• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per scelta Decoder Digitale Terrestre e Sat

Blu Sprint

Digital-Forum New User
Registrato
29 Marzo 2012
Messaggi
24
Visto il passaggio al nuovo digitale terrestre e visto che al momento non sono intenzionato a cambiare i miei televisori, chiedo consiglio a chi ne sa più di me (in questo campo sono neofito e potrei scrivere parecchie cavolate...).

Sarei intenzionato a prendere un Decoder con queste caratteristiche (se esistono), non importa il prezzo, sono della scuola di pensiero meglio far una spesa grande sola, che parecchie piccole...

1- Deve essere sia digitale terrestre e satellitare.
2- Possibilmente configurabile via wifi con Mac.
3- Possibilmente da Mac se si invia un video deve essere in grado di riprodurlo.
4- Avere la lista canali configurabile a piacimento (magari scaricandosi alcune liste già fatte da altri utenti, possibilità di escludere i canali commerciali di televendite ecc.).

Grazie a chi risponde in anticipo.
 
ciao provo a darti un consiglio io , se vuoi un buon combo attualmente devi orientarti su E2(magari dual boot con android tv) , ma c'è da smanettare se sei pratico trovi di tutto e di più . Una alternativa senza smanettamenti può essere il Q60 combo certificato tivusat di cui si parla in sezione tivusat per l'appunto. il primo assolve ai punti 1,2,4 non saprei per il 3 , il secondo sicuramente al punto 1 e 2 da verificare il 3
 
Oh, grazie innanzitutto.

Per E2 cosa intendi?

Purtroppo non sono pratico di tutte le sigle che ci sono, anzi se possibile se ci fosse una discussione che puoi linkarmi, per capirle (mi sembra di aver capito, per ora, leggendo un po' nel forum, che DVB T2 sta per digitale terrestre e DVB S per satellitare, credo).
 
E2 = Enigma 2, in pratica il sistema operativo del ricevitore che si basa su Linux. Altrimenti esistono quelli con sist. operativo Android.
DVB S = Satellite. Esiste anche il DVB S2, che é una evoluzione del primo.
 
E2 = Enigma 2, in pratica il sistema operativo del ricevitore che si basa su Linux. Altrimenti esistono quelli con sist. operativo Android.
DVB S = Satellite. Esiste anche il DVB S2, che é una evoluzione del primo.

Aggiungo: esiste anche DVB-S2X che è un estensione del secondo; in breve: supporta ulteriori modulazioni come la 8APSK e > 32APSK e FEC :)

Quindi terrei d'occhio anche della presenza di questa specifica, nella scelta di un modello.
 
Secondo me è piuttosto valido ;) E ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
Indietro
Alto Basso