• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision Ping T2/C

Mauro.

Digital-Forum Gold Master
Registrato
9 Aprile 2004
Messaggi
4.762
Località
MB
A proposito di decoder basici
Segnalo questo recentissimo edision ping t2/c.
Da quanto visto nelle videorecensioni italiane sembra ottimo.
Accensione e cambio canale molto veloci, interfaccia completa con un sacco di possibilita' di ricerche e personalizzazioni.
Aggiornamenti costanti, lcn disattivabile e possibilita' di spostare, rinumerare e cancellare i canali (anche con selezione multipla o inversa). 39 possibili liste di preferiti programmabili.
Telecomando con funzione apprendimento con tasti supplementari per controllare la tv con un solo dispositivo.
In piu' ha anche l'iptv, utile magari se si volessero vedere i canali regionali italiani.

mi sembra di un livello superiore rispetto alla concorrenza,
Il prezzo e' onesto, su amazon e' sotto i 40 euri

Se qualcuno ha feedback di prima mano e' il benvenuto


- Info prodotto

Info prodotto


- Manuali

Manuale

Manuale (mini)

Manuale Wifi


- Firmware

Firmware v.1038
v.1038 24/03/2022 - FIX: add LCN conflict function, YouTube

v.1035 04/03/2022 - FIX: LCN, YouTube, PVR, Menu language PL
v.1027 12/01/2022
v.1025 10/12/2021

CHc95BH.jpg

TjdLQD7.jpg
 
Ultima modifica:
scusa recensioni sul tubo? è mono tuner? cioè registra solo ciò che vedi o puoi cambiare canale?
gli manca la presa RF passante, la presa RS232 a che serve al giorno d'oggi?

qualcuno su amazon pensa che da marzo la Rai usi il T2...lol vedo che sono informati...
 
Ultima modifica:
Un decoder, anzi ricevitore, dovrebbe fare solo la funzione di ricevere ma farla bene e nel modo più versatile possibile: per esempio è possibile fare ricerche totalmente manuali senza LCN e testare una frequenza per esaminare quali canali sono dentro quel mux e decidere quali cancellare e quali memorizzare? Ti fa memorizzare lo stesso mux ma provenienti da 3 o 4 trasmettitori diversi? ti permette di rinominare, spostare, cancellare i canali della lista? i nuovi canali trovati li mette alla fine della lista esistente cosi poi li puoi manipolaer? ha una gestione EPG semplice e funzionale?
Ebbene, tutti i decoder odierni di fascia media, diciamo intorno ai 40 euro, non lo permette nessuno perchè sono tutti delle cinesate rimarchiate anche con nomi noti che anni fa facevano apparecchi degni di nota ed oggi spacciano pezzi di plastica.
 
Ma avete cercato recensione edision ping t2/c da google?
Ci sono almeno 3 video recensioni italiane da 30-40 minuti che mostrano praticamente tutte o quasi le funzionalita'
E sembra proprio sia di una categoria superiore rispetto alla media di decoder basici

Inoltre Al primo post c'e' il link per il manuale in italiano

Mi piacerebbe avere qualche conferma diretta se qualcuno l'ha provato



P. S. La ditta e' greca. non so se siano decoder cinesi rimarchiati o prodotti fatti da loro. altro indizio l'interfaccia dei loro decoder non si trova su altri prodotti. e su questo ping t2/c ne hanno introdotta una nuova niente male
da quanto ho letto l'assistenza sembra ottima, vengono anche ascoltate le richieste dei clienti su bug o funzionalita' da aggiungere nei nuovi aggiornamenti

EDIT: dal manuale, ricerca per canale
SnYIJGC.jpg
 
Ultima modifica:
Ma avete cercato recensione edision ping t2/c da google?
Ci sono almeno 3 video recensioni italiane da 30-40 minuti che mostrano praticamente tutte o quasi le funzionalita'
E sembra proprio sia di una categoria superiore rispetto alla media di decoder basici

