• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio decoder stick

alefello

Digital-Forum New User
Registrato
1 Febbraio 2022
Messaggi
17
Ciao a tutti
Sto cercando un decoder in formato stick da poter attaccare direttamente all'hdmi e magari alimentare tramite la USB del TV, che abbia possibilmente CEC e il telecomando 2in1. Se poi magari il telecomando fosse pure bluetooth (o comunque non IR) per la parte decoder, sarebbe fantastico. Chiedo troppo?
Grazie
 
questo thread mi sembrava l'unico che si avvicinasse a quello che mi interessava sapere.
Qualcuno sa se nei programmi di Amazon esiste il progetto di fare una Fire Stick che abbia "anche" funzioni di decoder DVT 2? Sarebbe la quadratura del cerchio..
 
questo thread mi sembrava l'unico che si avvicinasse a quello che mi interessava sapere.
Qualcuno sa se nei programmi di Amazon esiste il progetto di fare una Fire Stick che abbia "anche" funzioni di decoder DVT 2? Sarebbe la quadratura del cerchio..

Nada …
Non previsto
 
Ciao! Posso consigliarti questo, dovrebbe corrispondere perfettamente alla tua descrizione (eccetto per il telecomando Bluetooth). Lo utilizzo da novembre e mi ci trovo benissimo (ancora meglio dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento firmware, che introduce l'aggiornamento automatico dei canali).
 
Ciao! Posso consigliarti questo, dovrebbe corrispondere perfettamente alla tua descrizione (eccetto per il telecomando Bluetooth). Lo utilizzo da novembre e mi ci trovo benissimo (ancora meglio dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento firmware, che introduce l'aggiornamento automatico dei canali).
Grazie per la segnalazione. Anche cec mi pare che manchi, vedendo le caratteristiche sul sito, giusto?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
Anche io sarei interessato. Per il momento ho visto l'HUMAX digimax nano e il telesystem stealth.
 
l'ultima volta che diedi uno sguardo ai modelli "stealth" "stick" "nascondibili", mi sembrò di capire che erano tutti prodotti economici orientati a rigenerare i televisori più vecchi magari con la scart e basilari senza troppe pretese, o per lo meno non i modelli di punta delle diverse case produttrici...

seguo questa discussione per vedere le segnalazioni

-per me sarebbe bello se l'ingresso per il sensore infrarossi del telecomando diventasse un pò più comune anche sui decoder che costano di più tipo gli edision
-sulla fascia di prezzo 30euro poi bisogna scordarsi il telecomando bluetooth
 
Riprendo questo thread (peraltro recente) per non aprirne inutilmente uno nuovo.

Leggendo in giro ho individuato questi decoder DVB-T2 in formato stick:

Dcolor HDMI Stick
Edision Nano T265+
Diprogress DPT210HA
Strong Srt-82
Digiquest XO
Macwick DVB-T2 Mini Decoder

Ma, leggendo recensioni sul web e su Youtube, non ne vedo uno che "spicchi" più degli altri, sembrano più o meno tutti buoni (il Macwick è forse quello più "misterioso", il Dcolor forse il più nuovo e gli altri tutti di ditte note; il Digiquest credo non abbia il timeshift).

Consigli o conoscenze dirette di alcuni tra questi?

A me personalmente interessa in particolare: qualità dell'immagine, sensibilità nel trovare i canali, PVR, aggiornamenti e supporto dal produttore.
Attualmente sono indeciso soprattutto tra Dcolor ed Edision.
 
Riprendo questo thread (peraltro recente) per non aprirne inutilmente uno nuovo.

Leggendo in giro ho individuato questi decoder DVB-T2 in formato stick:

Dcolor HDMI Stick
Edision Nano T265+
Diprogress DPT210HA
Strong Srt-82
Digiquest XO
Macwick DVB-T2 Mini Decoder

Ma, leggendo recensioni sul web e su Youtube, non ne vedo uno che "spicchi" più degli altri, sembrano più o meno tutti buoni (il Macwick è forse quello più "misterioso", il Dcolor forse il più nuovo e gli altri tutti di ditte note; il Digiquest credo non abbia il timeshift).

Consigli o conoscenze dirette di alcuni tra questi?

A me personalmente interessa in particolare: qualità dell'immagine, sensibilità nel trovare i canali, PVR, aggiornamenti e supporto dal produttore.
Attualmente sono indeciso soprattutto tra Dcolor ed Edision.
Ciao
Io ho preso un Edision qualche mese fa e va bene.
Adesso devo prenderne 2 per i miei suoceri e sono indeciso se prendere ancora Edision oppure provare il diprogress che ha delle buone recensioni

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso