• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quesiti vari sulle app meteo

Nei piccoli paesi dove non c'è nessuno che gli manda i report sulle temperature, penso che si affidino alla stazione meteo o radar più vicina e poi con degli algoritmi-simulazioni in base al cielo se sereno o nuvoloso, ora, altezza del luogo e altre cose provano ad azzeccare le temperature. Infatti spesso anche per la situazione meteo in tempo reale, si affidano più alle loro previsioni o l'integrazione di un radar o postazione meteo vicina, o degli aeroporti, e non alla situazione reale.
 
A dire il vero, oggi, per la prima volta... le 6 app di meteo che ho installato davano risultati simili, con solo 1 o 2 gradi di differenza. Direi più che accettabile..
Vediamo, sto monitorandole da qualche giorno, magari era un caso quello della grande differenza (10°)
 
Concordo l'affidabilità di areonautica militare.. ma che sia comodo andare ogni volta sui siti per vedere il meteo, lo trovo scomodissimo.
Se sitete abiutuati con un app istantanea, fare quel giro ogni volta è una menata
Ma esiste l'app meteo della areonautica militare
 
Io ho scaricato l'app RMA (Rete Meteo Amatori) ed è veramente molto utile (oltre che essere iscritto alle pagine Facebook, Instagram, Telegram). La consiglio.
 
Ti consiglio anche Yahoo meteo

Kikkosat , veramente grazie... non la conoscevo, mai sentita o letta tra le proposte del market.. ma è stupenda. Graficamente bellissima, lineare, leggera moderna.. ma soprattutto ben progettata. Gratuita e niente pubblicità!
Per ora è la mia preferita, tra le gratis.

Ma esiste l'app meteo della areonautica militare

Premetto che sono un fan del sito AM e lo ritengo più credibile di tutti gli altri.
Purtroppo l'app, oltre che essere obsoleta e mal progettata, non è allineata ai risultati del sito. In pratica su app dà una temperatura e una tempo, sul sito dà risultati diversi (ovviamente per la stessa località).
Questo vuol dire che l'app non è aggiornata. Peccato...
 
A parte che non ci azzeccano o quasi mai vedo sempre attenzione uragano in arrivo per dire vengono giù 4 goccine :) io uso da diversi anni meteo & radar con cui mi trovo benissimo
Anch'io mi trovo bene, fa il suo lavoro.
Anche se meteo Suisse per chi è in Lombardia è un'altra cosa
 
Mi chiedo: ormai la tecnologia é alla portata di tutti. Come mai esistono servizi meteo mediocri? Non usano tutti gli stessi parametri?
 
Anch'io mi trovo bene, fa il suo lavoro.
Anche se meteo Suisse per chi è in Lombardia è un'altra cosa
E' molto usato anche dagli escursionisti in Valle d'Aosta ;)
Vi cito a titolo di curiosità un sito (esiste anche la corrispondente App) più unico che raro, probabilmente perchè è fatto per passione più che per denaro...
Qui a Reggio Emilia, specialmente per la parte montana della provincia che interessa a me come escursionista, è l'unico modo per avere informazioni attendibili, perchè i siti nazionali sono poco significativi (fascia di passaggio tra Nord e Centro che non viene correttamente inquadrata).
Dateci un'occhiata per curiosità, anche per il ricco corredo di fonti e materiale collaterale...

https://www.reggioemiliameteo.it/
 
Su smartphone Android ci sono dei meteo radar "migliori" di quello preinstallato dalla Samsung con l'app del meteo? Graficamente e come funzioni è ben fatto.

Per la mia regione ci sarebbe anche questa: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.piemonte.arpa.meteo&hl=it&gl=US

Ma è fantastica!!! Grazie !!!

Sentite l'onestà e l'umiltà dei creatori:

Le previsioni sono elaborate e validate da meteorologi esperti e non da algoritmi automatici; anche per questo motivo arrivano al terzo giorno senza spingersi oltre, quando l’affidabilità della previsione cala sensibilmente.
 
Prego, l'ho installata anche io.
Non ho capito se ti arriva la notifica in caso di allerta gialla/rossa, non sarebbe male se arrivasse visto che le altre app di previsioni meteo ti avvisano per sciocchezze (ho già tolto le notifiche), almeno questa sarebbe utile.
 
Indietro
Alto Basso