• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HBBTV e funzione RESTART

digitalpins

Digital-Forum New User
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
28
Buongiorno a tutti,
ho cercato sul forum argomenti attinenti ma non ho trovato nulla, mi scuso fin da subito quindi se andrò a duplicare una discussione già esistente, nel qual caso vi prego per favore di indirizzarmi nel posto giusto...

Ho da poco acquistato la mia prima smart TV, un Panasonic TX-43HX700E, facente parte della prima gamma Android TV (se non sbaglio) di questo produttore.
E' una tv di media fascia, fa quello che deve fare e ne sono soddisfatto, se non fosse che ho alcune anomalie relativamente alla funzione RESTART, offerta praticamente da tutte le reti principali, accessibile tramite le funzioni HBBTV che vengono aperte premendo "freccia su" o uno dei pulsanti colorati sul telecomando quando si sta visualizzando il canale.
In particolare quello che succede è questo:
- sui canali Mediaset, il RESTART non funziona: parte l'annuncio pubblicitario preliminare, visualizzato regolarmente, dopodiché l'immagine rimane bloccata su un fotogramma della diretta del canale e non succede nulla. Se si prova a fare avanti/indietro veloce del video potenzialmente trasmesso, si vede in modo persistente l'immagine del caricamento, ma non succede nulla. I video on demand funzionano invece perfettamente, credo non sia quindi un problema di cookies o impostazioni della connessione internet (che peraltro ho provato anche a cambiare passando dalla connessione wifi casalinga alla connessione dello smartphone via hotspot)
- su TV8, il RESTART funziona ma non si sente l'audio

Sui canali RAI invece funziona tutto perfettamente.

Mi stavo chiedendo se fosse un problema di compatibilità legato alla tv o se sia legato al servizio usato dai suddetti canali che magari è in fase di test o non è aggiornato.
La tv è aggiornata all'ultima versione del sistema operativo disponibile (build del 10 Dicembre 2021).
Ho letto su alcuni articoli in rete che la cosa potrebbe dipendere dal fatto che queste emittenti trasmettono in HBBTV versione 1.5 (se non ricordo male), mentre la tv è compatibile con lo standard 2.0.2, mi chiedevo quindi se questo potesse essere all'origine dell'anomalia.

Ho contattato il supporto Panasonic ma non mi hanno risposto, così come per il supporto Mediaset.

Ringrazio fin da ora per il supporto.
un saluto a tutti.
 
Buongiorno a tutti,
ho cercato sul forum argomenti attinenti ma non ho trovato nulla, mi scuso fin da subito quindi se andrò a duplicare una discussione già esistente, nel qual caso vi prego per favore di indirizzarmi nel posto giusto...

Ho da poco acquistato la mia prima smart TV, un Panasonic TX-43HX700E, facente parte della prima gamma Android TV (se non sbaglio) di questo produttore.
E' una tv di media fascia, fa quello che deve fare e ne sono soddisfatto, se non fosse che ho alcune anomalie relativamente alla funzione RESTART, offerta praticamente da tutte le reti principali, accessibile tramite le funzioni HBBTV che vengono aperte premendo "freccia su" o uno dei pulsanti colorati sul telecomando quando si sta visualizzando il canale.
In particolare quello che succede è questo:
- sui canali Mediaset, il RESTART non funziona: parte l'annuncio pubblicitario preliminare, visualizzato regolarmente, dopodiché l'immagine rimane bloccata su un fotogramma della diretta del canale e non succede nulla. Se si prova a fare avanti/indietro veloce del video potenzialmente trasmesso, si vede in modo persistente l'immagine del caricamento, ma non succede nulla. I video on demand funzionano invece perfettamente, credo non sia quindi un problema di cookies o impostazioni della connessione internet (che peraltro ho provato anche a cambiare passando dalla connessione wifi casalinga alla connessione dello smartphone via hotspot)
- su TV8, il RESTART funziona ma non si sente l'audio

Sui canali RAI invece funziona tutto perfettamente.

Mi stavo chiedendo se fosse un problema di compatibilità legato alla tv o se sia legato al servizio usato dai suddetti canali che magari è in fase di test o non è aggiornato.
La tv è aggiornata all'ultima versione del sistema operativo disponibile (build del 10 Dicembre 2021).
Ho letto su alcuni articoli in rete che la cosa potrebbe dipendere dal fatto che queste emittenti trasmettono in HBBTV versione 1.5 (se non ricordo male), mentre la tv è compatibile con lo standard 2.0.2, mi chiedevo quindi se questo potesse essere all'origine dell'anomalia.

Ho contattato il supporto Panasonic ma non mi hanno risposto, così come per il supporto Mediaset.

Ringrazio fin da ora per il supporto.
un saluto a tutti.
Perdonami la banalità ma hai già provato con un reset di fabbrica?
 
Ciao, perdonatemi, ho avuto qualche problema col pc in questi giorni e mi sono collegato solo ora...
Sì, avevo dimenticato di precisarlo ma ho già fatto un reset di fabbrica, senza successo.
Grazie.
 
?

Buongiorno, volevo sapere se ha risolto il problema, e se si, come ha fatto? Io ho un problema simile con il mio tv samsung Qled del 2017... in pratica mi parte regolarmente il restart ma non mi permette ne di andare avanti e ne di andare indietro.
Grazie
 
Salve,
mi devo scusare se non ho risposto prima, ma sono ritornato solo ora sul forum da diversi mesi...
No, non ho risolto, permangono gli stessi problemi, di contro il servizio HBB della Rai funziona egregiamente, compreso Rai 4K.
A questo punto sono io a chiederle, se per caso nel frattempo ha risolto, che soluzione ha adottato.

Grazie, cordialità
 
Anche a me faceva così all'inizio, ma poi grazie a Mediaset, o forse grazie agli aggiornamenti di sistema del Samsung, con il tempo la cosa sembra essersi risolta. Comunque all'epoca c'era un trucchetto per farlo partire, ma non ricordo quale... Forse consisteva nel pigiare "restart" e dopo la pubblicità iniziale, quando parte il caricamento infinito, premere "exit" e rientrare nel menù HbbTV Mediaset premendo di nuovo "restart". O qualcosa del genere... Il tutto va fatto in modo abbastanza veloce. Boh, vi auguro buona fortuna! :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso