• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma... Gli Oscar?

Che sfortuna però, "Io capitano" ha la caratura da film internazionale e avrebbe vinto se fosse capitato nell'anno giusto, tipo 2021. O se avesse avuto a che fare con film alla pari, cioè ottimi ma con regista o attori poco conosciuti al di fuori di quel paese.
 
Ultima modifica:
Non potrebbero fare che se il candidato come miglior film straniero vince l'Oscar come miglior film assoluto, automaticamente il miglior film straniero va al secondo?
Se sei candidato come miglior film straniero e vinci il miglior film mi pare logico che tu debba anche essere il vincitore del migliore film straniero.

Anzi ti dico di già che l'oscar a miglior film straniero andrà a la zona d'interesse proprio perché candidato anche a miglior film
 
Tifo ovviamente per il nostro che ho anche già visto, ma sono quasi tutti dei gran bei film.
 
Chissà se dopo i SAG di Ieri sera Netflix penserà in futuro di occuparti anche di premiazioni più importanti compresi gli Oscar
 
Se sei candidato come miglior film straniero e vinci il miglior film mi pare logico che tu debba anche essere il vincitore del migliore film straniero.

Anzi ti dico di già che l'oscar a miglior film straniero andrà a la zona d'interesse proprio perché candidato anche a miglior film
Magari andrà come dici tu, ma non è automatico. Un conto votare per creare una cinquina di candidati (decina nel caso del miglior film), un altro per il singolo vincitore. E non è detto che la giuria sia la stessa in entrambe le fasi.
 
Magari andrà come dici tu, ma non è automatico. Un conto votare per creare una cinquina di candidati (decina nel caso del miglior film), un altro per il singolo vincitore. E non è detto che la giuria sia la stessa in entrambe le fasi.
Per le categorie minori come il premio per il miglior film stranieri i candidati sono selezionati da appositi comitati di selezione composti da membri provenienti da tutti i rami della produzione cinematografica (per le categorie importanti è più settorializzata come cosa)
Per quanto riguarda i candidati al miglior film tutti i tutti i membri votanti dell'Academy sono idonei a selezionare i candidati per la categoria.

Felice di essere smentito se mai accadrà, ma la vedo oltremodo difficile
 
Ma quindi la rai invece ha deciso di investire sugli oscar?
Evidentemente si, almeno per quest anno.

Chissà se dopo i SAG di Ieri sera Netflix penserà in futuro di occuparti anche di premiazioni più importanti compresi gli Oscar
Questa cosa l'ho scritta anche perchè Netflix ha gestito molto bene l'evento, zero pubblicità, mini interviste per i vari tempi tecnici e una cerimonia che è durata 2 ore + red carpet con di mezzo anche le premiazioni per le serie TV. Anche gli oscar dovrebbero essere così.
Oppure spingersi verso uno stile simile ai the Game awards e inserire i trailer dei film inediti dei lungometraggi che arriveranno da qui ad 1 anno.
 
diciamo che una cerimonia alle 3 di notte andava bene se fosse stata regalata. siccome vorranno soldi, lasciamo stare
Va detto che quest'anno, tra cambi dell'ora favorevoli per noi e la scelta di ABC di cominciare la cerimonia alle 19 locali, la diretta della premiazione inizierà a mezzanotte in punto e se tutto va bene ce la caviamo per le 3, 3 e mezza. Molto meglio che in passato. Però si, molto probabilmente il costo era molto più alto rispetto al ritorno.
 
La Rai non penso che paghi uno sproposito e se "Io capitano" facesse il botto, lo fa anche un po' la Rai. Il film è pure di 01 Distribution e Rai Cinema.
 
Quando la volpe non arriva all'uva....
Gli ascolti di tutte queste premiazioni negli USA sono in forte calo ogni anno che passa, e se già interessa poco a loro nel prime time figurati qua alle 2 di notte, si vede che Sky avrà fatto i suoi conti...
 
Quando la volpe non arriva all'uva....
a dire la verità in passato la guardavo pure live. ma appunto perchè era una novità e non c'era altro e volevo vedere il monologo del presentatore, guardavo proprio tutto dal red carpet ai titoli di coda. oggi non lo farei. ho cambiato gusti, evidentemente non mi va più l'uva
 
Magari andrà come dici tu, ma non è automatico. Un conto votare per creare una cinquina di candidati (decina nel caso del miglior film), un altro per il singolo vincitore. E non è detto che la giuria sia la stessa in entrambe le fasi.
Ha vinto come pronosticato.

Comunque grande acquisto per la Rai che si è beccata la prima premiazione degli Oscar in orari umani
 
Indietro
Alto Basso