• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gabbato su SKY TV tramite SKY WIFI

elche

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Ottobre 2021
Messaggi
31
Volevo rendere noto a tutti di stare molto attenti ad aderire a SKY WIFI se avete già un abbonamento SKY TV (nel mio caso satellite con SKY Q).

Ve la faccio breve

- Ottobre 2021
Arriva a casa mia la FTTH di Open Fiber e visto che mi serve, valuto l'offerta di SKY WIFI che mi propongono grazie al fatto di essere abbonato SKY TV satellite con pacchetti TV+CALCIO+SPORT.
Chiedo espressamente che tipo di vantaggi avrò anche sull'abbonamento TV visto che a Febbraio 2022 mi scade una promo -50%
Mi rispondono testualmente che
"al netto di un'elevatissima probabilità che la promo venga rinnovata per altri 18 mesi, nella peggiore delle ipotesi verrà portato al listino SMART da 34,9€"

- Febbraio 2022
Arrivata la scadenza della promo su TV e in assenza di qualsiasi contatto da parte di SKY mi attivo io e arrivo a un punto dopo 6 estenuanti telefonate dove vengo rimbalzato tra uffici e dove spesso cade la linea dopo attese infinite.
Il punto è:
"la sua promo su SKY WIFI blocca la sua posizione di SKY TV e quindi alla scadenza della promo 50% il suo abbonamento TV sarà bloccato a listino pieno"

Sarei molto tentato di far partire una causa perchè trovo questo comportamento assolutamente inaccettabile e di una scorrettezza veramente molto prossima alla truffa.
In secondo ordine vorrei liberarmi di questi malfattori e mandare disdetta immediata per entrambi i servizi.
Prima di procedere pensate che possa essere di una qualche utilità sentire il Negozio Sky (quello ufficiale) o sarebbe solo tempo perso?
 
Questa la mia esperienza dei giorni scorsi, DIFFIDATE DA PROMO SULLA TV QUANDO VI OFFRONO IL WIFI



Sono stato contattato da operatore per proposta Sky WiFi (gentilissimo voto 10), mi ha offerto il servizio a 24,90€ per 18 mesi, ho chiesto tempo per valutare, mi ha ricontattato e ho declinato l'offerta in quanto stessa cifra che pago attualmente con Vodafone dove però è bloccata per sempre. Vengo ricontattato a distanza di 2 giorni (telefonata del 14/02/22 h.17.20) da altro operatore definitosi "responsabile dell'area commerciale" (VOTO 0, truffatore) che mi dice che i SUOI operatori sa che mi hanno contattato ma che lui può offrirmi tutto ad un prezzo migliore e mi propone quanto segue: Sky WiFi a 24,90 PER SEMPRE + voce unlimited e in più, sul mio abbonamento tv dove ho già attivo un forte sconto, mi garantisce di abbassarmi il prezzo, non andando a modificare nulla sui contenuti, a € 25 al mese PER SEMPRE!! ovviamente io, incredulo, chiedo più volte conferma e lui mi garantisce il tutto. Chiedo che mi venga inviato TUTTO per email. A quel punto lui avvia una registrazione (che vi consiglio di far ascoltare a chi di dovere) dove non si capiva MEZZA PAROLA, io 2 volte l'ho interrotto dicendo di non aver capito, ma lui mi aveva detto che non avrei dovuto interromperlo altrimenti avrebbe dovuto ricominciare (stupido io a dare i consensi). Finita la evidente pantomima mi arriva una mail dove mi si dice che ho attivato offerta a 24,90€ per 18 mesi, dopo i quali il prezzo sarebbe passato a 34,90€ (cosa da lui non detta) e non mi arriva nulla relativamente allo sconto fantasmagorico che mi ha garantito su Sky tv. Segnalo la cosa sulle pagine social di Sky dove chiedo chiarimenti in merito. Stamattina mi contatta operatrice per avviare la procedura di passaggio a Sky WiFi (voto 10, gentilissima......nella speranza che quanto da lei detto si riveli vero) alla quale spiego per filo e per segno tutto e alla quale chiedo di non avviare alcuna procedura in quanto mi sento letteralmente truffato e che anzi, valuterò eventuale disdetta di tutto Sky per colpa dell'operatore precedente. Lei si dimostra molto comprensiva e avvia procedura di annullamento contratto Sky WiFi, garantendomi di ricontattarmi entro 48 ore per confermarmi l'avvenuto annullamento. Spero che tutto vada a buon fine come da lei garantito e che non mi causiate problemi con Vodafone causandomi sospensione del servizio da loro erogato, anche perchè spesso svolgiamo smart working....in caso contrario verrete citati a chi di dovere

@ercolino se ci sei batti un colpo
 
Volevo rendere noto a tutti di stare molto attenti ad aderire a SKY WIFI se avete già un abbonamento SKY TV (nel mio caso satellite con SKY Q).

