• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il risveglio dell' Express-AM8 (14° W)

Gia che ci siamo aggiungiamo pure che Perviy kanal Europa che trasmetteva sotto nominativo Test e scritta in sovraimpressione 1TV.RU è stato spento, come pure i canali Dom Kino e Karusel Int.
Perviy kanal Europa -> NEW FEC
11653 V 4880 1/2

Dom Kino e Karusel International -> riattivati
11624 V 6888 2/3
 
Ragazzi scusate sono nuovo, un saluto a tutti, qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi delle dritte per riuscire a vedere match.ru dal sud est barese? Ho un disco da 100 cm, potrebbe essere sufficiente? Nel caso su che sat dovrei puntarlo? Mi riuscireste a indicare un buon modello di decoder non troppo costoso multistream che trovi in automatico il canale match? Scusate le tante domande, grazie in anticipo
 
Il fatto che fino a ora non ti ha risposto nessuno forse sta a significare che non hai tante chance di poterlo ricevere...

Il canale Match! non è più presente su questo satellite/posizione sat ormai da diversi mesi, la versione in chiaro è disponibile dal satellite Yamal 402 posizionato a 54.9°E non so se una 100 sia sufficente ma non credo, io da Roma l'ho ricevuta a stento con una 120, tu forse sei in posizione più favorevole ma la parabola è più piccola... per il decoder dipende cosa intendi per poco costoso... IL GT Media V8X se il segnale è sufficente la sintonizza automaticamente e ne ho esperienza diretta, attenzione che multistram non basta deve deve essere in grado di sintonizzare pure T2-MI
 
Ragazzi scusate sono nuovo, un saluto a tutti, qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi delle dritte per riuscire a vedere match.ru dal sud est barese? Ho un disco da 100 cm, potrebbe essere sufficiente? Nel caso su che sat dovrei puntarlo? Mi riuscireste a indicare un buon modello di decoder non troppo costoso multistream che trovi in automatico il canale match? Scusate le tante domande, grazie in anticipo

Cerchero' di essere piu' chiaro sul diametro del Disco, il 54.9E per arrivare in Italia arriva, chiaramente non con una 100cm, ma con una 150cm il tpx del canale c'e' purtroppo non è possibile aprirlo perche' il segnale è appena sotto la soglia per la modulazione 8PSK modo in cui viene trasmesso MATCH!, quindi nisba per una 150 idem con una 180cm. Se avessi una 3mt sarebbe diverso avrei benissimo il Look. Per darti un'idea mi trovo in Piemonte.

Z.K.;)

Edit: Hai altre alternative per quello che cerchi con il disco che hai, il 52E, il 7E, il 42E, il 16E, il 33E, il 15W, ci sarebbero anche il 62E e il 68E qualcosa viene ritrasmesso pure da la.
 
Ultima modifica:
Cerchero' di essere piu' chiaro sul diametro del Disco, il 54.9E per arrivare in Italia arriva, chiaramente non con una 100cm, ma con una 150cm il tpx del canale c'e' purtroppo non è possibile aprirlo perche' il segnale è appena sotto la soglia per la modulazione 8PSK modo in cui viene trasmesso MATCH!, quindi nisba per una 150 idem con una 180cm. Se avessi una 3mt sarebbe diverso avrei benissimo il Look. Per darti un'idea mi trovo in Piemonte.

Z.K.;)

Edit: Hai altre alternative per quello che cerchi con il disco che hai, il 52E, il 7E, il 42E, il 16E, il 33E, il 15W, ci sarebbero anche il 62E e il 68E qualcosa viene ritrasmesso pure da la.

Grazie a tutti per le info!
 
Nuova frequenza, vecchi canali, 11637 v 30000 : Rossiya 24 ,RTR Planeta Europa,Perviy kanal Europa,Karusel International.
Rossia-2420230604-105324.jpg


RTR-Planeta-Europa20230604-105414.jpg


Perviy-kanal-Europa20230604-105508.jpg


Karusel-Int20230604-105548.jpg
 
Infatti si sono riaffacciat. Chissà, magari su un'altra frequenza probabile torni anche un pacchetto con dentro Match! Speruma mai dire mai.

Z.K.;)
 
Possibile sia in atto un jamming sui canali russi ? hanno un comportamento stranissimo come ci fosse un disturbo su uplink
 
A riguardo dei possibili disturbi sui canali russi ci sono ulteriori considerazioni:

il disturbo appare e scompare ogni 75 secondi. quando sparisce da 11542 si sposta a 11484.

direi che sia qualcosa che indichi un'azione di jamming.
 
Calata immensamente la frequenza di RT a 11541. segnale non decodificabile ma sembra presente. Ultima mazzata ai segnali russi ? Anche voi non li ricevete più?
 
Questa volta mi tocca confermare, 0 segnale su quel trasponder, per pura informazione... chi fosse interessato a quei canali sono presenti su Express AM6 53°E
 
Questa volta mi tocca confermare, 0 segnale su quel trasponder, per pura informazione... chi fosse interessato a quei canali sono presenti su Express AM6 53°E

Grazie dell'info. Non lo sapevo. Sui 14 mi arrivano con un picco del 20% non decodificabili. Prima pur già ribassati erano decisamente più forti.

Temo pero che l' Eng non sia come l'international che era quello che guardavo ogni tanto proprio perchè, pur propagandistico, non filtrato.
 
@Gir

Se lo ricevi tu allora lo devo ricevere anche io
icon_twisted.gif
evil5.gif
biggrin.gif
(anche se il footprint ti è leggermente più favorevole, sto 200Km. più su) ed infatti:




Ho dovuto "spostare" la parabola di un paio di step :eusa_think: non che l'altro giorno cioè ieri non ci avessi provato :eusa_think:

(La lista canali del 14°W non è aggiornata)
 
Ieri ho sintonizzato tutti i trasponder di questo sat.

Ok, per lista canali del 14°W non è aggiornata, intendevo che i canali che si vedono a SX dello screenshot nella lista relativa al 14°W Express AM8 non sono necessariamente tutti quelli attuali e tutti quelli ricevibili, mi sono limitato solo a riscansionare la frequenza "incriminata".

DVB Dream e la TBS li sto usando meno rispetto a quanto facevo una volta quindi i trasponder e canali non sono tutti aggiornati, l'uso è principalmente per 4.2:2 perché per il resto il V8X per cercare feed in blind va benissimo...
 
Indietro
Alto Basso