• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Timvision disdetta

io invece ho il Tim Box dal 2016,ma ho disdetto l'offerta Telecom Smart, essendo passati piu di 6 anni e vero che posso tenermelo senza pagare i 10 euro corrispondenti? grazie ciao
 
in camera dove uso pochissimo la tv ho una tv vecchia non compatibile con DVB-T2 e non mi va di cambiarla per guardarla due volte, e mi capita appunto di vedere magari qualche cavolata tramite netflix ecc sul decoder, visto che la tv non è smart
Basta una chiavetta tipo firestick e hai tutto quello che vuoi :)
 
in camera dove uso pochissimo la tv ho una tv vecchia non compatibile con DVB-T2 e non mi va di cambiarla per guardarla due volte, e mi capita appunto di vedere magari qualche cavolata tramite netflix ecc sul decoder, visto che la tv non è smart

Non so se convenga per non 'impegolarsi' con eventuali penali. Ti consiglio di verificare bene questa cosa prima di decidere. ;)
 
Se ho capito bene, dunque, io che ho aderito a metà luglio se disdico ora potrebbero disattivarmi la visione entro 30 giorni, quindi anche domani per dire?

Se è così, la farò più vicino alla fine del campionato
 
Se ho capito bene, dunque, io che ho aderito a metà luglio se disdico ora potrebbero disattivarmi la visione entro 30 giorni, quindi anche domani per dire?

Se è così, la farò più vicino alla fine del campionato

Si, se hai attivato l'offerta con il mobile ti consiglio di effettuare il recesso il giorno in cui vuoi disattivare e contemporaneamente disattiva TIM Ricarica Automatica così non possono tentare un eventuale rinnovo.

Di base nei dettagli dell'offerta è riportato chiaramente che: La disattivazione in qualsiasi momento del servizio TIM Ricarica Automatica o dello strumento di pagamento ad esso collegato determina la disattivazione di TIMVISION Calcio e Sport
 
Si, se hai attivato l'offerta con il mobile ti consiglio di effettuare il recesso il giorno in cui vuoi disattivare e contemporaneamente disattiva TIM Ricarica Automatica così non possono tentare un eventuale rinnovo.

Di base nei dettagli dell'offerta è riportato chiaramente che: La disattivazione in qualsiasi momento del servizio TIM Ricarica Automatica o dello strumento di pagamento ad esso collegato determina la disattivazione di TIMVISION Calcio e Sport

Ma il servizio TIM Ricarica automatica è stato fatto solo ai clienti mobile, giusto?
 
Si, se hai attivato l'offerta con il mobile ti consiglio di effettuare il recesso il giorno in cui vuoi disattivare e contemporaneamente disattiva TIM Ricarica Automatica così non possono tentare un eventuale rinnovo.

Di base nei dettagli dell'offerta è riportato chiaramente che: La disattivazione in qualsiasi momento del servizio TIM Ricarica Automatica o dello strumento di pagamento ad esso collegato determina la disattivazione di TIMVISION Calcio e Sport

Il pagamento avviene per il mese in corso quindi devono garantirti la visione fino al 30 o al 31.........dovrebbero!!!
 
Il pagamento avviene per il mese in corso quindi devono garantirti la visione fino al 30 o al 31.........dovrebbero!!!

In realtà no perchè dicono che entro 30 giorni effettueranno la disattivazione, ti dovrebbero rimborsare l'importo del periodo non fruito
Metti caso che in questi 30 giorni di tempo è previsto il rinnovo dell'offerta con TIM Ricarica Automatica puoi stare tranquillo che non possono prendersi l'importo.
Poi con TIM per risolvere un problema devi finire sempre in conciliazione la maggior parte di volte, almeno nel mio caso...
 
sky darà le prossime 3 partite della juve su 4 disponibili, se mando disdetta ora di timvision calcio e sport( ho quello senza vincoli) vorrei tenere il decoder ma a 39 euro come faccio?
 
sky darà le prossime 3 partite della juve su 4 disponibili, se mando disdetta ora di timvision calcio e sport( ho quello senza vincoli) vorrei tenere il decoder ma a 39 euro come faccio?

E' 49€, non 39€, ma devono passare 12 mesi ed essere nel secondo anno del contratto per pagare quel prezzo.
A conti fatti ti conviene recedere adesso e pagare 69€ risparmi, in quanto dovresti pagare tutte le mensilità del primo anno e recedere nel 13° mese di contratto
 
in effetti ci sto pensando, però forse non riscatto manco il decoder, tanto ho solo 1 tv in cameretta dove vedo qualche volta, fino al 1 gennaio 2023 tanto posso vedere, poi al massimo un decoder da 20 euro lo comprerò, in teoria per far staccare tutto il 1 giugno devo fare disdetta dal 1 maggio?
 
in effetti ci sto pensando, però forse non riscatto manco il decoder, tanto ho solo 1 tv in cameretta dove vedo qualche volta, fino al 1 gennaio 2023 tanto posso vedere, poi al massimo un decoder da 20 euro lo comprerò, in teoria per far staccare tutto il 1 giugno devo fare disdetta dal 1 maggio?

TIM ha 30 giorni di tempo dalla richiesta per disattivarti l'offerta, non c'è una tempistica fissa quindi potrebbe disattivarti l'offerta anche il giorno dopo come potrebbe prendersi tutti i 30 giorni
La soluzione migliore per chi ha l'offerta attiva con il mobile è inviare la richiesta di recesso dopo il periodo di proprio interesse e disattivare TIM Ricarica Automatica così se nei 30 giorni è previsto il rinnovo non potrà avvenire.
 
TIM ha 30 giorni di tempo dalla richiesta per disattivarti l'offerta, non c'è una tempistica fissa quindi potrebbe disattivarti l'offerta anche il giorno dopo come potrebbe prendersi tutti i 30 giorni
La soluzione migliore per chi ha l'offerta attiva con il mobile è inviare la richiesta di recesso dopo il periodo di proprio interesse e disattivare TIM Ricarica Automatica così se nei 30 giorni è previsto il rinnovo non potrà avvenire.

io cel 'ho con il fisso
 
TIM ha 30 giorni di tempo dalla richiesta per disattivarti l'offerta, non c'è una tempistica fissa quindi potrebbe disattivarti l'offerta anche il giorno dopo come potrebbe prendersi tutti i 30 giorni
La soluzione migliore per chi ha l'offerta attiva con il mobile è inviare la richiesta di recesso dopo il periodo di proprio interesse e disattivare TIM Ricarica Automatica così se nei 30 giorni è previsto il rinnovo non potrà avvenire.

Ciao,
ma non si potrebbe inviare disdetta, specificando ad es. "a decorrere dal 31/05/2022" ?
Anche io dovrei farla a maggio (ho l'offerta sottoscritta a luglio 2021 su linea fissa) ma ho dei dubbi per quando inviarla..
Si potrebbe anche disattivare il servizio dal portale MYTIM ma non so se poi è con effetto immediato (o comunque dal giorno dopo)
Qualcuno ci ha provato?
 
Ciao,
ma non si potrebbe inviare disdetta, specificando ad es. "a decorrere dal 31/05/2022" ?
Anche io dovrei farla a maggio (ho l'offerta sottoscritta a luglio 2021 su linea fissa) ma ho dei dubbi per quando inviarla..
Si potrebbe anche disattivare il servizio dal portale MYTIM ma non so se poi è con effetto immediato (o comunque dal giorno dopo)
Qualcuno ci ha provato?

Pensavo anche io a questa cosa, ma a quanto leggo dal momento dell'invio della disdetta possono trascorrere anche 30 giorni. Quindi io non rischierei di rimanere al buio prima della fine del campionato.
 
Il decoder potrebbe essere utile per il nuovo DTT, per i rari casi che per problemi passa dallo streaming al DTT per le partite che ha DAZN (Una a giornata) e per chi usa TIMVISION, per il resto... se volete disdire tutto io consiglio di farselo tramite l'assistenza TIM su Twitter e di ricordare all'assistenza di disattivare anche TIMVISION, se no si rischia di pagarlo e 6,99/mese, dico questo perché pare di ricordare che, a suo tempo, quando si attivava TIMVISION+Disney+ richiedendo la disattivazione di Disney+ lasciavano TIMVISION attivo.
Io ho richiesto la disdetta tramite MyTim e ho richiesto di disdire anche via Twitter.
Mi hanno confermato che la procedura è partita, però non ho ricevuto alcuna email o SMS di conferma.
Mi confermi che se disattivo direttamente "Tim ricarica automatica" il tutto dovrebbe disattivarsi automaticamente?
Io ho la visione garantita fino al 26 maggio 2022.
Sono abbonato su mobile da luglio 2021.

Per quanto riguarda invece il servizio su linea fissa (al quale è abbonato mio nonno) qual è il modulo da inviare via PEC? Lo si trova online?
 
Indietro
Alto Basso