• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q e Iliad ????? disastro!

Non riuscirebbe ad aggirare il problema con una VPN? So che ad es. NordVPN è installabile anche sui modem e forse ce ne sono anche altre e una volta configurata per un ip di un server italiano andrebbe ad ingannare il sistema. Certo però comporta un'altra spesa extra.
Oltre ad un aggravio di costi, credo sia anche illegale una configurazione del genere, non sono sicuro si possa fare.
 
Oltre ad un aggravio di costi, credo sia anche illegale una configurazione del genere, non sono sicuro si possa fare.

è perfettamente legale...non cominciamo con le solite paranoie...

un ip italiano in Italia non viola nessuna legge nè alcun diritto sul copyright...

casomai, è iliad che viola quei diritti se fa girare contenuti del mercato italiano su server all'estero...:evil5:
 
è perfettamente legale...non cominciamo con le solite paranoie...

un ip italiano in Italia non viola nessuna legge nè alcun diritto sul copyright...

casomai, è iliad che viola quei diritti se fa girare contenuti del mercato italiano su server all'estero...:evil5:
È legale se l'indirizzo IP Italiano ti viene assegnato, non se te lo fai assegnare da una VPN per eludere le policy del tuo provider. E comunque ho utilizzato un condizionale nella mia frase.
 
ciao ,ho letto in giro che chi ha il sky q modello vechcio non ha avuto problemi e possibile ?
 
se non vuoi spendere soldi per una vpn puoi agganciarti su un tuo amico che ha fibra italiana e fare da server vpn, cosi' ti logghi con l'indirizzo ip italiano.
 
Ragazzi buonasera a tutti sono nuovo di queste parti. Anche io ho messo in casa la fibra di Iliad devo dire anche molto performante, e dopo una ventina di giorni il segnale del mio Sky q fibra si è interrotto con una scritta che dice appunto" Operatore internet non abilitato," Ora vi chiedo è normale che dopo 20 gg di visione il segnale si blocchi? Ma Non sarà Sky invece che blocca il segnale in virtù dell'offerta che sta facendo Iliad a 15,99 euro? Guarda caso ora sky WI FI viaggia casualmente al costo di 19,90 euro anzichè i canonici 24,90. Secondo voi ritenete che questa situazione possa sbloccarsi oppure i tempi saranno biblici. Grazie ad ognuno di voi per le notizie che potrà fornirmi.
 
Fai presto per conoscere il motivo. Usi il tuo indirizzo ip esterno con un sito tipo ipfingerprints.com

https://www.ipfingerprints.com/

Controlli se l'indirizzo ip è sul territorio italiano. Dovrebbe essere abbastanza affidabile come controllo, almeno credo.
 
Sono stato appena contattato dal servizio tecnico di Sky. Mi hanno detto che non è un problema di Iliad ma loro è che stanno lavorando per risolverlo con tutta probabilità entro il mese. Mi ha proposto anche un'alternativa qualora le cose dovessero protrarsi a lungo ovvero Sky via internet che mi è stato assicurato funzionare con la fibra di Iliad. Altre novità non ne ho...
 
Dimenticavo mi hanno stornato dalla fattura i soldi del mese in corso in quanto non usufruisco del servizio... Scusandosi
 
Sky q con parabola e iliad

Buongiorno volevo sapere se ci sono problemi con Sky q parabola e fibra iliad... ovviamente per i servizi on demand di Sky... grazie
 
Buongiorno volevo sapere se ci sono problemi con Sky q parabola e fibra iliad... ovviamente per i servizi on demand di Sky... grazie

no, anzi...funziona tutto meglio che con altri provider, sky stessa inclusa (ed è incredibile)...
 
Bisogna essere sicuri di quello che si sostiene, intendo che questo thread è stato creato per discutere di un problema legato ad Iliad Italia che usa/usava una parte di indirizzi ip che appartengono alla Francia. Ora io non ho Iliad e tantomeno non so se il fatto è stato risolto. Può benissimo essere stato risolto, ma sarebbe necessario leggere un comunicato ufficiale. Vedi ad esempio la seguente tabella:

https://bgp.he.net/AS29447#_prefixes

Se Iliad usa ancora degli indirizzi IP che sono in uso alla Francia direi che il problema non può essere risolto semplicemente. In più c'è il fatto che l'assegnazione di un indirizzo IP è dinamica, ed oggi ti può essere assegnato un indirizzo IP italiano, ma domani, se si verificano le condizioni, ti può capitare uno di questi indirizzi IP secondo tabella. Magari sono io che non sono aggiornato sulla questione.
 
Aggiungo per correttezza questo link che cerca di spiegare il problema:

Sky blocca- l'accesso a sky q ...

Siamo d'accordo che Sky Q via satellite è diverso da Sky Q via fibra ma finchè il problema non è risolto definitivamente per me vuol dire andare a cercarsi un possibile guaio con il servizio On Demand anche se attivato via satellite.
 
Purtroppo non c'è niente da fare! Solo Sky può rimediare, inserendo anche Iliad nella loro lista di fornitori compatibili!
Secondo me, non lo faranno presto, visto che sono in concorrenza diretta con i loro servizi internet.
Mi dispiace, ma dovevi informarti prima di cambiare fornitore!
Beh anche altri operatori sono concorrenti diretti con i loro servizi internet...
Solo che non possono limitare la connessione a chi usa la loro, sono fornitori di contenuti e non di servizi internet, la connessione internet Sky è un accessorio nella loro offerta, al contrario degli altri che ti forniscono la connessione e i contenuti sono l'accessorio...
Se limitassero la connessione a chi usa la loro si taglierebbero i gioielli di famiglia da soli...
 
Mi sembra che qui si discutesse in particolare dei problemi con il "vecchio" sky Q via fibra, ma mi sembra comunque pertinente.

Avendo attivato recentemente la fibra di iliad ora mi ritrovo con il decoder sky Q via internet che non vuol saperne di funzionare riportando il messaggio di errore "Il servizio non è disponibile. Per fruirne devi trovarti in Italia."

Ho provato a riavviare tutto (router, decoder, ONT, ecc.) ma l'errore rimane (e in effetti mi viene assegnato sempre lo stesso indirizzo IP, anche lasciando spenta per un bel po' la iliadbox)

Servirà a qualcosa provare a segnalare a sky? L'unica speranza è che si sveglino ed aggiornino il database di geolocalizzazione che usano? Eppure ormai almeno questo problema speravo fosse definitivamente risolto...
 
Indietro
Alto Basso