• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Timvision disdetta

La disdetta quando l'hai fatta? L'offerta quando è stata disattivata?

Disdetta fatta tramite app qualche giorno prima del rinnovo che per me era ogni 26 del mese e infatti non vedo più nulla dal 26/05
Questa è l'unica mail ricevuta:
Gentile XXXXXXX abbiamo registrato la tua volontà di cessare l'offerta TIMVISION Calcio e Sport comprensiva dei servizi:

TIMVISION
INFINITY
DAZN

Ti ricordiamo che potrai usufruire dei servizi fino alla scadenza naturale della tua offerta.

Per maggiori informazioni chiama il 119 e vai su MyTIM.
 
In che data hai richiesto la disdetta per essere disattiva da un mese circa, a inizio maggio? E non ti è arrivata nessuna email di presa in carico della disattivazione e della data in cui ti avrebbero disattivato l'offerta?
Disdetta richiesta il 23/05 e disattivazione della visione di tutti i servizi il 25 o 26 per mancato rinnovo dell'offerta (avevo disattivato la ricarica automatica). Ma non ho mai ricevuto nulla di nulla, solo un SMS riguardo la "sospensione" dell'offerta fino ad una eventuale ricarica
 
Questo è il mio caso:
Disdetta richiesta il 3 giugno , arrivate oggi 23 giugno tre mail relative alla cessazione.

Nella mail di cessazione si dice testualmente:
"Ti ricordiamo che potrai usufruire dei servizi fino al 30/06, data in cui non avrai più addebiti relativi all’offerta disattivata e la fruizione sarà interrotta."

Nella mail di stampa etichetta:
"di seguito trovi le informazioni per la restituzione del decoder in comodato d’uso gratuito che dovrà avvenire, a tua cura e spese, entro 30 giorni da quando si interromperà la fruizione del servizio."

Nella mail di restituzione decoder:
"Facciamo seguito alla tua richiesta di disattivazione dell’offerta TIMVISION e ti ricordiamo che attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento entro 30 gg dall'interruzione della fruizione dell'offerta disattivata, non sarà necessario restituire il decoder."

Se si legge con attenzione si fa riferimento sempre alla "FRUIZIONE DEL SERVIZIO"; quindi se volessi aderire alle nuove offerte mantenendo il decoder in comodato d'uso pagando 9,99 invece di 19,99 lo potrei fare solo attivandola dopo il 30/06 data in cui la "FRUIZIONE SARA' INTERROTTA".

Correggetemi se ho interpretato male le mail, ma adesso ho provato ad attivare la nuova offerta e mi farebbe pagare 19,99 a conferma della mia ipotesi.

Quindi bisognerà vedere dopo il 25/6 quale sarà l'offerta perché entro quella data per aderire alle nuove offerte ti mandano un nuovo decoder e bisogna restituire il vecchio.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Si sa con certezza se, dopo l'effettiva cessazione dell'offerta per disdetta, e non avendo ancora restituito il box, è possibile aderire nuovamente, tenendosi lo stesso box, e pagando solo 9,99 di attivazione? Se la risposta fosse sì, lo farei. Al 119 mi hanno detto che devo restituire il box, ma neanche lui ne era sicuro al 100%
 
Condizioni economiche e contrattuali dell’offerta TIMVISION

Tuttavia, in caso di adesione, entro 30 giorni dalla cessazione dell’Offerta, ad una nuova offerta TIM che (alle condizioni contrattuali ed economiche vigenti al momento della richiesta) prevede il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, non è prevista la restituzione e manterrai pertanto il TIMVISION Box per la fruizione della nuova offerta.
 
Questo è il mio caso:
Disdetta richiesta il 3 giugno , arrivate oggi 23 giugno tre mail relative alla cessazione.

Nella mail di cessazione si dice testualmente:
"Ti ricordiamo che potrai usufruire dei servizi fino al 30/06, data in cui non avrai più addebiti relativi all’offerta disattivata e la fruizione sarà interrotta."

Nella mail di stampa etichetta:
"di seguito trovi le informazioni per la restituzione del decoder in comodato d’uso gratuito che dovrà avvenire, a tua cura e spese, entro 30 giorni da quando si interromperà la fruizione del servizio."

Nella mail di restituzione decoder:
"Facciamo seguito alla tua richiesta di disattivazione dell’offerta TIMVISION e ti ricordiamo che attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento entro 30 gg dall'interruzione della fruizione dell'offerta disattivata, non sarà necessario restituire il decoder."

Se si legge con attenzione si fa riferimento sempre alla "FRUIZIONE DEL SERVIZIO"; quindi se volessi aderire alle nuove offerte mantenendo il decoder in comodato d'uso pagando 9,99 invece di 19,99 lo potrei fare solo attivandola dopo il 30/06 data in cui la "FRUIZIONE SARA' INTERROTTA".

Correggetemi se ho interpretato male le mail, ma adesso ho provato ad attivare la nuova offerta e mi farebbe pagare 19,99 a conferma della mia ipotesi.