Ve la faccio breve

- Ottobre 2021
Arriva a casa mia la FTTH di Open Fiber e visto che mi serve, valuto l'offerta di SKY WIFI che mi propongono grazie al fatto di essere abbonato SKY TV satellite con pacchetti TV+CALCIO+SPORT.
Chiedo espressamente che tipo di vantaggi avrò anche sull'abbonamento TV visto che a Febbraio 2022 mi scade una promo -50%
Mi rispondono testualmente che


- Febbraio 2022
Arrivata la scadenza della promo su TV e in assenza di qualsiasi contatto da parte di SKY mi attivo io e arrivo a un punto dopo 6 estenuanti telefonate dove vengo rimbalzato tra uffici e dove spesso cade la linea dopo attese infinite.
Il punto è:


Sarei molto tentato di far partire una causa perchè trovo questo comportamento assolutamente inaccettabile e di una scorrettezza veramente molto prossima alla truffa.
In secondo ordine vorrei liberarmi di questi malfattori e mandare disdetta immediata per entrambi i servizi.
Prima di procedere pensate che possa essere di una qualche utilità sentire il Negozio Sky (quello ufficiale) o sarebbe solo tempo perso?

manda una pec o una raccomandata spiegando bene tutto
 
Volevo rendere noto a tutti di stare molto attenti ad aderire a SKY WIFI se avete già un abbonamento SKY TV (nel mio caso satellite con SKY Q).

Ve la faccio breve

- Ottobre 2021
Arriva a casa mia la FTTH di Open Fiber e visto che mi serve, valuto l'offerta di SKY WIFI che mi propongono grazie al fatto di essere abbonato SKY TV satellite con pacchetti TV+CALCIO+SPORT.
Chiedo espressamente che tipo di vantaggi avrò anche sull'abbonamento TV visto che a Febbraio 2022 mi scade una promo -50%
Mi rispondono testualmente che


- Febbraio 2022
Arrivata la scadenza della promo su TV e in assenza di qualsiasi contatto da parte di SKY mi attivo io e arrivo a un punto dopo 6 estenuanti telefonate dove vengo rimbalzato tra uffici e dove spesso cade la linea dopo attese infinite.
Il punto è:


Sarei molto tentato di far partire una causa perchè trovo questo comportamento assolutamente inaccettabile e di una scorrettezza veramente molto prossima alla truffa.
In secondo ordine vorrei liberarmi di questi malfattori e mandare disdetta immediata per entrambi i servizi.
Prima di procedere pensate che possa essere di una qualche utilità sentire il Negozio Sky (quello ufficiale) o sarebbe solo tempo perso?

Come già scritto in altri thread..

Anche a me stessa prassi o simile: mi faccio richiamare da Sky per capire eventuali promo/rimodulazione contenuti per il mio attuale abbonamento SKY Q (totale 48€).
Mi richiama l'operatrice super mega gentilissima che mi propone con una super occasionissima dedicata di:
Passare a sky wifi: 19.90€
rimodulazione al 50% abbonamento sky Q==> 25€

Fatta registrazione PER IL SOLO SKY WIFI e richiedo per l'aggiornamento rimodulazione 50% , con risposta sempre super gentilissima che verrò ricontattato il giorno dopo.

Effettivamente mi richiama una nuova operatrice per confermarmi l'attivazione SKY WIFI + RIMODULAZIONE AL 50%, confermando tutti i dati del mio abbonamento (numero CI, telefono ed email).
Mi arriva per email la registrazione dello sky wifi, ma nulla riguardo rimodulazione tv.

Oggi mi è stata attivata la linea internet (passaggio da tim avvenuto rispettando le tempistiche) ma nessun aggiornamento sul fai da te o simili lato tv.

Chiamo per delucidazioni e la risposta è stata: NON RISULTA NULLA, ESSENDO POI GIA' A LISTINO SMART .. Con rassicurazioni del tipo: "faccio una segnalazione, sarà probabilmente un mancato aggiornamento del sistema(?!?!)".
 
chissa com'e' che i paladini di sky, manco poi fossero azionisti, questi thread non li commentano mai :)
 
Aggiornamento post disdetta skywifi e sky q sat:

Chiamo il 170 (di cui non risulto piu cliente, ma nuovo cliente) in cui spiego l'accaduto e per conferma per riconsegna materiali/costi extra (non dovuti stando a quanto riportato ieri da colleghi)

L'addetto al call center, dopo più di 40 minuti di discussione accesa, approfondisce la questione e si accorge che:

Da sistema e tariffario in fattura risulto ancora con listino "OPEN"
Da contratto e dal fai da te invece SMART

Concludendo con "anomalia a sistema" non aggiornato, visti i recenti "cambiamenti sul portale operatori/sistema".

