• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv hisense ltdn55k600 non sintonizza canali italiani su sat

Amzn

Digital-Forum New User
Registrato
19 Agosto 2021
Messaggi
27
Ho un problema con un TV Hisense modello LTDN55K600XWSEU3D.
Ho da poco abbandonato Sky che funzionava con un vecchio decoder My Sky HD.
Collego il cavo SAT al TV con una CAM TivuSat per usufruire di un abbonamento Tivusat.
Procedo con la sintonia dei canali...ne trova 850...di canali italiani ne vedo sì e no 3 che sono CieloHD, ArteHD e Radio Freccia HD...il resto canali per lo più arabi, tedeschi e polacchi.
Il TV è settato su LNB Universal, Hot Bird 13 E, LNB ACCESO, Paese Italia.

Ho provato a collegare un TV direttamente compatibile con TivùSat che si autosetta su Unicable, Singolo Satellite e trovando 1200 canali circa rileva quelli del TivùSat nell'ordine previsto.
Viene allora l'antennista a fare una modifica sull'impianto a livello di pianerottolo (l'impinato è condominiale) per aprire la compatibilità anche verso Tv più vecchi (impianto presente è di tipo SCR Unicable)
Riproviamo a fare la sintonia...sempre 850 canali circa dalla ricerca ma di canali italiani neanche l'ombra.
E' possibile dunque che in qualunque modo sia configurata la parabola e l'impianto, il Tv non sia in grado di sintonizzarsi sui canali italiani presenti su TivùSat tra i 61 di Tivùsat e gli altri 86 HD in chiaro?

Non ci sto capendo più nulla.
So solo che gli altri TV direttamente compatibili funzionano a prescindere.
Non mi aspetto che il TV li rilevi con l'ordine previsto ma che almeno compaiano in ordine sparso in lista ma c'è una predominanza assurda di canali arabi, per non parlare di quelli polacchi. Eppure le impostazioni sono tutte su ITALIA.
 
Ultima modifica:
Non ho capito hai provato con un' altra tv e i canali Tivusat si vedono tutti? Che modello è esattamente

Come hai settato l'Hisense?

Quante decoder o tv hai collegato all'impianto sat?
 
Non c'è nessun decoder al momento collegato. Solo una TV ed è quella in oggetto. Che piglia 800 e rotti canali ma nulla a che vedere con l'Italia.
Se metto il cavo sat nell'altro TV Hisense più nuovo e con la certificazione Tivùsat si autosetta su Singolo Satellite e Unicable e piglia 1200 canali tra cui quelli del TivùSat.

Oggi viene antennista a fare modifica per avere compatibilità con tutti i TV sulla sintonia.
Con questa modifica mi dice che ora posso settare LNB su Universal sul Tv più vecchio e riprovare.
Non è cambiato nulla. Trova sempre una valanga di canali tra cui anche quelli di Sky ma TivùSat nemmeno l'ombra...
 
La tv più vecchia non supporta l'SCR? (Unicable)

Prova a fare un reset di fabbrica della tv e riprova
 
No l'Hisense più vecchio sicuramente non supporta Unicable.
Ho provato il reset ma purtroppo non ho ottenuto nulla.
Rileva qualità del segnale OTTIMA, parte la ricerca (su Universal) e si vede che comincia a trovarne un sacco ma quando ha terminato sembra che siamo in Arabia Saudita.
Com'è possibile che trova TUTTI i canali Sky (veramente UNA VALANGA) ma Rai, Mediaset e tutto il resto ZERO ASSOLUTO?
 
Hai provato a sintonizzare manualmente i vari transponder?

Esempio

10992V SR 27500 Fec 2/3
11432V SR 29900 Fec 3/4
 
Hai provato a sintonizzare manualmente i vari transponder?

Esempio

10992V SR 27500 Fec 2/3
11432V SR 29900 Fec 3/4

Il primo Sì...il secondo no, non c'è proprio quel valore con 29900...
Nella configurazione manuale del satellite mi da solo una possibilità. Non riporta la dicitura "FEC" però...solo valori numerici.
 
Sì i canali li trova ma nulla che faccia capo alla nostra composizione di canali italiani. Sono TUTTI stranieri. Ma proprio TUTTI eccetto quei 3 citati prima forse.
A parte poi i canali Sky codificati.

Di quella lista non ne vedo nessuno.
Può essere che il ricevitore Sat del TV non sia compatibile ed in grado di sintonizzarsi a differenza invece di quelli certificati TivùSat presenti nelle altre Tv?
 
Ho propvato ad inserire manualmente quei transponder nella lista predefinita del TV che non li comprende.
Riavviato la ricerca. Non è cambiato nulla.
Sul Tv c'è la possibilità di fare una ricerca canale sul singolo transponder. La risposta è ZERO su ognuno di quei transponder.
 
Ma ti da zero come livello e qualità del segnale?

In questo caso c'è qualche problema allora.
 
Questo TV non mi dice se ha segnale o meno...ti permette di andare su selezione manuale satellite. Inserisci il trasponder su cui vuoi fare la verifica e dalla ricerca sai se troverà qualcosa o meno.
Per esempio sul Trasponder dove dovrebbero esserci i canali RAi non trova nulla. Su altri invece facendo la ricerca manuale li memorizza.
Come mai il Transponder dei Canli RAi è l'unico su cui non trova nulla?
Su 10992 V 27500 è Ok ma su 11765 V 29900 non trova nulla

E soprattutto perchè se gli faccio fare la ricerca automatica quei canali non li trova ma va a sintonizzare tutta roba straniera?
 