Quindi bisognerà vedere dopo il 25/6 quale sarà l'offerta perché entro quella data per aderire alle nuove offerte ti mandano un nuovo decoder e bisogna restituire il vecchio.
Io comunque credo che la questione dei 9,99€ e dei 19,99€ derivi dal fatto di avere il decoder in comodato d'uso gratuito. Nelle condizioni infatti si fa riferimento solo a decoder "a noleggio, in comodato d’uso (mi viene pensare non gratuito, ndr) o di proprietà acquistato da TIM mediante pagamento rateizzato, anche in corso di esecuzione". Voi che dite?

P.S.: Per esempio, nelle condizioni di TimVision Gold si legge semplicemente: "in promozione a 9,99€ per i clienti già in possesso del TIMVISION Box".
 
Condizioni economiche e contrattuali dell’offerta TIMVISION

Tuttavia, in caso di adesione, entro 30 giorni dalla cessazione dell’Offerta, ad una nuova offerta TIM che (alle condizioni contrattuali ed economiche vigenti al momento della richiesta) prevede il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito, non è prevista la restituzione e manterrai pertanto il TIMVISION Box per la fruizione della nuova offerta.

Ma nella mail che arriva si parla di 30 giorni dal l'interruzione della fruizione dell'offerta quindi dopo il 30/06.
Fosse questo il motivo del termine delle nuove offerte il 25/06?
 
Ma nella mail che arriva si parla di 30 giorni dal l'interruzione della fruizione dell'offerta quindi dopo il 30/06.
Fosse questo il motivo del termine delle nuove offerte il 25/06?

nella mia mail di restituzione del decoder non c'è scritto che posso mantenerlo se sottoscrivo una nuova offerta :


TIM.it
Ciao XXXX,

di seguito trovi le informazioni per la restituzione del decoder in comodato d’uso gratuito che dovrà avvenire, a tua cura e spese, entro 30 giorni da quando si interromperà la fruizione del servizio.

Cosa fare per restituire il TIMVISION Box

Stampa l'etichetta precompilata contenuta nella e-mail in 2 copie
Confeziona accuratamente il decoder, con tutti i suoi accessori, utilizzando una scatola da imballaggio
Inserisci una copia dell'etichetta precompilata nel pacco e sigilla con nastro adesivo
Applica sul pacco la seconda copia dell'etichetta
Invia il pacco a tue spese, all'indirizzo indicato nell'etichetta, utilizzando qualsiasi operatore logistico.
In allegato trovi l’etichetta, con il “codice di reso TIM”.

Cosa succede in caso di mancata restituzione

La mancata restituzione entro il termine previsto sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso che produrrà il trasferimento della proprietà del TIMVISION Box a tuo favore e che avverrà con l’addebito di uno dei seguenti importi:

€ 69 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
€ 39 dal secondo anno
€ 19 dal terzo anno
€ 10 dal quarto in poi.
Il nostro Customer Care è sempre a tua disposizione per ogni esigenza.

Cordiali saluti da TIMVISION.


E mi costerebbe 69 euro mantenerlo visto che ho sottoscritto l'offerta a fine luglio 2021
 
nella mia mail di restituzione del decoder non c'è scritto che posso mantenerlo se sottoscrivo una nuova offerta :


TIM.it
Ciao XXXX,

di seguito trovi le informazioni per la restituzione del decoder in comodato d’uso gratuito che dovrà avvenire, a tua cura e spese, entro 30 giorni da quando si interromperà la fruizione del servizio.

Cosa fare per restituire il TIMVISION Box

Stampa l'etichetta precompilata contenuta nella e-mail in 2 copie
Confeziona accuratamente il decoder, con tutti i suoi accessori, utilizzando una scatola da imballaggio
Inserisci una copia dell'etichetta precompilata nel pacco e sigilla con nastro adesivo
Applica sul pacco la seconda copia dell'etichetta
Invia il pacco a tue spese, all'indirizzo indicato nell'etichetta, utilizzando qualsiasi operatore logistico.
In allegato trovi l’etichetta, con il “codice di reso TIM”.

Cosa succede in caso di mancata restituzione

La mancata restituzione entro il termine previsto sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso che produrrà il trasferimento della proprietà del TIMVISION Box a tuo favore e che avverrà con l’addebito di uno dei seguenti importi:

€ 69 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
€ 39 dal secondo anno
€ 19 dal terzo anno
€ 10 dal quarto in poi.
Il nostro Customer Care è sempre a tua disposizione per ogni esigenza.

Cordiali saluti da TIMVISION.


E mi costerebbe 69 euro mantenerlo visto che ho sottoscritto l'offerta a fine luglio 2021
E' riportato anche qui:

Per TIMVISION Box in comodato d’uso:

€ 69 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
€ 39 dal secondo anno
€ 19 dal terzo anno
€ 10 dal quarto in poi.


Ti ricordiamo che in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder, ed entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento non sarà necessario restituire il decoder.

https://www.tim.it/assistenza/tv-ca...ituzione del decoder,il domicilio a spese TIM.
 
nella mia mail di restituzione del decoder non c'è scritto che posso mantenerlo se sottoscrivo una nuova offerta :


TIM.it
Ciao XXXX,

di seguito trovi le informazioni per la restituzione del decoder in comodato d’uso gratuito che dovrà avvenire, a tua cura e spese, entro 30 giorni da quando si interromperà la fruizione del servizio.

