• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q e Iliad ????? disastro!

Roby6719

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Febbraio 2005
Messaggi
35
ciao ,volevo sapere come mai con sky q e appena passato a iliad fibra non riesco a vedere sky q ,in sostanza sky q vede la rete iliad anzi dice pure ottima ma poi al dato di fatto dice :per fruire del servizio e necessario un operatore nel elenco ,premetto che si sono operatori mai sentiti in vita mia e iliad non ce ,come posso risolvere al problema?
 
Purtroppo non c'è niente da fare! Solo Sky può rimediare, inserendo anche Iliad nella loro lista di fornitori compatibili!
Secondo me, non lo faranno presto, visto che sono in concorrenza diretta con i loro servizi internet.
Mi dispiace, ma dovevi informarti prima di cambiare fornitore!
 
Tu hai la vecchia offerta "Sky via fibra"? In pratica la versione IPTV? In quel caso era ben specificato che l'offerta fosse attivabile e poi fruibile solo con gli operatori elencati. Questo per via fi accordi tra Sky e tali operatori per garantire sempre e comunque sufficiente banda per vedere in maniera ottimale. Invece di affidarsi al sistema OTT, decisamente meno stabile
 
Sembra che alcune classi IP di Iliad esempio 81.56.0.0/15 siano classificate come paese Francia e non Italia
 
Ma il problema c’è solo Sky fibra oppure a prescindere?
 
dici che la cosa sara risolvibile a breve o meglio emigrare a sky fibra per ora ?

Il problema era nato anche all'inizio con Iliad Mobile.

Se gli IP rilasciati a Iliad non vengono classificati come Italiani il problema non è solo con Sky, ma per tutti i servizi che richiedono la geolocalizzazione Italiana per funzionare

Devi per prima cosa contattare Iliad e fare presente il problema con Sky e la questione degli IP che sembrerebbero essere ancora classificati come francesi.

Il problema è che dall'altra parte devi trovare uno diciamo preparato che sa di cosa si sta parlando :)
 
Credo che non sia ancora presente al Campus di Milano.

Al Mix non ha nessun collegamento attualmente.
 
Che classe IP assegna al momento Iliad?

Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk
 
Non riuscirebbe ad aggirare il problema con una VPN? So che ad es. NordVPN è installabile anche sui modem e forse ce ne sono anche altre e una volta configurata per un ip di un server italiano andrebbe ad ingannare il sistema. Certo però comporta un'altra spesa extra.
 
Indietro
Alto Basso