Inoltre Al primo post c'e' il link per il manuale in italiano

Mi piacerebbe avere qualche conferma diretta se qualcuno l'ha provato



P. S. La ditta e' greca. non penso siano decoder cinesi rimarchiati, ma prodotti fatti da loro. altro indizio l'interfaccia dei loro decoder non si trova su altri prodotti. e su questo ping t2/c ne hanno introdotta una nuova niente male
da quanto ho letto l'assistenza sembra ottima, vengono anche ascoltate le richieste dei clienti su bug o funzionalita' da aggiungere nei nuovi aggiornamenti

EDIT: dal manuale, ricerca per canale
SnYIJGC.jpg
Ah ah ah ah ….prodotti in grecia ????? Ma quandoi mai..sono prodotti cinesi rimarchiati e siccome non hanno una sede italiana ..avranno sempre difficolta in caso di problemi con i refarmig frequenze che avremo nei prossimi mesi.
 
Ma il senso del tuo post qual'e'?

Sei sicuro siano cinesi importati?
Argomenta

Non sono mica qua a fare pubblicita', anzi ci sto perdendo tempo per raccogliere in rete piu' info possibili su un potenziale decoder basico interessante in vista di un possibile acquisto futuro (visto il livello molto basso generale su questa fascia)
E sto chiedendo se qualcuno ha esperienze di prima mano

..... Da non credere


P. S. E riguardo l'assistenza edision sul mercato italiano e possibili problemi, qui hanno risolto subito con rilascio di aggiornamenti in 3 giorni o addirittura in meno di 24 ore!
https://www.digital-forum.it/showth...2-HEVC-10bit&p=7296009&viewfull=1#post7296009
https://www.digital-forum.it/showth...2-HEVC-10bit&p=7188583&viewfull=1#post7188583
 
Ultima modifica:
Mauro, se hai visto e letto recensioni, cosa significa TP indice? Cercare NIT? mai sentiti nè visti tali termini.
è risaputo che ormai fanno tutto in Cina o Asia, che sia idea greca chi lo sa.
 
TP è il transponder

La NIT è la tabella con tutti i dati di un transponder o Mux.
 
A proposito di decoder basici
Segnalo questo recentissimo edision ping t2/c.
Da quanto visto nelle videorecensioni italiane sembra ottimo.

Grazie per la segnalazione. Da quanto ho visto in questa recensione https://www.youtube.com/watch?v=YaRENc7VafU sembra avere tutto quello che cercavo in un decoder "basic" (non registro). Infatti ne ho già acquistati tre (i-Zap, Diprogress e TeleSystem) e sono rimasto sempre scontento.
 
Un decoder, anzi ricevitore, dovrebbe fare solo la funzione di ricevere ma farla bene e nel modo più versatile possibile: per esempio è possibile fare ricerche totalmente manuali senza LCN e testare una frequenza per esaminare quali canali sono dentro quel mux e decidere quali cancellare e quali memorizzare? Ti fa memorizzare lo stesso mux ma provenienti da 3 o 4 trasmettitori diversi? ti permette di rinominare, spostare, cancellare i canali della lista? i nuovi canali trovati li mette alla fine della lista esistente cosi poi li puoi manipolaer? ha una gestione EPG semplice e funzionale?
Ebbene, tutti i decoder odierni di fascia media, diciamo intorno ai 40 euro, non lo permette nessuno perchè sono tutti delle cinesate rimarchiate anche con nomi noti che anni fa facevano apparecchi degni di nota ed oggi spacciano pezzi di plastica.

Io per raggirare questo problema sintonizzavo manualmente i mux andando nell'ordine. :D

Comunque in un mondo normale non dovremmo avere neanche i conflitti LCN, diciamoci la verità.
 
Dalle videorecensioni che ho visto (anche in lingua straniera)

è possibile fare ricerche totalmente manuali senza LCN e testare una frequenza per esaminare quali canali sono dentro quel mux

Si

e decidere quali cancellare e quali memorizzare?

