• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il risveglio dell' Express-AM8 (14° W)

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2003
Messaggi
22.234
La domanda sorge spontanea: c' è un nesso tra i tragici eventi bellici tra Russia ed Ucraina e l' attivazione di una serie di tp. sui cieli occidentali che riguardano la diffusione di una ventina di canali dell ex URSS ? :eusa_think:
 
La domanda sorge spontanea: c' è un nesso tra i tragici eventi bellici tra Russia ed Ucraina e l' attivazione di una serie di tp. sui cieli occidentali che riguardano la diffusione di una ventina di canali dell ex URSS ? :eusa_think:

L´orso si é svegliato e devono proseguire al massimo la falsa propaganda iniziata dal 2014 che si sta incrinando
 
Io con disco da 120 e Octagon sf 8008 dalla Romagna ho sintonizzato correttamente e con un buon segnale la frequenza 11647V mentre la altre 2(11544 V e 11564 V) non riesco a beccarle anche se smbrano essere nello stesso beam
 
Alle 17.50 di oggi i 23 canali tv di cui appresso sono tutti in chiaro

 
Ai 23 si aggiungono gli altri 3 già presenti.
Il blind scan non ha trovato altri tp. con canali tv.
 
Io con disco da 120 e Octagon sf 8008 dalla Romagna ho sintonizzato correttamente e con un buon segnale la frequenza 11647V mentre la altre 2(11544 V e 11564 V) non riesco a beccarle anche se smbrano essere nello stesso beam
@Megadish, se ci leggi, potresti verificare la differenza di DB (o SNR o altri valori) fra 11647V e le altre due.
 
Sembrano gli stessi canali che ci sono sullo Yamal 402 @ 54.9°E in T2-MI
Ma stanno cambiando sat?
 
I valori sono approssimati perchè a causa del vento la parabola oscilla e dunque non sono quelli massimi
E' davvero molto strano, chi ha una parabola piccola riceve solamente la frequenza di Match mentre con la tua parabola da sogno le altre due frequenze sono nettamente superiori alla frequenza di Match (che riceviamo noi). Misteri del sat.
 
E' davvero molto strano, chi ha una parabola piccola riceve solamente la frequenza di Match mentre con la tua parabola da sogno le altre due frequenze sono nettamente superiori alla frequenza di Match (che riceviamo noi). Misteri del sat.

Te l' ho scritto: la parabola oscilla e nel momento della foto il valore dell' ultima frequenza è risultato il più basso.
Ho letto valori superiori ai 15 dB
 
Indietro
Alto Basso