L'abbonamento di questo mese vedeva pacchetto full (SKY TV + SPORT + CALCIO + CINEMA + HD/SKYGO/4K) per un totale di 50€
mese precedente e dietro: 48 € (questo mese di Febbraio presa promo +2€ per l'aggiunta del cinema)

Includo anche il fatto che mi è stata notificata fattura (FAI DA TE + MAIL) per il mese di febbraio per lo SKYWIFI, attivato il 15 Febbraio (allucinante anche secondo lui) a prezzo pieno.

Risolve la pratica così facendo, in attesa della nuova fattura di Marzo (ho registrato al pc tutta la conversazione):
rimuove il paccketto cinema, facendo in tempo reale scendere l'abbonamento a 40€ (ripeto prima senza il pacchetto ne pagavo 48)

apre la segnalazione di disallineamento

storna in fattura 15€, per arrivare al totale di 25€ ===> il famoso 50% della parte commerciale con il pack apposito insieme allo sky wifi tv

SEMBRA quindi aver risolto a partire da Marzo.
 
Non ho ben capito la questione: hai aderito a Sky-WiFi ad un prezzo scontato e questo impedisce al contratto sat di essere a sua volta scontato, giusto? Se è così non capisco il problema. Anch'io ho Sky platinum a listino smart e poi ho aderito ad un prezzo scontato a Sky wifi. Continuo a pagare il listino normale e non mi sembra sia uno scandalo, nonostante molti col vecchio contratto spendano meno di me e vedano più di me. Se ho capito male spiega meglio.
 
Non ho ben capito la questione: hai aderito a Sky-WiFi ad un prezzo scontato e questo impedisce al contratto sat di essere a sua volta scontato, giusto?

No, ho chiamato sky per capire se il prezzo che stavo pagando di SKY Q SATELLITE avesse margine di scontistiche, rimodulazioni o promo.
Fino a gennaio il prezzo per SKYTV + SPORT + CALCIO + HD/4K/SKYGO era di 48.50€.
A febbraio 50 includendo anche il cinema.
La gentilissima operatrice, AL FINE DI POTER FARE UNO SCONTO DEL 50% SULL'ATTUALE CONFIGURAZIONE PACCHETTI, mi ha propinato lo sky wifi (io ero cliente tim)

Se è così non capisco il problema. Anch'io ho Sky platinum a listino smart e poi ho aderito ad un prezzo scontato a Sky wifi. Continuo a pagare il listino normale e non mi sembra sia uno scandalo, nonostante molti col vecchio contratto spendano meno di me e vedano più di me. Se ho capito male spiega meglio.

Lo scandalo è viene propinata una offerta commerciale DEDICATA(?!) per fare SKY SAT+ INTERNET che in realtà NON ESISTE.
Più volte mi hanno richiamato per conferma dati (pagamento, CI etc..) per confermare questa offerta DELLO SKY SAT RIDOTTO AL 50%.


Comunque il "disguido" mi ha portato, a suon di chiamate (e urla) e registrazioni al famoso sconto del 50% (quindi SKYTV+SPORT+CALDIO+HD/4K/SKYGO a 25€) + 19.90€ dello sky wifi (in FTTC).

Il disguigo, A DETTA LORO, nasce dal sistema che SEPPUR IN CONTRATTO SMART era in realtà sotto pagamento "OPEN" (scopro oggi dall'operatore che segue la pratica da giorni che era in realtà "LEGACY").

Ricapitolando: al momento viene stornato "manualmente" dall'operatore ogni mese in continuo, fino a questo "fantomatico" aggiornamento del sistema.

La bolletta che andrò a pagare a febbraio quindi è 50+storno 25 = 25€ (sky sat) + sky wifi 19.90€ ==> 44.90€
 
Si certo..
Comunque ho provveduto a recedere sky wifi e chiudere sky sat insieme.

Sono truffe legalizzate che nel 2022 ancora vanno avanti.

Anch'io ho dato disdetta sul satellite e anche nella chiamata seguita alla registrazione della cancellazione non mi hanno offerto NULLA se non "dopo la cancellazione dell'abbonamento TV si vada a riabbonare in un centro Sky alla tariffa Smart"
Sembra che gli facciano schifo i clienti... comunque io procederò alla disdetta anche di Sky WIFI perchè oltre che disonesti sono pure arroganti... cose da non credere.
Attenzione che io non ha MAI avuto nessun tipo di contenzioso con Sky, anni di pagamenti direttamente da banca precisi come un orologio svizzero, sono davvero senza parole.
 
Aggiorno il thread per dire che mi hanno ricontattato: capo cosparso di cenere molte scuse e tariffa smart proposta.
Da verifiche fatte mi sembra di aver capito che ad oggi non offrono di meglio, quindi ci farò un pensiero.
 
