• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Timvision disdetta

Qualcuno che ha la linea fissa per caso ha fatto la disattivazione da mytim?

fatta io la settimana scorsa, ieri è arrivata conferma. Avrò visione fino a fine mese ma già non vedo più attiva l'offerta timvision dal mytim.

Ovviamente le meravigliose offerte tim non sono cambiate:

Avessero la decenza di toglierle almeno...
 
Come sai, l'offerta TIMVISION Calcio e Sport con Netflix non è per 12 mesi, basta leggere la sezione Costi, non sanno fare nulla in TIM, o meglio lasciano così per ingannare l'utente che non va a leggere le condizioni dell'offerta.
 
Riporto il mio caso.

Avevo attivato "Tim vision calcio e sport" a 19.99€ in data 27 luglio 2021 tramite l'acquisto di una sim Tim.
Ho chiesto disattivazione tramite area riservata mytim in data 23 maggio 2022. Allo stesso tempo, ho disattivato il servizio "Tim ricarica automatica" e cambiato il piano base a "Tim Facile".
Oggi il servizio Tim vision è sparito dall'area riservata e la visione di Dazn è cessata (giustamente, essendo oggi il 27 maggio il giorno del rinnovo).
Non ho ricevuto istruzioni per la restituzione del decoder: interpellata l'assistenza tramite Facebook, mi è stato detto che ufficialmente Tim vision è ancora attivo (pur essendo in corso la pratica per la disdetta) perché non si è rinnovato per mancanza di credito sufficiente (avendo disabilitato Tim Ricarica). Non appena la cessazione sarà elaborata da Tim, mi verranno inviate le istruzioni per la restituzione del decoder.

Al momento sono in possesso di una sim Tim, che non mi serve, con 5€ di credito. Questi 5€ erano stati prelevati a ottobre dal servizio "Tim ricarica automatica", ma non erano dovuti avendo attiva l'offerta Tim Vision, per cui Tim me li aveva automaticamente rimborsati sul conto bancario.

Terrò fino ad agosto la sim: non si sa mai infatti che possa tornare utile per qualche offerta Tim e Dazn. Altrimenti la disattiverò.
 
Riporto il mio caso.

Avevo attivato "Tim vision calcio e sport" a 19.99€ in data 27 luglio 2021 tramite l'acquisto di una sim Tim.
Ho chiesto disattivazione tramite area riservata mytim in data 23 maggio 2022. Allo stesso tempo, ho disattivato il servizio "Tim ricarica automatica" e cambiato il piano base a "Tim Facile".
Oggi il servizio Tim vision è sparito dall'area riservata e la visione di Dazn è cessata (giustamente, essendo oggi il 27 maggio il giorno del rinnovo).
Non ho ricevuto istruzioni per la restituzione del decoder: interpellata l'assistenza tramite Facebook, mi è stato detto che ufficialmente Tim vision è ancora attivo (pur essendo in corso la pratica per la disdetta) perché non si è rinnovato per mancanza di credito sufficiente (avendo disabilitato Tim Ricarica). Non appena la cessazione sarà elaborata da Tim, mi verranno inviate le istruzioni per la restituzione del decoder.

Al momento sono in possesso di una sim Tim, che non mi serve, con 5€ di credito. Questi 5€ erano stati prelevati a ottobre dal servizio "Tim ricarica automatica", ma non erano dovuti avendo attiva l'offerta Tim Vision, per cui Tim me li aveva automaticamente rimborsati sul conto bancario.

Terrò fino ad agosto la sim: non si sa mai infatti che possa tornare utile per qualche offerta Tim e Dazn. Altrimenti la disattiverò.

Sono nella stessa identica situazione anche se ho dovuto lottare tramite ogni canale per riuscire a disattivare tutto! Mi hanno disattivato anche le credenziali di accesso al portale MyTim.....
Ora anche io sono in attesa di ricevere qualche offerta interessante anche perché vorrei tenere il decoder.
Se non dovesse arrivare nessuna offerta entro 30 giorni mi confermate che posso attivare TimVision Base a 6,99 € e tenere il decoder? E nel caso lo attivo direttamente dal portale TimVision?
 
Ho contattato l'assistenza clienti tramite WhatsApp, mi hanno detto che la disattivazione (fatta lunedì scorso) risulta in lavorazione.. Eh niente, attendiamo
 
Riporto il mio caso.