Ultima modifica:
Breve Aggiornamento di riepilogo:

1) Il TV, per motivi a me oscuri, dopo aver inserito manualmente tutti i trasponder elencati per la sintonizzazione dei canali previsti nel bouquet TivùSat all'interno del suo elenco predefinito, con la ricerca automatica dei canali non trova nessuno di quei canali.
2) Se invece senza fare la ricerca automatica, vado con la sintonia manuale su ogni singolo trasponder, lì allora rileva il numero dei canali previsti su quel trasponder e li memorizza cominciando a creare un elenco di canali con solo quelli a cui uno è interessato e che derivano dai trasponder inseriti manualmente.
3) Sul Trasponder dei Canali RAI HD non trova nulla. Su tutti gli altri nessun problema. Su quello dove dovrebbero trovarsi i canali RAI in HD (11765 V 29900) non c'è nulla.
4) Una volta conclusa la ricerca manuale, resta il grosso problema di un TV evidentemente datato perchè ogni volta che decodifica un canale grazie alla scheda TivùSat, il TV va in blocco e resta su quel canale senza poter più interagire in alcun modo dal telecomando. Va staccata la spina e riavviato.

Detto ciò resta, giusto per curiosità, la domanda per cui non mi spiego perchè sulla ricerca automatica non trova nulla pur avendo inserito in elenco i trasponder che mi interessano.
Il software fa pena perchè evidentemente ha in elenco una serie di altri trasponder predefiniti (e sono tanti ma non quelli del bouquet TivùSat) che sintonizzano per me roba che non mi interessa e non mi permette di eliminarli perchè a quel punto uno fa la ricerca sui trasponder che gli interessano e non va a compilare un listone di 1000 e rotti canali di roba araba, polacca, tedesca e tutto il resto senza vedere l'ombra di un canale Italiano.

Ringrazio Ercolino per l'aiuto attraverso il quale ho anche imparato qualcosa in più su questa storia dei Trasponder e cosa rappresentano.
In questi giorni per tentare di far funzionare il TV mi sono fatto una mezza cultura tra impianti satellitari, Trasponder, LNB e tutto quello che gira intorno a questo mondo.
 
Da quando l'ho acquistato con firmware versione 0, non ha mai dato possibilità di aggiornamento.
Il firmware quello era e quello è rimasto. Se tuttora faccio verfica aggiornamento non trova nulla.
Allucinante vedere firmware versione 0.0
 
che valori di O.L hai in memoria ?
devono essere 9750 e 10600

se sui 10992 V non trovi il tp rai vuol dire che hai un valore di O.L errato e quindi è normale che ti trova canali di un altro TP
oppure hai messo il filtro trova solo segnali free e lui quelli di tivusat li vede criptati e li salta
 
Aiuto...cosa intendi per O.L. che ho in memoria?

Ho modificato ad intuito un parametro "FREQUENZA LNB" da Universal a 9750.
Ha trovato i canali RAI sul Trasponder adesso. Ma non trova più su alcuni degli altri tipo 11919 V 29900.

Non ho una opzione su Frequenza LNB che mi permetta di mettere insieme 9750 e 10600. Ho 9750,10700 oppure 9750,10750 e poi il resto sono tutti valori singoli
Se metto i valori in coppia non trova. Se uso 9750 allora vede i canali RAI HD sul Trasponder 11765V29900 ma su alcuni degli altri non trova più nulla dandomi errore di ricerca che prima mi dava sul trasponder RAI HD.

Se metto Universal invece, trova tutti i canali sugli altri Trasponder indicati ma non quelli RAI HD
 
Ultima modifica:
Aiuto...cosa intendi per O.L. che ho in memoria?

Ho modificato ad intuito un parametro "FREQUENZA LNB" da Universal a 9750.
Ha trovato i canali RAI sul Trasponder adesso. Ma non trova più su alcuni degli altri tipo 11919 V 29900.

Non ho una opzione su Frequenza LNB che mi permetta di mettere insieme 9750 e 10600. Ho 9750,10700 oppure 9750,10750 e poi il resto sono tutti valori singoli
Se metto i valori in coppia non trova. Se uso 9750 allora vede i canali RAI HD sul Trasponder 11765V29900 ma su alcuni degli altri non trova più nulla dandomi errore di ricerca che prima mi dava sul trasponder RAI HD.

Se metto Universal invece, trova tutti i canali sugli altri Trasponder indicati ma non quelli RAI HD


i valori di O.L sono 9750 e 10600 in alcuni device sono elencati in questo modo in altri UNIVERSALE sicuramente avrai installato un lnb universale
ho anche io un tv hisense dalle prove che ho fatto a suo tempo non ho mai avuto problemi di sintonizzazione
ripassa tutti i parametri e vedrai che qualcosa di sbagliato c'è, se non sbaglio hai detto che con decoder separato non hai problemi di memorizzazioni
visto che gli 11766 sono in banda alta cioè 10600 e li trovi c'è qualcosa di strano
 
Indietro
Alto Basso