Non so, ma la vedo difficile

Ti fa memorizzare lo stesso mux ma provenienti da 3 o 4 trasmettitori diversi?

con ricerca manuale puoi impostare ogni parametro, quindi penso di si'

ti permette di rinominare, spostare, cancellare i canali della lista?
Si, anche con selezione multipla o inversa dei canali da modificare
Inoltre ci sono 39 possibili liste di preferiti programmabili

i nuovi canali trovati li mette alla fine della lista esistente cosi poi li puoi manipolaer?
Sembra di si', ma non mi e' chiaro se per farlo va disabilitata l'lcn

ha una gestione EPG semplice e funzionale?
Si, eccellente


Ci vorrebbe qualcuno che testasse in prima persona.
Che poi prendendolo su amazon ci sarebbe sempre l'eventuale possibilita' di reso
 
Ultima modifica:
Ho risintonizzato, ma pur dando priorità ai canali HD ed usando LCN, continuano ad uscirmi anche i canali SD nelle classiche posizioni.
Ad esempio RAI 1 è rimasta in SD, per vederla in HD devo andare su 501, mentre i canali Mediaset sono provvisori e non in HD.
C'è un qualche trucco per farlo tornare com'era?
Grazie
 
Ma Sei un possessore del edision ping t2/c?

Hai aggiornato il decoder?
Se non sbaglio e' uscito un nuovo update venerdi'
PING T2C v.1035
4/3/2022 - FIX: LCN, YouTube, PVR, Menu language PL

P. S. Se non risolvi scrivi all'assistenza e solitamente in meno di 24 ore ti rispondono, e altrettanto velocemente sistemano il problema


Edit: devi risintonizzare cancellando prima la vecchia lista di canali, viceversa ti aggiunge i nuovi canali alla tua attuale lista esistente.
Meglio ancora se fai un reset alle impostazioni di fabbrica e risintonizzi
 
Ultima modifica:
Grazie a entrambi, sono a Roma ed il decoder è aggiornato all’ultimo firmware disponibile.
Ho provato più volte a sintonizzare ed a fare un reset di fabbrica, ma tutte le volte mi da i canali nelle posizioni come prima dello switch.
Fino a ieri, dando priorità ai canali HD me li aveva impostati correttamente nelle prime 9 posizioni.
Almeno i principali.
Riprovo domani, ma non vorrei che sia una questione di zone.
Grazie.
 
Per curiosita' prova a risintonizzare senza dare priorita' agli hd (che ormai da oggi hanno gia' la priorita' da lcn)
 
Sembra funzionare, grazie.
Almeno i primi 9 canali HD principali li ha messi nell'ordine giusto.
 
Bene

Se poi quando hai tempo ci dici come ti trovi in generale con il decoder sarebbe utilissimo :)
 
Il decoder sembra andare bene, cambio canali abbastanza veloce, buona ricerca e sintonizzazione.
Ho avuto qualche crash utilizzando l'EPG scorrendo i canali, si è bloccato un paio di volte ed ho dovuto staccare l'alimentazione perchè non mi faceva fare più nulla.
Ultimamente però non lo ha più fatto.
Al momento sono soddisfatto dell'acquisto.
 
Ah ah ah ah ….prodotti in grecia ????? Ma quandoi mai..sono prodotti cinesi rimarchiati e siccome non hanno una sede italiana ..avranno sempre difficolta in caso di problemi con i refarmig frequenze che avremo nei prossimi mesi.
Premetto non conosco il ping, ma conosco gli edision combo da almeno 10 anni (dal 2100),poi mini 2in 1 e tutti e due le versioni del piccollo (tu non immagini nemmeno cosa fa/faceva (non ero interessato), il piccollo.Fra l'altro mio fratello ha preso (su mio consiglio), la prima versione del picco t2 265 e funziona benissimo.Comunque un consiglio sui decoder veramente cinesi te lo voglio dare, leggiti la discussione sui gt media.
 
Indietro
Alto Basso