• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Jeppsen Mediabox 4K M8

JepUtont

Digital-Forum New User
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
15
Qualcuno sta facendo esperienza?
L'ho installato e mi sembra di avere mille problemi, o forse, l'unico problema è che non esiste un manuale utente.
 
Qualcuno sta facendo esperienza?
L'ho installato e mi sembra di avere mille problemi, o forse, l'unico problema è che non esiste un manuale utente.

cosi a vederlo e veendo la foto del menu mi sembra uguale identico allo spagnolo


pare proprio lui! qualcuno lo conferma? io lh
'ho provato lo spagnolo e per fare apparire il menu' cccam si digitava un codice , se ben ricordo 2580
 
lo spagnolo è iòl GT MEDIA COMBO. Non mi ha entusiasmato, blocchi frequenti
 
è lo stesso decoder che avevo comprato tempo fa, mi feci installare due app dal negoziante e spiegare come si faceva a installarne altre ma non avendolo mai usato per tutto il tempo tranne ieri non ricordo piu come si installa una nuova app. Sul manuale dice di andare su google play ma vedo che li ci sono già app che hanno messo questi una nuova è impossibile aggiungere
 
Ho installato File Manager Plus gratis e VLC perchè le app analoghe preinstallate sono drammatiche. VLC e FM+ funzionano ma, niente a che vedere con lo splendido funzionamento su smartphone. Quindi ne deduco che il problema è nel sistema operativo imbarcato. O no? Qualcuno ha problemi con la scheda TVSat?
 
In quanto il Jepssen MediaBox 4K M8 risulta essere “copia” del GT Media Combo suggerisco di seguire anche la discussione: "GT Media GT Combo, Opinioni 1 anno dopo l'uscita" dove stanno emergendo opinioni su entrambi i decoder.
 
In quanto il Jepssen MediaBox 4K M8 risulta essere “copia” del GT Media Combo suggerisco di seguire anche la discussione: "GT Media GT Combo, Opinioni 1 anno dopo l'uscita" dove stanno emergendo opinioni su entrambi i decoder.

A scopo conoscitivo puoi dirmi dove si trova il firmware ?
Grazie.
 
Alla data, il firmware installato sul Jepssen MediaBox 4K M8 risulta essere: System Version Number C20.A9.2.1 e App Version Number 0.02.211116). Il controllo on line effettuato dalla apposita routine del decoder non trova aggiornamenti. Sul sito internazionale della Jepssen non c'è nessuna versione disponibile.
 
Ho preso da pochi giorni uno Jepssen MediaBox 4K M8 (“copia” del GT Media Combo) e condivido qui su suggerimento del moderatore le mie prime impressioni. Il firmware installato risulta essere (System Version Number: C20.A9.2.1; App Version Number: 0.02.211116) l’ultimo disponibile on line. Nella confezione ci sono 2 pagine di istruzioni assolutamente parziali in Italiano ed in Inglese che, se utili, ho provveduto a scannerizzare.
Ho messo il Jepssen in parallelo al mio Clarke-Tech c-tech hd 5000-C plus che ambisco gradualmente a sostituire e posso dire che trova pressoché gli stessi livelli di segnale sia per il Satellitare che per il Terrestre. Con pazienza ho superato un po’ tutte le difficoltà incontrate e da un paio di sere lo sto utilizzando. Ho inserito una scheda TivùSat, già attiva sul Clarke-Tech, di colore blu, le prime storicamente disponibili e tutto è andato per il meglio. Si vedono tutti i canali anche il 4K RAI, ecc. Quindi, tutto OK sui canali S+T, ma purtroppo se accade che in qualche modo perde il segnale (accaduto 2 volte) il canale interessato non torna più visibile se non dopo una nuova totale scannerizzazione. Suggerimenti?
Il problema principale che ho riscontrato però è il WiFi che perde il collegamento e lo riprende solo facendo ripartire il sistema. Ho fatto un test andando a vedere dei video 4K su YouTube e se provi a saltare in un altro punto dei video rimane in perenne ricerca. Collegando però un cavo ethernet tutto ciò non accade e risponde invece benissimo alle varie sollecitazioni.
Dopo aver installato VLC Video Player dal PlayStore, ho testato anche la visualizzazione dei video godendomi da chiavetta USB (non in streaming) alcuni film in 4K. E tutto è tutto è andato benissimo (nessun effetto freezing). Mentre è da dire che il video player preinstallato è risultato non aggiornato e per questo non decodificava l’audio (almeno per i file utilizzati). Aggiungo che altri test su Android sono andati a buon fine.
Per ora quindi ho riscontrato dei blocchi improvvisi del WiFi e nella visione dei canali T+S (entrambi) da cui non si riprende autonomamente. Nulla quindi che non possa essere superato da un aggiornamento firmware. A patto che ciò sia in programma e che avvenga al più presto.
Mi riservo di segnalare altro e se utile di effettuare verifiche su suggerimento di altri utenti.
 