Cosa fare per restituire il TIMVISION Box

Stampa l'etichetta precompilata contenuta nella e-mail in 2 copie
Confeziona accuratamente il decoder, con tutti i suoi accessori, utilizzando una scatola da imballaggio
Inserisci una copia dell'etichetta precompilata nel pacco e sigilla con nastro adesivo
Applica sul pacco la seconda copia dell'etichetta
Invia il pacco a tue spese, all'indirizzo indicato nell'etichetta, utilizzando qualsiasi operatore logistico.
In allegato trovi l’etichetta, con il “codice di reso TIM”.

Cosa succede in caso di mancata restituzione

La mancata restituzione entro il termine previsto sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso che produrrà il trasferimento della proprietà del TIMVISION Box a tuo favore e che avverrà con l’addebito di uno dei seguenti importi:

€ 69 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
€ 39 dal secondo anno
€ 19 dal terzo anno
€ 10 dal quarto in poi.
Il nostro Customer Care è sempre a tua disposizione per ogni esigenza.

Cordiali saluti da TIMVISION.


E mi costerebbe 69 euro mantenerlo visto che ho sottoscritto l'offerta a fine luglio 2021

La mail che tu citi è quella della stampa etichetta.
C'è un'altra mail denominata "restituzione decoder Timvision per disattivazione offerta" dove ti ricordano che non lo devi restituire se attivi una nuova offerta entro i 30 giorni dalla interruzione della fruizione dell'offerta disattivata
 
La mail che tu citi è quella della stampa etichetta.
C'è un'altra mail denominata "restituzione decoder Timvision per disattivazione offerta" dove ti ricordano che non lo devi restituire se attivi una nuova offerta entro i 30 giorni dalla interruzione della fruizione dell'offerta disattivata

Mai ricevuta. Domani mattina chiamo. se non risolvono nel pomeriggio spedisco e faccio l'offerta di kena
 
Salve, purtroppo mi sono attivato tardi a quanto leggo. Io ho appena disattivato la vecchia timvision calcio e sport che a settembre si rinnovava a 40 euro. Tramite il sito mytim sono andato su gestici e disattiva, è uscito scritto di non fare ulteriori richieste e aspettare. Adesso leggo di chi si ritrova una riattivazione non voluta e lunghi tempi di attesa. In generale avrei queste due domande generali se qualche anima pia che ne ha capito più di me mi possa aiutare:
1) Devo fare altre operazioni in questo momento ai fini della disdetta? E qual è l'iter di eventi che si svilupperà fino alla agognata fine per questa disdetta?
2) Per attivarla nuovamente immagino non riesca in alcun modo a riattivare la nuova calcio e sport che scade il 25 sulla linea home dati i tempi stretti, potrei provare ad attivarla su una linea mobile separata? Qualcuno ci ha provato?
 
Amici la risposta a tutte le domande che leggo è solo una: trovare l'operatore competente. Io ho la linea fissa e l'anno scorso ho fatto calcio e sport con tim e mi hanno mandato il timvision box in comodato (pur essendo in possesso del tim box del 2017 regolarmente pagato in 48 rate). Metà maggio ho fatto disdetta tramite my tim e dal 2 giugno mi hanno disattivato il servizio e mandato le varie etichette per la restituzione del decoder. Quindi visto che tim ripropone la stessa offerta a 19,99 euro cerco di farla tramite my tim, ma mi propone il decoder, visto che ne ho già due incomincio il giro di telefonate al 187 e tutti dicono che è compreso il timvision box. Alla fine da my tim trovo il nr 800583993 e inizio le telefonate per rinnovare l'offerta finché non trovo l'operatore giusto che mi assicura il non invio del decoder e così è stato. Quindi tutto sta nel trovare la persona competente.
 
ho fatto disdetta il 30 maggio e ho provato a fare attivare la nuova promozione a tim vision calcio e sport a 19,90 al mese tramite TimSara di twitter.

non voglio rimandare indietro il decoder e pagare 19,90 di attivazione dunque ho specificato che devo pagare 9.90 essendone ancora in possesso.

La data di uscita di questa offerta , secondo me , è posteriore alla data ultima per fare la disdetta (25\5) dunque nessuno poteva pagare solo i 9.90 tenendo conto del mese di fruizione .

tutti bene o male hanno come data di disattivazione dell'offerta il 30\6 e impossibilitati a usufruire della nuova che scade il 25\6

provate ad usare queste info e magari ve la fanno attivare lo stesso pagando solo i 9.90
 
Ma l'offerta Timvision calcio e sport attivabile fino al 25 giugno (incluso o escluso?) prevedere penali per la disdetta? Qualcuno può gentilmente postare il link al contratto? Grazie
 
sto aspettando il 1/7 per la disattivazione dell'offerta calcio, fino a ieri vedevo l'offerta a 25 euro con calcio+netflix, oggi mi è sparita, mi devo preoccupare che abbiano fatto qualche magheggio con attivazioni non richieste?
 
Indietro
Alto Basso