• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per qualità video notebook Acer Aspire

gig60

Digital-Forum Silver Master
Registrato
27 Luglio 2004
Messaggi
3.154
Località
Provincia di Treviso
Ciao a tutti,
ho "ereditato" il notebook di mia figlia che dovrebbe essere ancora un buon prodotto ma purtroppo la qualità video è molto scarsa rispetto al mio precedente vecchio di 12 anni.
L'ho già riportato alle impostazioni di fabbrica e fatto tutti gli aggiornamenti di windows 10.
IL pc è un Acer Aspire V3572v3 - Intel core i7-550U CPU - 8GB Ram.
Sul pannello di controllo vedo che si sono le seguenti funzioni:
- Pannello di controllo NVIDIA che però dà "schermo non collegato"
- Grafica hd Intel che però non fa fare nessuna modifica alle impostazioni.

Ho impostato da "qualche parte" ottimizzazione per qualità video ma i colori sono smorti ed il contrasto fa pena...oltre a tutto il resto.

Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Ciaoooo;)
 
Ho risolto, mancavano gli aggiornamenti di windows update "facoltativi delle schede".
Li ho applicati e modificato le risoluzioni.
Grazie a tutti lo stesso.
Ciaooooo;)
 
Ciao a tutti,
stesso PC.
Non riesco a disattivare la luminosità automatica di windows 10 su questo PC:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Sono 10 giorni che provo tutti i suggerimenti trovati tramite google, compresi i siti ufficiali Acer e Microsoft.
Tutti dicono che dovrebbe esserci una casella da disattivare ma in tutte le schermate che vengono suggerite io la casella non la trovo, proprio non c'è.
Sono qua con lo schermo si illumina di più e di meno facendomi girare, questo solo di più, le scatole:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Almeno sapessi dov'è il sensore così ci metto un nastro isolante nero sopra.....

Grazie in anticipo.
Ciaoooo;)
 
Grazie Vianello, purtroppo non è quello che cercavo.
Dice di disabilitare il risparmio di batteria e contemporaneamente abilitare le prestazioni massime.
Così la batteria non mi durerebbe nemmeno 3 ore, credo.
 
Devi entrare nel pannello della Intel Graphics
_https://englshwac.blogspot.com/2021/08/acer-windows-10-disable-auto-adjust.html
 
Io ho questa che ho disattivato fin dall'inizio sul Portatile Acer, però non so se è quella che intendi tu:

Che poi è quella che ti aveva detto Bobbys
 
Ciao a tutti, ancora io.
Sempre lo stesso PC.
Ha un disco di 1TB che secondo me si "frammenta troppo facilmente".
Ho provato a far partire la deframmentazione automatica con sequenza settimanale ma purtroppo non parte mai.
Ho provato ad postarla "giornalmente" ma anche questa non parte.
In rete ho trovato tutti che dicono che dovrei modificare le impostazioni del defrag da Utilità di pianificazione, ma una volta entrato no trovo la funzione scheduledefrag che dovrei modificare.
Grazie in anticipo.
Ciaoooo;)
 
Ti chiedo se il disco è un SSD o un HDD

A me sul pc di lavoro W10 la deframmentazione settimanale non oarte mai alla stessa ora
 
Può essere che deve raggiungere una certa percentuale di frammentazione prima di partire per es fino al 5% il sistema non lo riene utile di farla
 
Può essere che deve raggiungere una certa percentuale di frammentazione prima di partire per es fino al 5% il sistema non lo riene utile di farla

È molto probabile che sia per questo.
La deframmentazione è un'operazione molto stressante per un hard disk, se il sistema operativo non la ritiene necessaria, meglio non forzarlo.

Ciao Vianello,
il disco è un HDD da 1TB.
Il defrag automatico non parte proprio.
Grazie!;)

In ogni caso, come fai a dire che non parte? Se non ricordo male il defrag automatico di windows è "silente", dovresti poterne monitorare le attività solo dal registro eventi.
 
È molto probabile che sia per questo.
La deframmentazione è un'operazione molto stressante per un hard disk, se il sistema operativo non la ritiene necessaria, meglio non forzarlo.



In ogni caso, come fai a dire che non parte? Se non ricordo male il defrag automatico di windows è "silente", dovresti poterne monitorare le attività solo dal registro eventi.

Dico che non parte perché da "deframmenta e ottimizza unità" ho impostato di farlo settimanalmente.
Là si vede la data dell'ultima deframmentazione e sono passati più di sette giorni.
Per vedere se funziona l'ho impostata in "giornaliera" ma non parte lo stesso (l'ultima è del 21/3)
Per quanto riguarda la percentuale minima potrebbe anche essere se non fosse che l'ultima volta, passati una decina di giorni, il PC sembrava lento.
Ho fatto l'analisi e la percentuale frammentata era al 20% e si consigliava di eseguire il defrag.

A non è che mi interessi particolarmente forzare il defrag, posso farlo tranquillamente quando il PC rallenta.
Anche la frammentazione a 20% c'è stata solo perchè avevo aggiunto, convertito e tolto alcuni video della telecamera.

E' solo che mi sembra strano che si frammenti così tanto e l'automatismo non parta.
 
Ultima modifica:
Prova vedere se questo può esserti d'aiuto
E' quello che ho già provato.
Nel primo la scheda Attivazione sul mio PC risulta vuota.
Nel secondo i tasti Arresta e Avvia non sono cliccabili.

PS: Mi sono accorto adesso che nel primo caso nella cartella ScheduledDefrag il "risultato dell'ultima operazione" da : termine imprevisto del processo 0x8007042B
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ancora io.
Sempre lo stesso PC.
Ha un disco di 1TB che secondo me si "frammenta troppo facilmente".
Ho provato a far partire la deframmentazione automatica con sequenza settimanale ma purtroppo non parte mai.
Ho provato ad postarla "giornalmente" ma anche questa non parte.
In rete ho trovato tutti che dicono che dovrei modificare le impostazioni del defrag da Utilità di pianificazione, ma una volta entrato no trovo la funzione scheduledefrag che dovrei modificare.
Grazie in anticipo.
Ciaoooo;)

Ho risolto!!!
U tecnico volontario di Answer-Miscrosoft dopo alcuni tentativi mi ha suggerito di reinstallare windows (mantenendo i files) e si è sistemato.

Grazie e ciaooo;)
 
Indietro
Alto Basso