Ho fatto le scansioni standard su Hot Bird 13E e non mi sono interessato finora al Multistream. Se mi dai una procedura valida per il GT Combo posso provare a seguirla sul Jepssen MediaBox 4K M8 e ... ti faccio sapere.
 
Ho fatto le scansioni standard su Hot Bird 13E e non mi sono interessato finora al Multistream. Se mi dai una procedura valida per il GT Combo posso provare a seguirla sul Jepssen MediaBox 4K M8 e ... ti faccio sapere.

Basta che lanci un blind scan sui 9° E dove ci sono diversi canali in multistream.
 
Per il blind scan è OK. Ma se ho capito bene dovrei spostare la parabola (non motorizzata) da 13°E (Hot Bird) a 9°E (Eutelsat 9B) e questo non mi è agevole data la sua posizione. Se è possibile eseguire il test senza spostare la parabola allora posso procedere. Grazie.
 
Aggiungo che riguardo i problemi inizialmente incontrati, li sto man mano risolvendo ad esclusione del WiFi che ogni tanto va in loop. E si trova ad appena 5 metri dall'Access Point (Router Wind Infostrada Home&Life).
 
Per il blind scan è OK. Ma se ho capito bene dovrei spostare la parabola (non motorizzata) da 13°E (Hot Bird) a 9°E (Eutelsat 9B) e questo non mi è agevole data la sua posizione. Se è possibile eseguire il test senza spostare la parabola allora posso procedere. Grazie.

Sui 13° E non ci sono canali in multistream: per fare il test bisogna spostarsi su una posizione dove sono presenti.
 
per quattro mesi non avevo più acceso il decoder in questione, morale della favola quando apro la app che mi interessava per vedere una partita ho dovuto resettare il calendario che era fermo al 31 agosto. Fatto questo torno sulla app e mi obbligano a scaricare i nuovi aggiornamenti, fatto anche questo ma quando poi cerco di fare login questa app è lenta da morire e si blocca spesso e devo di nuovo spegnere il decoder e ripartire da zero. Ho pensato che è colpa del wi-fi per cui ho comprato un cavo di rete chiamando un tecnico il quale mi ha fatto un ottimo lavoro per non vedere il filo. Non provo nemmeno sono sicuro che adesso funziona perfettamente ma quando ho provato ieri pomeriggio a vedere una partita la stessa cosa, questa app non carica mai ho provato mezzora e più a loggarmi ma niente da fare. Ho provato se funzionava il cavo ethernet spengendo del tutto il wi-fi sul decoder e sono andato su youtube e funziona perfettamente.

La app in questione è quella della Snai la quale sul decoder mi sono fatto mettere dove avevo acquistato il decoder, per cui ho provato a cercare di installare altre app visto che sono molti i book italiani che trasmettano tutte le partite gratis, sisal-lottomatica-goldbet e altri ma pur seguendo le istruzioni su app store questo non mi trova nessuna di queste. Ricordo sempre che il tipo che mi ha installato la app snai lo ha fatto non tramite il decoder ma usando un portatile.

C'è qualcuno esperto in materia che mi puole spiegare come si fa ad installare nuove app su questo decoder ? e come è possibile che con il cavo di rete la app snai non riesce a caricare ?
 
Indietro
Alto Basso