• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio amplificatore Fracarro modello 223710

No; la vhf la lasci sull'ingresso vhf del centralino, le due antenne uhf ambedue in polarizzazione verticale una per i rai su madonna del carmine per i mux rai, l'altra su monte stella per i privati le mandi nel miscelatore, l'uscita del miscelatore la mandi nell'ingresso uhf del centralino.
 
No; la vhf la lasci sull'ingresso vhf del centralino, le due antenne uhf ambedue in polarizzazione verticale una per i rai su madonna del carmine per i mux rai, l'altra su monte stella per i privati le mandi nel miscelatore, l'uscita del miscelatore la mandi nell'ingresso uhf del centralino.

capito...ma questo mixer deve essere alimentato da corrente?
 
No, perché dato che amplifichi gia con la centralina, te ne ho scelto uno passivo.

ok capito...mi sa che dovrò sostituire il palo con uno più alto...difficilmente potrò inserire una terza antenna in verticale assieme a quella attuale puntate sulla stessa direzione ed il resto su questo da 2,5mt. a proposito per la terza antenna? una comune uhf?
 
Se non hai posto togli la vhf (tanto non ti serve) e sostituiscila con una uhf.

scusa ma quindi non avrò più 3 antenne (2 UHFe 1 VHF) ma soltanto 2 UHF.....mi servirà lo stesso il miscelatore? con la UHF rivolta a madonna del carmine riuscirò a vedere lo stesso TUTTI i canali RAI?
 
Si; riceverai tutti i rai meno quelli che sono in vhf cioé rai1, 2, 3 e rainews in SD, ma tanto questi canali (eccetto rainews) ce li hai gia in HD sui mux in UHF; inoltre il mux in vhf verra spento a breve.
 
Si; riceverai tutti i rai meno quelli che sono in vhf cioé rai1, 2, 3 e rainews in SD, ma tanto questi canali (eccetto rainews) ce li hai gia in HD sui mux in UHF; inoltre il mux in vhf verra spento a breve.

avevo pensato di sostituire la vecchia VHF con questa https://www.ebay.it/itm/263184685907 dimmi se può andare bene....rimane il dubbio se devo comunque utilizzare il miscelatore....io avevo ipotizzato di collegare questa nuova antenna al secondo ingresso UHF che ho sul nuovo amplificatore ma è sempre una mia ipotesi da neofita in materia...
 
Adopera antenne buone come le k27z per segnali forti o le k47z per segnali piu deboli o lontani, lascia quelle triple dove stanno...il mixer filtrato serve per discriminare i segnali uhf che vengono ricevuti dalle due antenne, non puoi assolutamente collegare due antenne uhf in ingressi a banda larga (UHF) sovrapponendoli https://www.digital-forum.it/showthread.php?212431-Ricezione-UHF-da-piu-direzioni
 
Adopera antenne buone come le k27z per segnali forti o le k47z per segnali piu deboli o lontani, lascia quelle triple dove stanno...il mixer filtrato serve per discriminare i segnali uhf che vengono ricevuti dalle due antenne, non puoi assolutamente collegare due antenne uhf in ingressi a banda larga (UHF) sovrapponendoli https://www.digital-forum.it/showthread.php?212431-Ricezione-UHF-da-piu-direzioni

quindi ricapitolando mantengo la mia vecchia UHF per i canali privati, compro l'antenna k47z e il mixer della offel. Collego le due antenne al mixer l'uscita di quest'ultimo la collego ad un ingresso UHF dell'amplificatore fracarro....ho capito bene? un'altra cosa, come faccio ad acquistare i prodotti della offel? devo contattarli tramite numero telefonico? volevo capire un pò i prezzi....
 
Il mixer passivo costa meno di quelli amplificati, telefonagli e te lo spediscono presso un rivenditore autorizzato della tua zona (ricordati di specificare i canali 26 30 40 che ti servono); se i rai da madonna del carmine arrivano bene ti basta la k27z per riceverli.
 
Scusa Gherardo ma perché il canale 30? Non compare neanche nell'elenco....comunque rimane sempre il mistero che prima questi 3 canali rai si vedevano ed ora no...non so come riuscivo ad agganciarsi con l'antenna vhf....non penso che agganciata il segnale la uhf montata di spalle...
 
Ho guardato troppo in avanti :D da te non hanno ancora fatto il "refarming" che dovrebbe avvenire entro giugno mi pare, e dovrebbero adoperare quei canali 26 30 40 per la rai. Penso ti convenga mettere il mixer in tale data o se vuoi anche un po' prima, ma per essere sicuro della data e dei canali puoi domandare qui https://www.digital-forum.it/showth...coordinamento-canali-Paesi-confinanti/page409 specificando la tua zona, io non ci sto molto dietro a questi cambiamenti...
 
Capito....tempo permettendo vorrei collegare di nuovo il vecchio amplificatore per capire se il problema della non ricezione di quei canali rai sia dovuto al fracarro...ma ora nella mia zona dove viaggiano? Su uhf o vhf?
 
Lo vedi dal canale, tutto a sinistra, 5-12 sono VHF 21-60 sono UHF; dopo la frequenza vedi la polarizzazione V=verticale, O=orizzontale, un po'piu a destra c'é la distanza e i gradi, e tutto a destra i contenuti del mux.
 
Indietro
Alto Basso