• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Censura di SKY contro canali TV Giappone, Corea e Ucraina, ma non Russia

alexdal

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
554
Salve

Spero legge il forum un responsabili delle frequenze canali SKY?

1) da 6 mesi il canale Arirang ha cambiato frequenza adesso su 12149V ma sul canale sky 534 continuate a scrivere problemi tecnici, il problema è che qualcuno non ha modificato la frequenza.(inoltre è presente anche su 11034V

2) Mia moglie è giapponese è vede i telegiornali in lingua giapponese su JSTV2 11179H che sono in chiaro. Ma i censori, vietano la visione anche tra gli altri canali sat, forse per odio antigiapponese o altro motivo diabolico (fomentanto dal giornalista antigiapponese pio d'emilia che parla solo male dei giapponesi)

3) Tutto il mondo sta eliminando i canali russi come RT news che sono filo putin e dicono cose assurde tipo che l'ucraina ha attaccato la russia

Perchè SKY non li elimina? lasciando la scelta tra alti canali sat, ma semmai mettendo qualche canale ucraino di news esempio Ukraine TV o UA TV 10930H 11219Ho altri

Ma la proprietà di SKY è RUSSA? o filo RUSSA?

i giornalist TG24 potrebbero essere indipendenti, ma mettere RT news o Russia 1 tra i canali accessibili mi sembra sospetto
 
Ultima modifica:
Penso che agiranno direttamente a livello di transponder o satellite, che se non ci pensano i singoli editori (in questo caso Sky, all'esteso altri l'hanno già fatto), i canali verranno proprio rimossi da Hotbird e altri satelliti non destinati specificamente alla Russia ma ad altre parti del mondo. Anche perchè se gli bloccano le transazioni bancarie, i russi non potranno più pagare i vari Eutelsat o chi gestisce l'uplink sul satellite.

https://www.digital-forum.it/showth...bird-13-est)&p=7301788&viewfull=1#post7301788
 
Ma la proprietà di SKY è RUSSA? o filo RUSSA?

Credo che tu non abbia mai visto Skytg24 se chiedi questo :D
Tieni comunque conto che tutta questa roba che citi è del tutto secondaria, se non irrilevante, nell'offerta di Sky. Poi pure che Pio duemila sia anti Giappone.... non mi pare proprio
 
Era una battuta su Sky russa, perche' ha 4 canali russi tra cui quello di putin RT ma non mi fa vedere Arirang e JSTV


pio d'emilia lo mandano in asia (non so perche') ed è spesso in Giappone, ha sempre fatto commenti anni 50 da uomo occidentale che è superiore ai musi g....i

Lo tsunami 2011 lo ha chiamato solo e solamente disastro nucleare di fukushima.

Tsunami=10mila morti, fukushima zero morti, ok non era solo lui a far affossare il nucleare ed ancora ora hanno problemi.

e non solo quello, spesso ha commenti denigratori contro la cultura, forse non se ne rende conto. ma mia moglie sta male ogni volta che apra bocca.
 
Pio d'Emilia vive per scelta sua e per lavoro in Giappone.

I canali russi potrebbero toglierli da Hotbird se e quando applicano questo tipo di sanzione sui canali televisivi, o come conseguenza del blocco delle transazioni bancarie (i russi non possono pagare e giustamente non vedendo i soldi Eutelsat chiude i rubinetti).

Tutto cosa fa Sky non lo vedo tanto come scelta o questioni di amicizia o non amicizia coi russi piuttosto che coi giapponesi e altri ancora, ma come leggerezza o quasi negligenza e menefreghismo, di quando gli tocca togliere dalla lista dei canali o aggiornare le frequenze di quei canali che non fanno parte della loro offerta a pagamento, o di partner stretti come Mediaset e Discovery.
 
Mah. Pio D’Emilia è un profondo conoscitore di quella parte di emisfero e VIVE in Giappone da quasi 40 anni. Inoltre scrive anche per riviste giapponesi ed è consideraro un eccellente Iamatologo (studioso di lingua, letteratura e civiltá giapponese).

Comunque, tornando in topic, la gestione dei canali free sui dispositivi Sky potrebbe/dovrebbe sicuramenre essere rivista ed aggiornata.
 
Ultima modifica:
cavolo, speriamo con l'anno prossimo ci sia ancora Ciao 2022!
 
Tutto cosa fa Sky non lo vedo tanto come scelta o questioni di amicizia o non amicizia coi russi piuttosto che coi giapponesi e altri ancora, ma come leggerezza o quasi negligenza e menefreghismo.

Infatti. Nessuna dietrologia, semplicemente non ci pensano e non gliene importa nulla
 
Vado un attimo OT, perchè qualche canale "degli altri canali sat" è senza audio? C'è un interessante Travel Africa Network ad esempio senza audio.
 
Comunque, RT (e presumo RT Doc) dovrebbero esser rimossi a breve, secondo decisioni UE

https://www.la7.it/speciali-mentana...de-spazio-aereo-anche-a-jet-27-02-2022-425602

Ieri guardavo RT e ce l’avevano con la censura occidentale/europea/filo ucraina comunicando che probabilmente, a breve, toglieranno il loro canale dai servizi (sat/cavo) in tutta Europa.
Hanno ricordato che loro continueranno 24/7 in streaming…ma non dovrebbe esserci il blocco geografico?
 
Ieri guardavo RT e ce l’avevano con la censura occidentale/europea/filo ucraina comunicando che probabilmente, a breve, toglieranno il loro canale dai servizi (sat/cavo) in tutta Europa.
Hanno ricordato che loro continueranno 24/7 in streaming…ma non dovrebbe esserci il blocco geografico?

Sul loro canale YouTube appare il messaggio: questo canale non è disponibile nel tuo paese.
 
Vado un attimo OT, perchè qualche canale "degli altri canali sat" è senza audio? C'è un interessante Travel Africa Network ad esempio senza audio.

Ho provato su Sky Q (in realtà l'ho fatto attraverso Sky Go che accede a tutti i canali via sat dello Sky Q Platinum) e si sente.
 
Allora è a causa dell'incompatibilità con qualche versione di dolby per esempio, anche lo Sky Q non è compatibile col Dolby Digital Plus recentemente introdotto su alcuni canali del digitale terrestre. Sul myskyhd essendo più vecchio e praticamente non più aggiornato, questo rischio è maggiore e su più canali.
 
RT è in processo d'essere rimosso.

Qualcuno sa com'è la situazione su HotBird e Sky?
 
Le tv russe su Sky, che per me sono più facili da monitore, c'erano tutte fino a pochissime ore fa.
 
Indietro
Alto Basso