• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Smart TCL nessun segnale sat

pacolinus

Digital-Forum New User
Registrato
25 Ottobre 2007
Messaggi
2
Salve a tutti, posseggo un tv Smart TCL modello 50EP640.
Sto cercando di settare la tv per ricevere i canali satellitari, ma ho provato svariate impostazioni ma mi da sempre nessun segnale.
l'impianto è uno singolo con tecnologia DcSS/Scr di Sky. da premettere che se metto il cavo sat al decoder Sky si vede.
sulle impostazioni del satellitare ci sono queste opzioni:il mio
Satellite ........Hotbird 13° E
Posizione. A oppure B
Potenza Lnb acceso o spento
Feequenza Lnb ... Universale
oppure
frequenze numeriche
Input Diseqc ... A,B,C,D
Tono 22 Khz ..... Auto
Squillo .... disabilitato
Frequenza .... 1070000000 khz
Velocità Simbolo ... 27500 kb/s
Polarizzazione ... vert oppure orizontale
 
Tu usi un LNB di tipo SCR/dCSS e devi impostarlo allo stesso modo sulla tv che invece tu dici essere "Frequenza Lnb ... Universale". L'LNB Universale è incompatibile con il tipo SCR/dCSS. Io non so come si imposti sulla tua televisione e non so quali voci siano disponibili ma l'errore principale è quello. Potresti provare con una "frequenza numerica", per esempio con 1210 MHz che corrisponde al primo canale del sistema SCR oppure 1420, 1680 o 2040 in megahertz. Se usi 1210 in MHz guarda bene come è impostata l'unità di misura ... potrebbe essere in KHz (kilohertz) quindi devi moltiplicare per 1000 la frequenza numerica.
 
salve a tutti
ho un amico che ignorando i miei consigli ha comprato un tcl 50 pollici non certificato tivusat
lui si accontenterebbe della numeraione casuale dei canali, il problema che molti non li trova proprio
le impostaioni che ci sono nel menu sono quelle indicate da pacolinus e non c'è ombra di scr dcss unicable o sat cr che dir si voglia
possibile che un tv smart del 2021 non abbia niente riguardo al dcss o scr ?
Saluti
Lorenzo
 
Innanzitutto se trova dei canali satellitari, anche se non tutti, usando proprio un lnb dcss, vuol dire che il televisore genera dei comandi secondo lo standard dcss per sintonizzare i multiplexer ed il problema può essere altro. Per esempio la televisione potrebbe aver fatto una ricerca canali basandosi su un altro provider diverso da Tivusat e non aver messo tutti i canali satellitari nella lista canali.
 
Ok ma siccome non è tivusat ovvio che non cerchi i transponder dedicati, ma di solito i decoder generici scansionano tutto, se non lo fanno come si risolve? Se metto i tp Rai manualmente non trova nessun canale, mentre i Mediaset sono tra i pochi canali che trova da solo
 
Non esiste l'impostazione Tipo Antenna ?

-> Impostazioni -> Canali -> Riscansione satellite -> Tipo Antenna

Tipo Antenna
-Singola
-Tone Burst
-DiSEqC 1.0
-DiSEqC 1.1
-DiSEqC 1.2
-Single cable I <- Scr
-Single cable II <- DcSS

poi va configurato il canale/frequenza Scr da utilizzare...
 
Indietro
Alto Basso