• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento mysky e sky q allo stesso impianto

bobix

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Maggio 2010
Messaggi
323
Salve,

ho bisogno di un'informazione. Mi scuso anticipatamente se dovessi usare dei termini tecnicamente non corretti. Attualmente, all'interno del mio appartamento abbiamo una parobola condominiale e ogni inquilino ha un attacco satellitare. Nel mio appartamento ho 2 mysky in 2 stanze separate. Per consentire questa configurazione, il tecnico di sky mi ha installato uno smart splitter (credo che si chiami cosi), che a partire da 1 segnale satellitare, me ne genera 2 doppi, 1 per ogni mysky. Immagino che ognuna delle 2 uscite contenga un doppio segnale satellitare dato che per funzionare, il mysky necessita di 2 segnali satellitari. (Per chi me lo dovesse chiedere, il secondo mysky mi serve per vedere sky in camera da letto semplicemente spostando la tessera da un decoder all'altro senza necessità di fare abbonamenti a sky q tenendo presente che sono l'unico fruitore di sky in casa).

Partendo da questa configurazione, è possibile richiedere sky q o c'è bisogno di un adeguamento tecnico dell'impianto di casa? In altre parole se stacco un mysky e al suo posto attacco uno sky q, continuerei a vedere sky regolarmente sia col decoder sky q sia col decoder mysky o no? Possono coesistere uno sky q e un mysky nello stesso impianto?

Mi scuso ancora per eventuali imprecisioni tecniche
 
Probabilmente nel tuo caso devono fare un adeguamento dell'impianto condominiale, installando o sostituendo il multiswitch esistente con uno di tipo dCSS. Il multiswitch te lo istallano loro presso il tuo piano e comunque fuori dall'appartamento. Poi come cavi, splitter e decoder colleghi tutto esattamente come prima.
 
Probabilmente nel tuo caso devono fare un adeguamento dell'impianto condominiale, installando o sostituendo il multiswitch esistente con uno di tipo dCSS. Il multiswitch te lo istallano loro presso il tuo piano e comunque fuori dall'appartamento. Poi come cavi, splitter e decoder colleghi tutto esattamente come prima.

mi scuso per l'ignoranza ma il multiswitch si attacca direttamente nella cassettina del piano da cui esce un attacco per appartamento? immagino che non centri nulla con lo splitter che ho in casa. A questo punto devo immaginare, sempre se ho capito bene, che dal multiswitch inserito nella cassettina del piano che si trova fuori dall'appartamento, partono 2 cavi di cui uno serve lo sky q e uno serve il my sky?
 
A livello di cavi non dovrebbe cambiare nulla, poi con lo splitter dentro casa fai come prima.
 
ma questo multiswitch sarebbe fruibile solo dal mio appartamento, è corretto?
 
ma la sostituzione del multiswitch condominiale fa parte dell'adeguamento standard previsto da contratto per l'installazione di sky q?
 
Sì è compreso il multiswitch e l'installazione, ma nel caso che l'impianto condominiale non risultasse idoneo o facile da adeguare (cioè se non fosse un lavoro che riesce a fare il tecnico Sky ma bisogna rivolgersi al tecnico che a realizzato l'impianto condominiale, o all'antennista che fa manutenzione e/o tramite amministratore di condominio) il tecnico Sky potrebbe rifiutarsi di installarti lo Sky Q.

Il tecnico Sky se ha già installato lo Sky Q ad altri nel tuo condominio, dovrebbe già sapere bene l'esatta situazione dell'impianto e fattibilità sull'installazione del multiswitch. Anche la stessa Sky potrebbe già conoscere la situazione dell'impianto del tuo condominio tramite altri installatori Sky che ci hanno messo mano in passato, o c'è come un centro più grande dove sotto ci sono i vari tecnici che fanno i lavori per Sky nella tua zona.

In caso l'installazione dello Sky Q sat non sia fattibile, o passi alla soluzione Sky Q internet senza parabola ma che puoi vedere Sky su un solo tv, o fai un abbonamento a NOW, oppure metti una parabola tutta tua sul balcone o sul tetto, sempre che le regole comunali e condominiali lo permettano.
 
Ultima modifica:
Sì è compreso il multiswitch e l'installazione, ma nel caso che l'impianto condominiale non risultasse idoneo o facile da adeguare (cioè se non fosse un lavoro che riesce a fare il tecnico Sky ma bisogna rivolgersi al tecnico che a realizzato l'impianto condominiale, o all'antennista che fa manutenzione e/o tramite amministratore di condominio) il tecnico Sky potrebbe rifiutarsi di installarti lo Sky Q.

Il tecnico Sky se ha già installato lo Sky Q ad altri nel tuo condominio, dovrebbe già sapere bene l'esatta situazione dell'impianto e fattibilità sull'installazione del multiswitch. Anche la stessa Sky potrebbe già conoscere la situazione dell'impianto del tuo condominio tramite altri installatori Sky che ci hanno messo mano in passato, o c'è come un centro più grande dove sotto ci sono i vari tecnici che fanno i lavori per Sky nella tua zona.

In caso l'installazione dello Sky Q sat non sia fattibile, o passi alla soluzione Sky Q internet senza parabola ma che puoi vedere Sky su un solo tv, o fai un abbonamento a NOW, oppure metti una parabola tutta tua sul balcone o sul tetto, sempre che le regole comunali e condominiali lo permettano.

Se la cosa non dovesse essere fattibile, posso semplicemente rifiutare lo Sky Q e rimanere col MySky ?
 
Indietro
Alto Basso