo qualcosa di natura hard o soft al decoder, mi viene sempre più spesso pensare: SKY aff.....
 
Anche io ho solo 7 e non 8 come molti, ma la causa nel mio caso e' per i cavi un po' lunghi e la presenza di un paio di splitter che attenuano il segnale. Ovviamente non ho problemi di ricezione perché la qualità dei TP rilevata con altri decoder e' ottima, oltre 15-16 dB di c/n o snr. I decoder Sky nei test diagnostica tengono più conto della potenza del segnale che dell'effettiva qualità delle singole frequenze.
 
Grazie Papu, anche nel mio caso il cavo che arriva al decoder è discretamente lungo, ma tu capisci che 65 dBuV all'ingresso del decoder con "voto" :)5 quando fino a pochi giorni prima con (presumo) lo stesso valore in dBuV eravamo a 7, non me lo spiego. Ma va beh, finché andra tutto bene...
 
Indietro
Alto Basso