Avevo attivato "Tim vision calcio e sport" a 19.99€ in data 27 luglio 2021 tramite l'acquisto di una sim Tim.
Ho chiesto disattivazione tramite area riservata mytim in data 23 maggio 2022. Allo stesso tempo, ho disattivato il servizio "Tim ricarica automatica" e cambiato il piano base a "Tim Facile".
Oggi il servizio Tim vision è sparito dall'area riservata e la visione di Dazn è cessata (giustamente, essendo oggi il 27 maggio il giorno del rinnovo).
Non ho ricevuto istruzioni per la restituzione del decoder: interpellata l'assistenza tramite Facebook, mi è stato detto che ufficialmente Tim vision è ancora attivo (pur essendo in corso la pratica per la disdetta) perché non si è rinnovato per mancanza di credito sufficiente (avendo disabilitato Tim Ricarica). Non appena la cessazione sarà elaborata da Tim, mi verranno inviate le istruzioni per la restituzione del decoder.

Al momento sono in possesso di una sim Tim, che non mi serve, con 5€ di credito. Questi 5€ erano stati prelevati a ottobre dal servizio "Tim ricarica automatica", ma non erano dovuti avendo attiva l'offerta Tim Vision, per cui Tim me li aveva automaticamente rimborsati sul conto bancario.

Terrò fino ad agosto la sim: non si sa mai infatti che possa tornare utile per qualche offerta Tim e Dazn. Altrimenti la disattiverò.
Stessa identica situazione.
Ma io voglio restituire il decoder, perché ho paura che questi se ne approfittino per prelevermi i 69€.

Non capisco perché non arrivino le indicazioni per restituirlo.
A mio nonno, abbonato con linea fissa, è arrivata la comunicazione di restituzione contestuale alla cessazione del servizio.

La cosa mi puzza alquanto.
 
chi ha la linea fissa ed ha disdetto da lunedi in poi mi pare non ha ricevuto alcuna novità a parte il ''è in lavorazione''.
 
Risposta da Twitter:

"Ciao Ernesto, ti informo che la richiesta di disattivazione del servizio è correttamente in lavorazione. Le tempistiche sono entro 30 giorni dall'apertura della richiesta. Per quanto riguarda il decoder, ti confermo che nel caso non lo dovessi restituire, continuerai a pagare il noleggio del prodotto al costo di 3 euro al mese. Resto a tua disposizione.".
 
Sì, ma un sistema informatico non è lento per le troppe richieste, posso capire se inseriscono le disdette manualmente, allora vorrà dire che mi farò prolungare il Chi è gratis :D
 
Sì, ma un sistema informatico non è lento per le troppe richieste, posso capire se inseriscono le disdette manualmente, allora vorrà dire che mi farò prolungare il Chi è gratis :D
Sicuramente scatteranno gli addebiti, per poi ritrovarsi lo storno sulla prossima bolletta..
 
ah ecco, perchè uno degli operatori mi diceva di doverlo restituire eppure tu mi confermi quello che io ricordavo a riguardo. Vai capire..
Gli operatori ne sanno meno di noi di solito, c'è scritto anche nelle faq che se si attiva una nuova offerta il decoder può essere tenuto in comodato d'uso e quindi non restituito.
 
>e sport" a 19.99€ in data 27 luglio 2021 tramite l'acquisto di una sim Tim.
Ho chiesto disattivazione tramite area riservata mytim in data 23 maggio 2022. Allo stesso tempo, ho disattivato il servizio "Tim ricarica automatica" e cambiato il piano base a "Tim Facile".
...
Al momento sono in possesso di una sim Tim, che non mi serve, con 5€ di credito. Questi 5€ erano stati prelevati a ottobre dal servizio "Tim ricarica automatica", ma non erano dovuti avendo attiva l'offerta Tim Vision, per cui Tim me li aveva automaticamente rimborsati sul conto bancario.

Stessa situazione con la sim, ma io non sono riuscito a cambiare dal base19 a tim facile, sono tre giorni che provo da mytim e mi da errore. Tu come ci sei riuscito?
 
Ciao, penso non si possa fare da mytim. Bisogna necessariamente chiedere all'assistenza. Io ho scritto un messaggio all'assistenza Tim su Facebook e hanno provveduto nel giro di 20 minuti.
 
Indietro
Alto Basso