• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quesiti vari sulle app meteo

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
4.303
Da anni uso la versione a pagamento di ilMeteo, sia su iOS che Android.. comperata al canonico prezzo di circa 1.50 euro... come la maggior parte delle app.

L'altro giorno ho sistemato un telefono ad un conoscente, volevo acquistargli ilMeteo e... costa 30 euro? Cerco anche su iOS e anche li 30 euro??

Ma è uno scerzo, un errore, o cos'altro?

Quindi...

In questi giorni stò provando un sacco di app per le temperature esterne delle città.
Pensavo che a differenza delle previsioni (vince chi la spara più grossa), le temperature fossero un dato di fatto, sicuro, affidabile e preciso.

Ho scoperto che c'è una discrepanza enorme per le temperature attuali rilevate.
In pratica passano per esempio da 2° a 12° !!! Per la stessa posizione, in quel momento!

Ma nemmeno le temperature sono affidabili??
Capisco 2 gradi di differenza... ma 10 gradi? Sono fuori di testa?
 
Ultima modifica:
A parte che non ci azzeccano o quasi mai vedo sempre attenzione uragano in arrivo per dire vengono giù 4 goccine :) io uso da diversi anni meteo & radar con cui mi trovo benissimo
 
Ok, ma il prezzo folle da cosa deriva, visto che fà le stesse identiche cose delle altre app che costano 3 euro?
 
Da anni uso la versione a pagamento di ilMeteo, sia su iOS che Android.. comperata al canonico prezzo di circa 1.50 euro... come la maggior parte delle app.

L'altro giorno ho sistemato un telefono ad un conoscente, volevo acquistargli ilMeteo e... costa 30 euro? Cerco anche su iOS e anche li 30 euro??

Ma è uno scerzo, un errore, o cos'altro?
Ma intendi la versione senza pubblicità. Io sul play store la ho sempre scaricata gratis
 
Da anni uso la versione a pagamento di ilMeteo, sia su iOS che Android.. comperata al canonico prezzo di circa 1.50 euro... come la maggior parte delle app.

L'altro giorno ho sistemato un telefono ad un conoscente, volevo acquistargli ilMeteo e... costa 30 euro? Cerco anche su iOS e anche li 30 euro??

Ma è uno scerzo, un errore, o cos'altro?
Basta scrivere alla loro assistenza e vedi che ti rispondono, se errore o no.
 
Ok, ma il prezzo folle da cosa deriva, visto che fà le stesse identiche cose delle altre app che costano 3 euro?
Non so se sia questo il caso, ma tante volte si mettono prezzi alti per far credere all'acquirente che stia comprando una roba magica. Tipo gli smartphone da 1000€ che alla fine della faccenda fanno quanto quelli da 300
 
Che poi per il Meteo, non è necessaria secondo me alcun'applicazione, ci si collega al sito web e si vedono le previsioni.
 
App ilMeteo costa veramente 30 euro??

Io la uso su iphone ma sinceramente non ci azzecca nè come temperature e nè come tempo.
E pensare che sky meteo usa anche il meteo. Non è affidabile
È molto più affidabile e ci azzeca l'app nativa di IOS
 
Inutile riempire il telefono di app inutili.

Nel caso se si ha bisogno si va sul sito web e si guarda :D
 
Stavo per mandare a ca**** tutti i servizi di previsioni meteo perchè c'era il sole quando davano neve... poi la neve è arrivata.
Comunque tra tutti i servizi che ci sono tra tv, siti e app non farei mai nulla a pagamento per il meteo. Ok l'unica mia eccezione è Sky Meteo 24 ma quello è incluso in tutto il resto.

Magari un servizio meteo serio a pagamento può servire ai comuni, alla protezione civile, agli agricoltori con esigenze particolari...
 
Inutile riempire il telefono di app inutili.

Nel caso se si ha bisogno si va sul sito web e si guarda :D

Io vado sul sito aereonautica militare e BBCWeather sono molto affidabili basta mettere il nome della nostra città,e sono GRATIS , dimenticavo x chi usa telegram e vive in Lombardia c'è il canale Centro Meteo Lombardo sono 3000 stazioncine locali,infine la chat "bot" sempre del C.M. Lombardo CML-Robot in cui è possibile personalizzare gli avvisi del tempo della nostra zona
 
Ultima modifica:
Concordo l'affidabilità di areonautica militare.. ma che sia comodo andare ogni volta sui siti per vedere il meteo, lo trovo scomodissimo.
Se sitete abiutuati con un app istantanea, fare quel giro ogni volta è una menata
 
Anche io ho app. Il meteo, ma non azzecca mai le previsioni, addirittura qualche volta sbaglia anche il tempo che sta facendo in quel momento
 
Boh io mi sono sempre trovato molto bene, ad Alghero azzecca sempre le previsioni, anche quelle per fascia oraria.
 
In questi giorni stò provando un sacco di app per le temperature esterne delle città.
Pensavo che a differenza delle previsioni (vince chi la spara più grossa), le temperature fossero un dato di fatto, sicuro, affidabile e preciso.

Ho scoperto che c'è una discrepanza enorme per le temperature attuali rilevate.
In pratica passano per esempio da 2° a 12° !!! Per la stessa posizione, in quel momento!

Ma nemmeno le temperature sono affidabili??
Capisco 2 gradi di differenza... ma 10 gradi? Sono fuori di testa?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso