• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su app e servizi web per la radio in streaming

marcox70

Digital-Forum Master
Registrato
28 Febbraio 2010
Messaggi
794
Località
Canavese - TORINO
ad oggi e' la normalita ascoltare le radio tramite internet dal web o tramite app sugli smarphone quindi secondo voi quali sono i servizi migliori raccoglitori di radio ?

per quanto riguarda me io consiglio un app davvero funzionale anche nella mobilita' ormai per tutte le piattaforme google play per android , app store per apple ,app gallery huawei e gallery store.......

cercate ManyFm per i dispositivi mobili
oppure dal web http://manyfm.com/

sono presenti una miriade di radio e se ne manca qualcuna inserendo il flusso streaming si puo aggiungere una radio e se tutto e' ok diventa disponibile per tutti.
 
mi raccomando vorrei solo che consigliaste app che avete testato in condizioni difficili tipo in viaggio in auto in zone di poca copertura se si rimettono a funzionare dopo attimi di segnale solo in 2g eccc...... ManyFm ho verificato e non ha problemi in questo senso , tipo tunein molto conosciuta ma poco performante in questo senso ...tornava indietro di un minuto ciclicamente appena il segnale era difficile.
 
Io conosco e utilizzo dal 2017 un altro servizio web per la radio in streaming: si tratta di Online Radio Box, ed è raggiungibile al seguente link: https://onlineradiobox.com/
Oltre ad essere un sito web, è anche una app scaricabile su dispositivi mobili Android ed Apple e permette di ascoltare la stragrande maggioranza delle emittenti radiofoniche di tutto il mondo nonché di consultare la playlist dei brani trasmessi negli ultimi 7 giorni da ogni singola emittente. Ci sono la stragrande maggioranza delle radio italiane. Ve la consiglio
 
Che però negli ultimi giorni ha perso parecchie radio. Peccato perché è la migliore

la migliore no di sicuro ,le emittenti locali non ci sono tutte, nella mia zona ci sono due emittenti storiche radio gran paradiso e radio alfa canavese che non sono presenti mancano anche emittenti storiche di torino tipo radiomanila ..... mancano tutte le stazioni di united music e le web radio in generale
 
la migliore no di sicuro ,le emittenti locali non ci sono tutte, nella mia zona ci sono due emittenti storiche radio gran paradiso e radio alfa canavese che non sono presenti mancano anche emittenti storiche di torino tipo radiomanila ..... mancano tutte le stazioni di united music e le web radio in generale

Migliore intendevo come interfaccia.. per me ovviamente.
 
Io conosco e utilizzo dal 2017 un altro servizio web per la radio in streaming: si tratta di Online Radio Box, ed è raggiungibile al seguente link: https://onlineradiobox.com/
Oltre ad essere un sito web, è anche una app scaricabile su dispositivi mobili Android ed Apple e permette di ascoltare la stragrande maggioranza delle emittenti radiofoniche di tutto il mondo nonché di consultare la playlist dei brani trasmessi negli ultimi 7 giorni da ogni singola emittente. Ci sono la stragrande maggioranza delle radio italiane. Ve la consiglio
Utilissimo per le playlist, confermo; lo seguo da un po :)

Io consiglio (a mia volta, dopo essere stato consigliato qui) Radio Garden; provate e sappiate dire :)
 
Vi Piace la musica folk slovena?

Oggi su raiplay #1 alle 17.00 un festival per voi :)
 
Non sono riuscito a trovare un 3d relativo all'ascolto della radio, attaverso gli Smart speaker, e quindi posto qui.

https://www.newslinet.com/radio-goo...mercato-libero-per-alexa/?no_cache=1676977164

Vi risulta anche a voi? In effetti, da alcuni giorni che non riuscivo ad ascoltare la radio attraverso TuneIn utilizzando Google Home Mini. Ho scritto ad RDS, che mi conferma il problema, e adesso riesco ad ascoltarla tramite la loro skill, tramite un comando da invocare apposito.

Non capisco però la motivazione di Google.
 
Consiglio a voi anche Radio Volna, qui ci sono anche tre emittenti radio palermitane non presenti su Online Radio Box: Radio Spazio Noi InBlu, Radio Arcobaleno e Radio Sprint. Un'altra radio palermitana, Radio Margherita, su Radio Volna viene identificata come Radio Margherita Network e viene indicata come emittente radiofonica di Milano (anche se in realtà non è così).
Per Spazio Noi, non c'è la funzione di playlist delle canzoni trasmesse negli ultimi 7 giorni, funzione presente invece per Arcobaleno e Sprint.
Però, rispetto a Online Radio Box, su Radio Volna ci sono meno radio italiane, ma le funzionalità di base di entrambi gli aggregatori web di stazioni radio sono le stesse (cioè l'ascolto dell'emittente scelta dall'utente e la funzione di playlist delle canzoni trasmesse negli ultimi 7 giorni da ogni emittente, funzione non presente su alcune emittenti).

https://radiovolna.net/it/
 
Ultima modifica:
Radio Cecchetto la ricevo esclusivamente sul pc dal sito, in streaming sulle due radio wi fi niente da fare, quale è il problema? Non esistono ancora le app?
 
Non sono riuscito a trovare un 3d relativo all'ascolto della radio, attaverso gli Smart speaker, e quindi posto qui.

https://www.newslinet.com/radio-goo...mercato-libero-per-alexa/?no_cache=1676977164

Vi risulta anche a voi? In effetti, da alcuni giorni che non riuscivo ad ascoltare la radio attraverso TuneIn utilizzando Google Home Mini. Ho scritto ad RDS, che mi conferma il problema, e adesso riesco ad ascoltarla tramite la loro skill, tramite un comando da invocare apposito.

Non capisco però la motivazione di Google.

Scusa se non avevo visto per tempo...
Era lo stesso anche con Alexa, cercando di ascoltare Radio 24...
 
Scusa se non avevo visto per tempo...
Era lo stesso anche con Alexa, cercando di ascoltare Radio 24...
Non c'è problema.

Adesso comunque funziona, dicendo :

Ok Google, parla con RDS, e poi devi rispondere di SÌ alla domanda: Vuoi ascoltare la diretta?

Non ho riprovato se funziona di nuovo con TuneIn.
 
Non c'è problema.

Adesso comunque funziona, dicendo :

Ok Google, parla con RDS, e poi devi rispondere di SÌ alla domanda: Vuoi ascoltare la diretta?

Non ho riprovato se funziona di nuovo con TuneIn.
Radio 24, dopo circa una settimana, era poi tornata su TuneIn.
Ma non si può "forzare" la fonte?
Con Alexa ad esempio se chiedo RAI RADIO 2 me la dà di default da RAI Player, ma se le dico "da TuneIn" mi obbedisce... ;)
 
in condizioni difficili tipo in viaggio in auto in zone di poca copertura se si rimettono a funzionare dopo attimi di segnale solo in 2g eccc...... ManyFm ho verificato e non ha problemi in questo senso , tipo tunein molto conosciuta ma poco performante in questo senso ...tornava indietro di un minuto ciclicamente appena il segnale era difficile.
Confermo che con TuneIn ho blocchi molto lunghi quando attraverso zone in cui il segnale è pessimo, però su Spotify non ho blocchi in tal senso.
Dovrei provare ManyFm?
 
Indietro
Alto Basso