• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio amplificatore Fracarro modello 223710

Dovrei aggiungere una terza antenna altrimenti perdo rai 2 e 3. Altrimenti sostituirla con una combo
 
I canali rai uno due e tre li hai gia adesso anche in UHF 26 e UHF 40 e in HD (rileggi le liste); l'unico che perdersti per un paio dimesi é rainews che é soltanto sul mux 1 ma questo trasmettitore in VHF verra spento entro giugno e i canali in esso contenuti (rai 1 2 3 e rainews in SD) verranno spostati in uhf. Le combo lasciale dove sono che é meglio.
 
Ultima modifica:
Hai ragione...non avevo visto bene sul canale 40 dove ci sono entrambi...se volessi farla ora questa sostituzione combinando antenna e miscelatore funziona lo stesso? Penso di si
 
Il mixer passivo costa meno di quelli amplificati, telefonagli e te lo spediscono presso un rivenditore autorizzato della tua zona (ricordati di specificare i canali 26 30 40 che ti servono); se i rai da madonna del carmine arrivano bene ti basta la k27z per riceverli.

attenzione il 30 in Italia è stato dismesso e a maggio in Campania il mux regionale rai sarà irradiato sul canale 43 abbandonando il 23 ;)
 
rimarrà sul 43 e veicolerà in un primo momento rai 3 Campania, Basilicata e Calabria a gennaio con il passaggio al T2 rai 3 Campania, Puglia, Basilicata e Molise.
 
Quindi ricapitolando aq62, se ho capito bene entro quella data dalla postazione rai il mixer dovra passare il 26, 43, 40 per i rai piu un eventuale mux gestito dalla rai (quale canale?) per le locali se interessano a Giuseppe3078...
 
Siccome io non sono molto pratico volevo capire se cambiando l'antenna vhf con una uhf e montando un miscelatore ora ed i futuro, dopo la modifica dei canali entro giugno, avrò problemi di ricezione nella mia zona? Perderò dei canali oppure riuscirò a vederli tutti? Perdonate la mia insistenza grazie mille
 
Siccome io non sono molto pratico volevo capire se cambiando l'antenna vhf con una uhf e montando un miscelatore ora ed i futuro, dopo la modifica dei canali entro giugno, avrò problemi di ricezione nella mia zona? Perderò dei canali oppure riuscirò a vederli tutti? Perdonate la mia insistenza grazie mille

Con il miscelatore nuovo e due antenne uhf li vedrai tutti da giugno.
 
La offel é soltanto uno dei tanti che li produce; la differenza fra i mixer non sta nella marca ma nel tipo di mixaggio, dove é importante non sovrapporre mai bande o porzioni di bande come spiegato qui https://www.digital-forum.it/showthread.php?212431-Ricezione-UHF-da-piu-direzioni questo accorgimento é indispensabile in tutti quei posti come il tuo dove si é costretti ad usare due antenne uhf.
 
Indietro
Alto Basso