• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision Ping T2/C

A proposito di decoder basici
Segnalo questo recentissimo edision ping t2/c.
Da quanto visto nelle videorecensioni italiane sembra ottimo.
Accensione e cambio canale molto veloci, interfaccia completa con un sacco di possibilita' di ricerche e personalizzazioni.
Aggiornamenti costanti, lcn disattivabile e possibilita' di spostare, rinumerare e cancellare i canali (anche con selezione multipla o inversa). 39 possibili liste di preferiti programmabili.
Telecomando con funzione apprendimento con tasti supplementari per controllare la tv con un solo dispositivo.
In piu' ha anche l'iptv, utile magari se si volessero vedere i canali regionali italiani.

mi sembra di un livello superiore rispetto alla concorrenza,
Il prezzo e' onesto, su amazon e' sotto i 40 euri

Se qualcuno ha feedback di prima mano e' il benvenuto


Scheda decoder: https://www.edision.gr/en/detail/ping-t2-c

Manuale: https://www.edision.gr/index.php?ACTION=_download_file&fp=32201

Aggiornamenti software: https://www.edision.gr/en/detail/ping-t2-c#4

CHc95BH.jpg

TjdLQD7.jpg

Proposta aggiornamento link

- Info prodotto

Info prodotto


- Manuali

Manuale

Manuale (mini)

Manuale Wifi


- Firmware

Firmware v. 1035

..
 
Dalle caratteristiche dichiarate sembra interessante (Stalker TV, Xtream TV, WebTV con supporto m3u), però poi il funzionamento reale è un altra cosa. Vorrei chiedere a qualcuno che ne è in possesso se ha provato queste funzioni. Come si comporta con queste App in dotazione. Qualcuno sa di quanta memoria è dotato il dispositivo? Perchè se è poca queste funzioni se usate servono solo a rallentarlo o bloccarlo. E' possibile inserire qualsiasi antenna wifi usb o bisogna obbligatoriamente comprare quella Edision?
 
come vi trovate con la lcn (problemi?), ed in generale nel suo utilizzo base, cioè per vedere semplicemente la tv?
 
Aggiungo una domanda: da quel poco che ho cercato, mi pare che si possa acquistare solo su Amazon ... come mai? forse perché immesso sul mercato da poco? notizie sulla possibilità di vederlo nelle catene dei negozi fisici (unieuro, euronics ...)?
 
Da quanto ho capito edision e' una nota azienda produttrice di decoder satellitari. Non ho mai visto i loro prodotti nei centri commerciali (correggetemi se sbaglio), probabilmente bisogna rivolgersi a negozi specializzati tv-sat oppure come detto online
 
Ciao a tutti, ho appena finto di provare la chiavetta wi-fi in dotazione al decoder sat Gt Media V7 S2X che ho acquistato da poco, collegandolo al Ping T2-C funziona perfettamente (tra l'altro ho aggiornato il firmware).

Unica pecca (a mio giudizio) che non si riesce a modificare la LCN dei canali, per il resto non ho alcun tipo di problema.
 
Per modificare la numerazione dei canali disabilita prima l'LCN

P. S. La procedura in questo video https://youtu.be/0GN3moXyRss al minuto 16'30'' (disattiva pure l' audio :)). Si vede anche lo spostamento multiplo di canali
 
Ultima modifica:
Nuovo aggiornamento

https://www.edision.gr/index.php?ACTION=_download_file&fp=34307
PING T2C v.1038
24/3/2022 - FIX: add LCN conflict function, YouTube


P. S. Aggiornato il primo post. 4' aggiornamento da dicembre. Direi che come supporto ai loro prodotti Edision si comporta bene

Mauro, sai cosa consiste di più questo aggiornamento? ogni tanto con Youtube mi da "errore di rete", comunque scarico subito l'aggioramento.

EDIT: effettuando la risintonizzazione è pure sparita la scelta tra canali SD/HD, confermo la comparsa dei conflitti LCN.
 
Ultima modifica:
Uscito un nuovo aggiornamento software
Per ora senza informazioni
 
Uscito un nuovo aggiornamento software
Per ora senza informazioni

Aggiornamento ok, anch’io devo capire cosa c’è “di nuovo”.

Edit: ho dovuto rifare l’aggiornamento alla versione precedente perché non mi riconosceva le liste dell’applicazione IPTV.

Attendo riscontri prima di aggiornare con l’ultima versione.
 
Ultima modifica:
Capita anche a voi che cambiando canale alcune volte (poche) sia senza audio?
Cambiando di nuovo e ritornandoci poi si sente.
Grazie
 
Sembra random, però effettivamente succede più spesso su quelli mediaset.
Ultimamente lo fa più spesso.
 
Grazie.
Ho provato ma non risolve.
Non è certo un grosso problema, però se ci si aggiunge qualche blocco immagine con qualche squadrettamento di troppo, non mi pare un granchè questo ricevitore.
 
Hai impostato nelle impostazioni video del decoder 1080p 50hz?

Lasciando su auto avevo letto che si potevano avere problemi di sfarfallamenti su alcune tv
 
Grazie.
Si l'ho fatto, ma non risolve.
Ho notato che lo fa soprattutto quando ci sono scene in movimento veloce, pixellizza una parte e poi riprende.
Non lo fa sempre, in genere sui canali mediaset, così come l'audio che a volte non compare.
Ho provato anche a resettare tutto alle impostazioni di fabbrica ed aggiornare il software, ma non cambia molto.
Bah..
 
Puoi provare a scrivere all'assistenza che e' ottima.
Di solito rispondono nel giro di 1-2 giorni o anche meno
 
Indietro
Alto Basso