• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio amplificatore Fracarro modello 223710

salve,
oggi si è ripristinato il canale 44...ora si vede tutto di nuovo e senza alcun tipo di squadrattamento. Non so quale sia stata la soluzione, se la mia segnalazione sul sito di Persidera 10 giorni fa oppure le varie modifiche che stanno effettuando in queste settimane, fatto sta che adesso non nessun tipo di problema. Tengo a precisare che ho momentaneamente disattivato la seconda UHF ed ho dovuto amplificare qualsi al massimo la VHF per vedere i canali RAI pur avendo il ripetitore a 7km di distanza in linea d'aria (mi sembra un pò strana sta cosa) mentre per la UHF l'amplificazione è rimasta al minimo con distanza di 10 km....
 
223710 MAP4r3UU LTE+ 3 3+DAB, UHF,UHF(+dc) 1 22,40,40 112/116 con clipper

in vhf guadagna solo 22dB, quanti dB hai di attenuazione in distribuzione che non ricordo?
 
223710 MAP4r3UU LTE+ 3 3+DAB, UHF,UHF(+dc) 1 22,40,40 112/116 con clipper

in vhf guadagna solo 22dB, quanti dB hai di attenuazione in distribuzione che non ricordo?

non so risponderti perchè neofita.... sarebbe la perdita dei dB tra l'amplificatore e l'antenna?
io ho scritto la modifica che ho dovuto fare all'amplificatore in questi giorni...ma 2 mesi fa anche al minimo prendevo benissimo con la VHF (sarà che ha i suoi anni e non è più adatta a questi nuovi segnali)
 
non so risponderti perchè neofita.... sarebbe la perdita dei dB tra l'amplificatore e l'antenna?
io ho scritto la modifica che ho dovuto fare all'amplificatore in questi giorni...ma 2 mesi fa anche al minimo prendevo benissimo con la VHF (sarà che ha i suoi anni e non è più adatta a questi nuovi segnali)

intendevo partitori, derivatori...

per la vhf che abbiano abbassato la potenza o orientato diversamente i pannelli o antenna andata? dovresti verificare la tua lista otgtv se ci sono cambiamenti
 
Ultima modifica:
La VHF è rimasta nella medesima posizione solo che 2 mesi fa la vite dell'amplificatore era al minimo...ora è a 3/4 di potenza altrimenti non riesco a vedere i canali Rai. Attendo fine giugno e vedremo le modifiche finali. Non so se i canali rai hd rimarranno ancora on vhf o passeranno in uhf...
 
Salve...ho atteso fino ad oggi perchè negli ultimi giorni vi sono state molte modifiche. Stamattina ho rifatto la sintonizzazione dei canali e da quanto ho capito non ricevo più i canali su VHF. Sia la Rai che i canali privati li ricevo su UHF da direzioni diverse. https://www.otgtv.it/lista.php?code=SAHU&posto=Casal Velino ho staccato la VHFe tutti i canali li ricevo bene almeno per il momento....ho sempre il miscelatore della Fracarro e per ora non mi sta dando problemi...ho intenzione in questi giorni di ordinare il centralino da esterno della Offel modello ACK3/20 art. 28-079 anche se l'ingresso della VHF mi risulterà inutile...
 
Mai dire mai, attualmente la vhf é prevista (campa cavallo che l'erba cresce) soltanto per quelle "meraviglie" di retecapri con europa7, ma appena le TLC proseguiranno con la fagocitazione ben orchestrata e col consenso dell'ITU della UHF, non mi stupirei che la terza banda possa riprendere interesse da parte dei pochi broadcaster che rimarranno fedeli al terrestre.
 
cioè retecapri viene trasmessa in VHF? quindi per ricevere il segnale dovrei puntare la VHF in direzione Monte Stella? non è che me ne freghi più di tanto di questo canale tanto non lo guardo mai...è semplice curiosità..
 
mha....strano...su OTGTV canale 41 non compare neanche retecapri...ma solo telecapri ecc...ad ogni modo attendo ancora 1 settimana (ho la sensazione che vi saranno ancora delle modifiche) e poi prendo il centralino esterno :)
 
mha....strano...su OTGTV canale 41 non compare neanche retecapri...ma solo telecapri ecc...ad ogni modo attendo ancora 1 settimana (ho la sensazione che vi saranno ancora delle modifiche) e poi prendo il centralino esterno :)

CAMPANIA
Mux Europa 7 + ReteCapri: 28
Mux Rai Regionale MR11: 43
Mux Rai A: 26
Mux Rai B: 40
Mux Mediaset 1: 46
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 38
Mux Persidera 1: 32 per Napoli e Caserta (44 per Benevento, Avellino, Salerno)
Mux Persidera 2: 42 per NA e CE (48 per BN, AV, SA)
Mux Persidera 3: 47
Mux Cairo Due: 33 per NA e CE (25 per BN, AV, SA)
Mux 3DFree: 23 per NA e CE (24 per BN, AV, SA)
Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello: 41
Mux Ei Towers locale N.1 di 2° livello: 31
Mux Canale 8 - Canale 9 - Canale 21: 34 per CE e NA
Mux Ser.i.tel srl: 21 per BN / 22 per AV / 39 per SA

sembrerebbe che la VHF può andare in pensione:

https://www.digital-forum.it/showth...-locali-2022&p=7234523&viewfull=1#post7234523
 
Indietro
Alto Basso