La telenovela horror non è finita:
- Alla fine accetto la tariffa smart
- Viene fatta registrazione telefonica per adesione a tariffa Sky Smart
- MI dicono che nel giro di 2-3gg arriva mail con registrazione e conferma del tutto
- Passano 8gg senza che accada nulla e li ricontatto
- Mi dicono che il passaggio non è avvenuto in quanto sono bloccato a tariffa piena causa sconti su Sky Wifi
- Mi dicono di aspettare perchè "prima o poi il sistema si sbloccherà" e potrò avere il cambio di tariffa

Ma sono l'unico con questa situazione?
Perchè mi sembra che abbiano raggiunto un livello di cialtroneria da primato.
 
Buongiorno, vi scrivo in quanto mi sono imbattuto per caso nel thread, e sono (per fortuna non ancora) in una situazione similare. Dico "non ancora" in quanto al momento la situazione è la seguente: sono utente con Sky TV, dopo aver fatto le classiche manovre disdetta/rientro avevo strappato (non senza vari intoppi) quello che è il mio attuale piano Sky, cioè:
Sky TV + Sport + Calcio + Cinema + HD + Sky Go a 34,60 € / mese, con sconti bloccati per 3 anni fino a inizio 2025. Questa combo mi soddisfa ad essere sincero, penso sia un buon prezzo.
Due giorni fa, vengo contattato per ennesima volta da operatore Sky (gentilissimo voto 10) che mi propone offerta per Sky Wi-Fi a casa (avevo Fastweb con prezzo bloccato a 26€/mese per sempre) offrendomi questo:
- Sky Wifi a 19,99/mese per i primi 18 mesi
- dopo i 18 mesi passa a 29,99 € / mese (34 € e qualcosa se volessi anche telefonate ma non è il mio caso in quanto per scelta non ho il fisso a casa), con la possibilità, a detta dell'operatore, di ri-contrattare in quel momento con Sky il prezzo mensile per portarlo a quanto pago ora con Fastweb, cioè circa 24-25€ / mese (ovviamente di questo non c'è traccia scritta, sulla fiducia)
- attivazione Sky Wi-Fi a 29€ una tantum
- si fanno carico direttamente loro "con la migrazione del contratto" dei 29€ di disattivazione che dovrei dare a Fastweb come "penale".
Ho accettato, e preso l'offerta per sky wifi, e fin qui tutto ok. L'operatore però al telefono mi diceva che, una volta diventato cliente anche per Sky Wifi, avendo anche Sky TV, avrei potuto richiedere la cosiddetta "scontistica Smart" anche su Sky TV, nel dettaglio mi diceva che mantenevo la stessa identica configurazione pacchetti che ho ora, ma andrei a pagare il tutto 19,99€ / mese invece degli attuali 34,60. Per sempre. Mi diceva che per attivare questa scontistica avrei potuto richiederla per telefono a uno dei due numeri che mi ha fornito, o sul Fai da Te, o in un negozio Sky. Siccome mi sembra un po' improbabile, voglio dire sarebbe ottimo, ma non credo a Babbo natale, ora sono molto indeciso sul da darsi...perché da un lato non vorrei perdere un'opportunità del genere se fosse reale, ma non vorrei nemmeno intaccare il mio attuale pacchetto che ripeto è bloccato per 3 anni. Cioè non vorrei ad esempio che questa promozione di 19,99 semmai vera, fosse ad esempio per un anno e poi mi riportino tutto a listino. Ho espresso questo dubbio all'operatore, soprattutto in virtù dei problemi che avevo avuto alla retention meno di un anno fa, che per telefono mi erano state proposte delle condizioni e poi sull'abbonamento ne trovai tutt'altro, e lui mi rassicurava in merito dicendo che era tutto vero. Secondo voi cosa dovrei fare? Fidarmi o lasciar perdere e lasciare sky tv come sta ora?
 
Aggiornamento finale del thread
Alla fine ho dato disdetta di Sky WIFI e già restituito tutto.
Ho dato disdetta anche di Sky TV dopo che mi hanno rifregato una seconda volta con offerte che hanno bloccato il recesso ma non hanno modificato di una virgola il prezzo pieno.
Non vedo l'ora di restituirgli anche lo Sky Q dopo il 21 giugno e non avere mai più niente a che fare con questa azienda.
Qualcuno sa dirmi che strumenti ho a disposizione per farmi ridare i soldi di 3 mesi a listino pieno che mi sono stati sottratti ?
Infatti per ben 2 volte ho dato disdetta, mi hanno contattato e fatto registrare l'adesione telefonica ad offerte in sconto che hanno avuto di volta in volta la sola funzione di cancellare il recesso e far quindi proseguire l'abbonamento a prezzo pieno.

Grazie
 
Indietro
Alto Basso